Bennacer: possibile stiramento. Si teme lungo stop.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,533
Ma Duarte e Musacchio dove sono finiti???

Duarte era in panchina ieri, se Pioli ha fatto entrare Kalulu direi che il livello di fiducia nei suoi confronti sia abbastanza chiaro. Passate queste poche partite, chiarito il rientro di Gabbia, bisogna acquistare un centrale e cedere il povero Duarte, magati in prestito, mi sembra inutile stia qui.

Musacchio è tornato ad allenarsi, ma sembra non sia ancora pronto per giocare. Comunque è in scadenza a giugno 2021 e non cè nessuna intenzione di rinnovare, quindi anche in questo caso facciamoci affidamento relativamente.

Il reparto dei centrali di difesa va ripensato. Sembra sia anche l'idea della dirigenza.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Prendere Bakayoko per fare il quarto centrale non avrebbe avuto senso. O lui o Tonali.

Io capisco la voracità del tifoso, ma abbiamo uno spogliatoio spettacolare e l'entusiasmo di tutti a mille anche perchè abbiamo evitato di creare certe situazioni, tutti si sentono protagonisti e coinvolti

Ma Bakayoko sarebbe stato protagonista, come e più di Tonali.

Reaction score
37,148
Grossa sfiga.
Abbiamo una rosa ampia in alcuni ruoli, ma in questi due siamo contati.
Con Tonali siamo coperti bene, avrà una bella chance per giocare con continuità.

Dietro spazio per Kalulu, senza esagerare pero. Direi che è tempo per prendere un centrale, finalmente. Mancano pochi giorni alla riapertura del mercato, vediamo chi hanno in mente e come ci muoveremo.

In rosa abbiamo giocatori fake come krunic , musacchio , duarte.
Direi è arrivato il momento di svuotare il cestino.

Ieri musacchio non convocato per scelta tecnica e all'infortunio di gabbia l'esordiente kalulu preferito al fantasmagorico duarte.
Serve aggiungere altro?
Direi che pioli ha sentenziato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,533

Appunto. Se prendi Tonali investendoci 35 milioni lo devi far giocare spesso.

Non potevamo allestire una mediana con Kessie Bennacer Tonali e Bakayoko. E' una cosa che va bene nei videogiochi e basta.
Il quarto mediano deve essere una riserva che accetta di fare tranquillamente la riserva, senza mugugni. Almeno per adesso è cosi.
Tra l'altro quando Kessie e Bennacer stanno bene giocano loro due, non c'è storia.

Quando torneremo a giocare la Champions magari potremo ragionare su profili diversi.

Reaction score
37,148

Baka è una bestia.
Ma qua tutti a dire che 4 sono troppi, come se 3 fossero sempre disponibili.
Al primo infortunio 3 diventano 2 e infatti ora siamo messi male....

Due giocatori per ruolo è il minimo in una rosa di professionisti e se si è bravi ad allestire una rosa ne bastano 22.

Reaction score
37,148
Appunto. Se prendi Tonali investendoci 35 milioni lo devi far giocare spesso.

Non potevamo allestire una mediana con Kessie Bennacer Tonali e Bakayoko. E' una cosa che va bene nei videogiochi e basta.
Il quarto mediano deve essere una riserva che accetta di fare tranquillamente la riserva, senza mugugni. Almeno per adesso è cosi.
Tra l'altro quando Kessie e Bennacer stanno bene giocano loro due, non c'è storia.

Quando torneremo a giocare la Champions magari potremo ragionare su profili diversi.

Ma con la regola dei 5 cambi è un altro sport.
Cambiare 5 giocatori su 10 ,escludendo il portiere, vuol dire cambiare mezza squadra e dare minutaggio in ogni partita a 15 giocatori.
Chi ha alternative valide ti rivolta la partita fisicamente, tecnicamente, tatticamente.

Quindi anche i canonici 3 giocatori per due ruoli non sono esattamente sinonimo di abbondanza.
Poi vabbè, se contiamo krunic allora mi arrendo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,533
In rosa abbiamo giocatori fake come krunic , musacchio , duarte.
Direi è arrivato il momento di svuotare il cestino.

Ieri musacchio non convocato per scelta tecnica e all'infortunio di gabbia l'esordiente kalulu preferito al fantasmagorico duarte.
Serve aggiungere altro?
Direi che pioli ha sentenziato.

Ma penso che sia anche l'orientamento della società e lo vedremo molto presto, giusto un paio di settimane e riapre il mercato.

Due cose pero:
1 non aspettiamoci follie. Nessuno le farà. Bilanci a -100 milioni non lasciano tanto spazio per sognare. Cio non significa prenderemo dei bidoni, anzi. Io mi fido della nostra dirigenza e del rinnovato scouting
2 devono essere profili giusti per il ruolo che hanno in rosa. Se sono riserve, devono venire con l'idea di accettare un certo tipo di minutaggio. Ancora, cio non significa che saranno bidoni, anzi. Aspettiamoci profili stile Hauge, secondo me, pure se credo che per il centrale di difesa investiremo, per tante ragioni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,533
Ma con la regola dei 5 cambi è un altro sport.
Cambiare 5 giocatori su 10 ,escludendo il portiere, vuol dire cambiare mezza squadra e dare minutaggio in ogni partita a 15 giocatori.
Chi ha alternative valide ti rivolta la partita fisicamente, tecnicamente, tatticamente.

Quindi anche i canonici 3 giocatori per due ruoli non sono esattamente sinonimo di abbondanza.
Poi vabbè, se contiamo krunic allora mi arrendo.

Ma senza esagerare. Siamo un rullo compressore da 6 mesi ormai, segno che la rosa è costruita bene adesso.

Poi è ovvio che il tifoso voglia una rosa di 30 giocatori di cui 25 candidati al pallone d'oro...

Scherzo, ovviamente. Vediamo le mosse che farà la società, tenendo di conto del bilancio (purtroppo) e della situazione generale.
A me piace come stanno ragionando finora. Quando prendiamo un giocatore nuovo non viene per fare numero, ma per giocare con una certa continuità e si presta molta attenzione e cura al suo inserimento in squadra. Anche per questo sono tutti protagonisti, sono decisioni ben ponderate che almeno io apprezzo.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Grossa sfiga.
Abbiamo una rosa ampia in alcuni ruoli, ma in questi due siamo contati.
Con Tonali siamo coperti bene, avrà una bella chance per giocare con continuità.

Dietro spazio per Kalulu, senza esagerare pero. Direi che è tempo per prendere un centrale, finalmente. Mancano pochi giorni alla riapertura del mercato, vediamo chi hanno in mente e come ci muoveremo.

Il problema è che abbiamo anche Kessie diffidato a centrocampo...Non oso pensare se prende un'ammonizione mercoledi' o con il Sassuolo poi chi gioca...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Duarte era in panchina ieri, se Pioli ha fatto entrare Kalulu direi che il livello di fiducia nei suoi confronti sia abbastanza chiaro. Passate queste poche partite, chiarito il rientro di Gabbia, bisogna acquistare un centrale e cedere il povero Duarte, magati in prestito, mi sembra inutile stia qui.

Musacchio è tornato ad allenarsi, ma sembra non sia ancora pronto per giocare. Comunque è in scadenza a giugno 2021 e non cè nessuna intenzione di rinnovare, quindi anche in questo caso facciamoci affidamento relativamente.

Il reparto dei centrali di difesa va ripensato. Sembra sia anche l'idea della dirigenza.

Certamente bisogna metterci mano a Gennaio..è il reparto che ci ha fatto penare di più..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto