Bennacer rinnova. Leao, è dura. Messias e Saele restano.

Reaction score
5,637
GSS: Saelemaekers e Messias hanno aiutato molto Pioli con il loro calcio di corse e rincorse e ci sono buone possibilità che entrambi restino in rosa. Messias da ieri è di nuovo rossonero. Il Milan si aspetta che cresca. E, in attesa di aprire la grande pagina del rinnovo di Rafael Leao, tema spinoso quanto basta, diciamo pure molto, molto spinoso), qualche certezza si fa largo a metà campo. Adli è un pianeta da esplorare, Krunic può restare, Pobega è molto considerato e molto giocherà, Bennacer - Tonali a oggi è la coppia titolare. Ecco, Bennacer: i dialoghi per il suo rinnovo, in scadenza nel 2024, sono continuati anche in questi giorni. La linea di arrivo non pare lontana

Se c'è una distanza di un milione allora si tratta e si risolve tutto in una settimana.

Se non è il caso, e la distanza è di 2-3M la vedo dura, quindi portare il tutto ad un anno dalla scadenza vuol dire perseverare, a quel punto se ne assumeranno tutte le responsabilità.

Rafa chiede 7M? Lo si saluta e gli si chiede di trovarsi una sistemazione diversa se non vuoi sforare i 4.5M.

Mi sembra che Leao certamente non vuole 4.5, vista la situazione non credo chieda meno di 7M. Bennacer invece cerca il contratto e da 5M/4.5M, e ci si può ragionare visto che credo gli si offra sui 3, ma su Leao la vedo dura.

Reaction score
21,141
Se c'è una distanza di un milione allora si tratta e si risolve tutto in una settimana.

Se non è il caso, e la distanza è di 2-3M la vedo dura, quindi portare il tutto ad un anno dalla scadenza vuol dire perseverare, a quel punto se ne assumeranno tutte le responsabilità.

Rafa chiede 7M? Lo si saluta e gli si chiede di trovarsi una sistemazione diversa se non vuoi sforare i 4.5M.

Mi sembra che Leao certamente non vuole 4.5, vista la situazione non credo chieda meno di 7M. Bennacer invece cerca il contratto e da 5M/4.5M, e ci si può ragionare visto che credo gli si offra sui 3, ma su Leao la vedo dura.

Sarebbe da rinnovare subito anche a 7.
Basta con questo ridicolo blocco a 4,5 milioni.

Se poi non vogliono rinnovare lo devono cedere questa estate,altrimenti farà la fine di tutti gli altri che abbiamo perso come dei colioni a 0€. Anche perchè per lui non ci sarà la scusa del covid,la scusa della "testa al campionato e poi a giugno pensiamo ai rinnovi",la scusa del "non ha mercato,è invendibile".
Vediamo se i nostri riusciranno a fare l'ennesima figura di :poop:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,709

Qui non avete compreso che se il Milan vende Leao compra al suo posto il solito giocatore da 30 milioni e 2,5 mln di ingaggio... Non si ha intenzione di alzare i costi della rosa. Il tuo ragionamento sarebbe stato corretto se prendo 100 milioni da Leao e al suo posto magari spendo per tre giocatori da 30.. ma non lo faranno perché vorrebbe dire alzare il costo della rosa e non hanno il benché minimo intento di farlo. Prendetevela con quei tirchi di Elliott semmai, questi paletti sono loro, anche la volontà di non alzare i costi della rosa. Se le cose stanno così, non ha alcun senso vendere Leao...

Reaction score
10,789
Leao è da rinnovare questa estate anche facendo un sacrificio.

Si sta allenando sul tiro da tutta estate invece che stare in vacanza, se raddrizza la mira questo fa 30’goal anno prossimo e poi ciao rinnovo al 100%.
Penso che loro sappiano già che non rinnoverà.

