Bennacer: nuovo stipendio da 4,5 mln.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
Non credo sia un problema dare 4-5 mln netti compresi premi a una decina di giocatori.
Siamo al Milan eh.
Ne davano 7 e passa a Ibra e 6,5 a Donnarumma.
Sono solo degli spilorci, pensavano forse di poter sempre prendere a poco (di ingaggio) e fare turnover in prima squadra, vedi CDK.
Non è così, molto dipende anche dal carattere, dall’ambientamento etc…
Certo che non è un problema. Se ci assestiamo sopra gli attuali 350 milioni di fatturato, sarà normale avere il gruppo di giocatori base che prende 4-5 milioni l'anno piu le stelle che ne prendono 7-8.

Poi capisco le reazioni (la retorica della proprietà spilorcia eccetera), ma quando si parla di sostenibilità in realtà si parla di questo.

E' una situazione normale per il Milan attuale e speriamo futuro, era insostenibile per un Milan che fino alla passata stagione fatturava 200 milioni, insomma basta fare due conti per capire il concetto (ma c'è un bellissimo topic nel forum che spiega bene, aperto da tanto tempo e sempre aggiornato).

Stagione dopo stagione aumenteranno gli stipendi e anche le spese, di pari passo al fatturato. Io sottolineavo il fatto che con questo rinnovo di Bennacer in pratica la proprietà ha dato l'OK al nuovo corso, alla fase due del nostro ciclo diciamo, dopo la dieta dimagrante di Elliott delle ultime stagioni.

Il problema in questo quadro è che la tendenza a livello internazionale non è questa. In Premier questo tipo di stipendi li pagano squadre di bassa classifica (che hanno un fatturato di poco inferiore al nostro d'altronde). Quindi mentre in Italia siamo super competitivi all'estero sarà sempre un confronto impari.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
Tranne Leao gli altri o sono vecchi/seconde linee o hanno tutti firmato contratti fino al 2026/2027 negli ultimi 12 mesi, ergo nel caso gli diranno di portare un'offerta decente per il carfellino e fare le valigie...
Maignan Kalulu Tomori Tonali Calabria, questi come minimo pretenderanno lo stipendio di Bennacer.

Theo chiederà 7 milioni come Leao.

La scorsa estate abbiamo prolungato contratti lontanissimi dalla scadenza, in alcuni casi anche triplicandoli (Tomori per esempio), quindi non credo che la società si comporterà come dici tu, anzi. Non mi pare questa la logica che seguono, in base ai fatti che vedo. Casomai credo che verrà utilizzata la leva della clausola rescissoria, che diciamo è una via di mezzo per accontentare tutti.

Col rinnovo di Bennacer a 4 e passa milioni la proprietà ha di fatto dato il via libera alla seconda fase del nostro ciclo. Io la vedo in questo modo.
Quello di Leao, eventualmente, sarà una ulteriore pagina importante. Se gli danno 7 milioni significa che potenzialmente possiamo diventare una società interessante anche per quei profili stranieri che spesso girano sul forum e che prendono troppo per la nostra politica stipendi attuale.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,336
Reaction score
11,944
Come riportato dal CorSera in edicola, dopo la firma di ieri col Milan, Bennacer guadagnerà 4,2 mln fissi più 300 mila di bonus fino al 2027. Ancora conferme sulla clausola da 50 mln esercitabile dal 2024.
4.2 più 300 mila di bonus, ben più di Tonali, con clausola bassa da 50 milioni. Confermo: Maldini e Massara hanno calato le braghe dinanzi a Enzuccio, urge direttore sportivo in grado di trattare rinnovi nei tempi giusti e che soprattutto sappia vendere. I rinnovi con asterisco non sono un bel messaggio da inviare al mondo e alla squadra.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,555
Reaction score
5,770
Maignan Kalulu Tomori Tonali Calabria, questi come minimo pretenderanno lo stipendio di Bennacer.

Theo chiederà 7 milioni come Leao.

La scorsa estate abbiamo prolungato contratti lontanissimi dalla scadenza, in alcuni casi anche triplicandoli (Tomori per esempio), quindi non credo che la società si comporterà come dici tu, anzi. Non mi pare questa la logica che seguono, in base ai fatti che vedo. Casomai credo che verrà utilizzata la leva della clausola rescissoria, che diciamo è una via di mezzo per accontentare tutti.

Col rinnovo di Bennacer a 4 e passa milioni la proprietà ha di fatto dato il via libera alla seconda fase del nostro ciclo. Io la vedo in questo modo.
Quello di Leao, eventualmente, sarà una ulteriore pagina importante. Se gli danno 7 milioni significa che potenzialmente possiamo diventare una società interessante anche per quei profili stranieri che spesso girano sul forum e che prendono troppo per la nostra politica stipendi attuale.
Tutti quelli che hai citato hanno contratti fino al 2026/27, molti firmati direttamente negli ultimi 12 mesi, se non qualche mese fa proprio. Quindi possono chiedere quello che vogliono, ma fra 1-2 anni almeno. Altrimenti verranno messi alla porta...

