- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 28,886
- Reaction score
- 14,040
Certo che non è un problema. Se ci assestiamo sopra gli attuali 350 milioni di fatturato, sarà normale avere il gruppo di giocatori base che prende 4-5 milioni l'anno piu le stelle che ne prendono 7-8.Non credo sia un problema dare 4-5 mln netti compresi premi a una decina di giocatori.
Siamo al Milan eh.
Ne davano 7 e passa a Ibra e 6,5 a Donnarumma.
Sono solo degli spilorci, pensavano forse di poter sempre prendere a poco (di ingaggio) e fare turnover in prima squadra, vedi CDK.
Non è così, molto dipende anche dal carattere, dall’ambientamento etc…
Poi capisco le reazioni (la retorica della proprietà spilorcia eccetera), ma quando si parla di sostenibilità in realtà si parla di questo.
E' una situazione normale per il Milan attuale e speriamo futuro, era insostenibile per un Milan che fino alla passata stagione fatturava 200 milioni, insomma basta fare due conti per capire il concetto (ma c'è un bellissimo topic nel forum che spiega bene, aperto da tanto tempo e sempre aggiornato).
Stagione dopo stagione aumenteranno gli stipendi e anche le spese, di pari passo al fatturato. Io sottolineavo il fatto che con questo rinnovo di Bennacer in pratica la proprietà ha dato l'OK al nuovo corso, alla fase due del nostro ciclo diciamo, dopo la dieta dimagrante di Elliott delle ultime stagioni.
Il problema in questo quadro è che la tendenza a livello internazionale non è questa. In Premier questo tipo di stipendi li pagano squadre di bassa classifica (che hanno un fatturato di poco inferiore al nostro d'altronde). Quindi mentre in Italia siamo super competitivi all'estero sarà sempre un confronto impari.