Reaction score
716
Il problema non è attrarre o meno, il problema è economico. Se il Milan continua con questo tetto ingaggi così basso non può prendere giocatori di un certo livello. Se alziamo il tetto a 7 o 8 netti (che è un po' quello dell'Inter) già le cose cambiano. Rendiamoci conto che 4.5 mln è un paletto troppo stringente, Leao così sei destinato a perderlo, come pure qualsiasi altro giocatore di un certo livello.
Il Milan non alzerà ora il tetto ingaggi del doppio. Sarebbe una follia. Si è faticato tanto per ridurre le spese della rosa e secondo te dovremmo tornare punto e a capo?
Il problema è che se aumenti a Leao poi devi aumentare a tutti gli altri se non vuoi creare disordine nello spogliatoio. E finché il Milan fattura solo 300mln l’anno le cifre rimarranno queste.
allo stesso tempo sono positivo perché il fatturato aumenterà sempre di più, grazie al rinnovo con Puma, il prossimo con Emirates, e nuovi partner che entreranno. Arrivando sui 400mln il costo della rosa potrà aumentare.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,709
Il Milan non alzerà ora il tetto ingaggi del doppio. Sarebbe una follia. Si è faticato tanto per ridurre le spese della rosa e secondo te dovremmo tornare punto e a capo?
Il problema è che se aumenti a Leao poi devi aumentare a tutti gli altri se non vuoi creare disordine nello spogliatoio. E finché il Milan fattura solo 300mln l’anno le cifre rimarranno queste.
allo stesso tempo sono positivo perché il fatturato aumenterà sempre di più, grazie al rinnovo con Puma, il prossimo con Emirates, e nuovi partner che entreranno. Arrivando sui 400mln il costo della rosa potrà aumentare.
Ora si tratta unicamente di fare delle eccezioni per tenere i migliori, altrimenti sei destinato a perdere il giocatore a parametro zero. Se fatturi 300 già 7 o 8 milioni a tre elementi della squadra, quelli più forti li puoi dare eccome. Leao sarebbe un giocatore difficilmente sostituibile nel Milan di oggi... Il Milan sta abbassando il costo della rosa con ricavi in crescita, questo è il problema.

Reaction score
4,119
Il problema non è attrarre o meno, il problema è economico. Se il Milan continua con questo tetto ingaggi così basso non può prendere giocatori di un certo livello. Se alziamo il tetto a 7 o 8 netti (che è un po' quello dell'Inter) già le cose cambiano. Rendiamoci conto che 4.5 mln è un paletto troppo stringente, Leao così sei destinato a perderlo, come pure qualsiasi altro giocatore di un certo livello.
7-8 infattibile secondo me, già arrivare a 6 sarebbe un ottimo passo (come Inter, in grado di tenersi i vari lautaro dybala barella ecc).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,035
GSS: Saelemaekers e Messias hanno aiutato molto Pioli con il loro calcio di corse e rincorse e ci sono buone possibilità che entrambi restino in rosa. Messias da ieri è di nuovo rossonero. Il Milan si aspetta che cresca. E, in attesa di aprire la grande pagina del rinnovo di Rafael Leao, tema spinoso quanto basta, diciamo pure molto, molto spinoso), qualche certezza si fa largo a metà campo. Adli è un pianeta da esplorare, Krunic può restare, Pobega è molto considerato e molto giocherà, Bennacer - Tonali a oggi è la coppia titolare. Ecco, Bennacer: i dialoghi per il suo rinnovo, in scadenza nel 2024, sono continuati anche in questi giorni. La linea di arrivo non pare lontana

Qui però si gioca la faccia anche Paolo eh. Se rinnovano a questi due roiti e se ne va Leao per pura spilorceria della proprietà, per coerenza dovrà sbattere i pugni sul tavolo di Cardinale o dare le dimissioni.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,468

Ma Bennacer prima di chiedere certe cifre dovrebbe almeno imparare a passare sotto pressione visto che nell'ultima stagione ci è costato 2-3 gol per errori clamorosi in fase di impostazione. Nell'ultimo anno e mezzo il suo rendimento non è stato di certo esaltante e per i nostri standard dargli 5 netti significa riconoscergli un ruolo di leader in campo che oggi non ha. Pioli ha detto di aspettarsi molto da lui. Vediamo se il ragazzo senza la presenza di Kessie esplode ma ad oggi se quelle sono le cifre che chiede lo metterei sul mercato domani mattina.

Alto