Di certo la società non comincerà a regalare soldi dall'oggi al domani. Guarda quanto hanno trattato per darli a Bennacer e quanto stanno trattando per Leao...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
Tutti quelli che hai citato hanno contratti fino al 2026/27, molti firmati direttamente negli ultimi 12 mesi, se non qualche mese fa proprio. Quindi possono chiedere quello che vogliono, ma fra 1-2 anni almeno. Altrimenti verranno messi alla porta...

Di certo la società non comincerà a regalare soldi dall'oggi al domani. Guarda quanto hanno trattato per darli a Bennacer e quanto stanno trattando per Leao...
Infatti mica ho detto che lo faranno dall'oggi al domani...

Ho detto che è inevitabile che succeda ed è quello che vedremo, puoi essere sicuro al 1000% di questo. E per evitare di arrivare a due anni dalla scadenza, come successo adesso con Bennacer e Leao, dunque con la minaccia di andarsene a zero, la dirigenza si muoverà logicamente in anticipo come fatto per esempio con Kalulu.

Ma se Bennacer prende questa cifra, gli altri non staranno zitti a guadagnare di meno.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,729
Reaction score
1,686
Bene, chiuso anche questo capitolo.

Deduco che in pratica verrà portato il tetto a 4 milioni per tutti, da oggi ci sarà la fila dei procuratori a Milanello per chiedere aumenti. Molti pretenderanno questa cifra adesso.
Molti chi che hanno rinnovato praticamente tutti?
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,555
Reaction score
5,770
Infatti mica ho detto che lo faranno dall'oggi al domani...

Ho detto che è inevitabile che succeda ed è quello che vedremo, puoi essere sicuro al 1000% di questo. E per evitare di arrivare a due anni dalla scadenza, come successo adesso con Bennacer e Leao, dunque con la minaccia di andarsene a zero, la dirigenza si muoverà logicamente in anticipo come fatto per esempio con Kalulu.

Ma se Bennacer prende questa cifra, gli altri non staranno zitti a guadagnare di meno.
Ah beh, certo, nel prossimo giro di rinnovi. Lì sicuramente, ma parliamo di 1-2 anni.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
Molti chi che hanno rinnovato praticamente tutti?
L'ho scritto sopra. Maignan Tomori Kalulu Calabria Tonali, questi come minimo.
Poi Theo che chiederà quanto Leao.

Come scritto, non dico che siano trattative urgenti, verranno portate avanti con piu calma nei prossimi mesi, magari a partire da giugno prossimo, ma per me è sicuro che i procuratori andranno a bussare alla porta.

Pero, in generale, il gruppo è obiettivamente definito per aprire un ciclo, per me hanno fatto un ottimo lavoro in dirigenza coi rinnovi (ma lo dicevo anche prima di Bennacer), solo che con questo (rinnovo che sinceramente non mi aspettavo, pensavo volesse fare come il suo amico Kessie) si da il via libera per la fase due, secondo me.

Manca quello top di Leao, che secondo me poi aprirà (se lo chiudono, speriamo) prospettive per altri tipi di ragionamenti per giocatori di un livello superiore anche.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,336
Reaction score
11,944
L'ho scritto sopra. Maignan Tomori Kalulu Calabria Tonali, questi come minimo.
Poi Theo che chiederà quanto Leao.

Come scritto, non dico che siano trattative urgenti, verranno portate avanti con piu calma nei prossimi mesi, magari a partire da giugno prossimo, ma per me è sicuro che i procuratori andranno a bussare alla porta.

Pero, in generale, il gruppo è obiettivamente definito per aprire un ciclo, per me hanno fatto un ottimo lavoro in dirigenza coi rinnovi (ma lo dicevo anche prima di Bennacer), solo che con questo (rinnovo che sinceramente non mi aspettavo, pensavo volesse fare come il suo amico Kessie) si da il via libera per la fase due, secondo me.

Manca quello top di Leao, che secondo me poi aprirà (se lo chiudono, speriamo) prospettive per altri tipi di ragionamenti per giocatori di un livello superiore anche.
Calabria? Che c'entra Calabria? Calabria è già tanto che gioca nel Milan, altro che aumento.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,729
Reaction score
1,686
L'ho scritto sopra. Maignan Tomori Kalulu Calabria Tonali, questi come minimo.
Poi Theo che chiederà quanto Leao.

Come scritto, non dico che siano trattative urgenti, verranno portate avanti con piu calma nei prossimi mesi, magari a partire da giugno prossimo, ma per me è sicuro che i procuratori andranno a bussare alla porta.

Pero, in generale, il gruppo è obiettivamente definito per aprire un ciclo, per me hanno fatto un ottimo lavoro in dirigenza coi rinnovi (ma lo dicevo anche prima di Bennacer), solo che con questo (rinnovo che sinceramente non mi aspettavo, pensavo volesse fare come il suo amico Kessie) si da il via libera per la fase due, secondo me.

Manca quello top di Leao, che secondo me poi aprirà (se lo chiudono, speriamo) prospettive per altri tipi di ragionamenti per giocatori di un livello superiore anche.
Tomori kalulu e Tonali hanno appena rinnovato. Nel caso se ne parlerà tra più di un anno. L'unico potrebbe essere Maignan ma prima deve giocare
 
Alto
head>