Bennacer: nuovo stipendio da 4,5 mln.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,356
Come riportato dal CorSera in edicola, dopo la firma di ieri col Milan, Bennacer guadagnerà 4,2 mln fissi più 300 mila di bonus fino al 2027. Ancora conferme sulla clausola da 50 mln esercitabile dal 2024.
Devo ammettere che ero molto più pessimista su questo rinnovo rispetto a quello di Leao ma devo dire che più che Bennacer, che alla fine ha preso quello che chiedeva da mesi, mi ha "stupito" la società che ha accettato di dargli uno stipendio più alto di Tonali. Ho sempre pensato che lo scoglio principale fosse proprio quello. Se rinnovi il futuro capitano e colonna portante della squadra a 2,5 netti, mi sembrava difficile che Bennacer potesse prendere quasi il doppio ed invece evidentemente ha prevalso il timore di perderlo a zero.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,709
Come riportato dal CorSera in edicola, dopo la firma di ieri col Milan, Bennacer guadagnerà 4,2 mln fissi più 300 mila di bonus fino al 2027. Ancora conferme sulla clausola da 50 mln esercitabile dal 2024.
Altra ottima notizia il fatto che almeno abbiamo superato sto tetto dei 4 milioni.
Comunque grande Benna, gente come lui e Theo dimostrano grande attaccamento alla maglia.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,004
515jo6x30qba1.jpg

Manca solo Leao

Reaction score
1,271
Tutti quelli che hai citato hanno contratti fino al 2026/27, molti firmati direttamente negli ultimi 12 mesi, se non qualche mese fa proprio. Quindi possono chiedere quello che vogliono, ma fra 1-2 anni almeno. Altrimenti verranno messi alla porta...

Di certo la società non comincerà a regalare soldi dall'oggi al domani. Guarda quanto hanno trattato per darli a Bennacer e quanto stanno trattando per Leao...
Tutto giusto, integro la parte in grassetto.
Altrimenti vanno venduti, il Milan deve vendere. Theo ne vuole 7 netti? Tra 3 anni e se vince 3 scudetti altrimenti portasse 100 milioni.
Semplice.

Reaction score
14,301
Maignan Kalulu Tomori Tonali Calabria, questi come minimo pretenderanno lo stipendio di Bennacer.

Theo chiederà 7 milioni come Leao.

La scorsa estate abbiamo prolungato contratti lontanissimi dalla scadenza, in alcuni casi anche triplicandoli (Tomori per esempio), quindi non credo che la società si comporterà come dici tu, anzi. Non mi pare questa la logica che seguono, in base ai fatti che vedo. Casomai credo che verrà utilizzata la leva della clausola rescissoria, che diciamo è una via di mezzo per accontentare tutti.

Col rinnovo di Bennacer a 4 e passa milioni la proprietà ha di fatto dato il via libera alla seconda fase del nostro ciclo. Io la vedo in questo modo.
Quello di Leao, eventualmente, sarà una ulteriore pagina importante. Se gli danno 7 milioni significa che potenzialmente possiamo diventare una società interessante anche per quei profili stranieri che spesso girano sul forum e che prendono troppo per la nostra politica stipendi attuale.
gli stipendi che prendono quelli che hai elencato vanno benissimo.. se chiedono se ne tornano poi anche fuori con una pernacchia...
calabria in quell'elenco non so cosa ci faccia sinceramente ahahaha, dovrebbe baciare la dea bendata tutti i giorni per essere al milan da capitano.
i 4,5 di benna sinceramente sono davvero tanti.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Se non si tratta di un rinnovo col fine di vendita immediata (giugno) mi sa che abbiamo sfondato finalmente il tetto ingaggi (sarebbero oltre 6 lordi).
Sarebbe una buona notizia per il futuro.

Il tetto è a 4,5. Cifra data a Theo, data a Bennacer, offerta (rifiutata) a Kessie. Se ci sarà il rinnovo con Leao sarà uno strappo alla regola perchè il ragazzo lo vale.

Alto