Rinnovo a Giroud e Bennacer e poi se Leao mi porta 80 milioni in scadenza puo andare dove vuole, tanto si è capito che ha ricevuto offerte irrununciabili.
Coi soldi di Leao ci prendi Zaniolo a 30-40 e un ottimo sostituto di prospettiva a sinistra sempre per la stessa cifra.
A questi aggiungi quei 30-40 di budget e completi la rosa, punta a parte.
Ma quali 30 o 40 di budget?
Noi non abbiamo un budget per il mercato.
Spendiamo solo i soldi che riusciamo a recuperare tra cessioni e risparmio di ingaggi pesanti.
Per sapere quanto andremo a spendere per la prossima estate bisogna solo guardare quanto si risparmia dai giocatori che finiscono il loro contratto con noi.
Quindi :
Diaz che ha un ingaggio bassissimo.
Dest che ha un ingaggio "alto" (alto per i nostri standard ovviamente ?)
Vranckx che ha un ingaggio bassissimo.
Giroud (ma che rischia di prendere lo stesso ingaggio se non addiritura un pelino più alto)
Bakayoko che ha un ingaggio alto.
Ibra (non ricordo se il contratto e fisso o a gettone... Se e fisso il risparmio e buono... Se e a gettone non risparmiamo nulla)
Mirante che ha un ingaggio Basso.
Tatarusanu che e Altino per fare il secondo ma che non ha comunque un ingaggio che ci permette di fare bei risparmi.
Inoltre tutti questi giocatori vanno riscattati o rimpiazzati...
Se ci mettiamo in più che bennacer prenderà un bel aumento allora vedi che abbiamo ben poco da spendere in estate. Ovviamente sempre seguendo la logica societaria.
Ma non voglio mica spiegarti come funziona.
Aspetto con molta eccitazione il topic storico dove si fanno i conti (sia chiaro che non sto trollando, sono serio) per capire come faremo ad uscirne.
Penso che gli aumenti di sponsor serviranno quasi esclusivamente a farci arrivare a questo maledetto pareggio di bilancio di cui sento parlare da più di una decina d'anni ?
Penso che sarà la solita elemosina estiva di prestiti in giro per l'Europa.
L'unico modo per aggire sul mercato e cedere Leao (non si risparmia nulla dal ingaggio basso ma la plusvalenza ci permetterrebbe di muoverci).
Se non parte e poi va via a zero siamo finiti ?