Bennacer - Milan: intesa su ingaggio e commissioni.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Sai perché non mi preoccupano i dubbi leciti che giustamente riscontri? Perché lui non è che non sa proteggere o condurre palla o dribblare, anzi come tecnica individuale e controllo di palla non solo non vedo molte differenze con Torreira, ma addirittura l'algerino potrebbe avere qualcosa in più.

Il problema è che lui non sa ancora quando, come e dove fare tutte quelle cose, è semplicemente grezzo e da plasmare anche per il suo percorso iniziato da trequartista.

Vuole giocarla sempre, rischia spesso, non conosce un dribbling o un passaggio o un contrasto che crede di non poter fare, ma a 21 anni ed alla luce della sua evoluzione in cui migliora ad ogni partita, per me quelli sono valori aggiunti e segnali di personalità molto sfiziosi.
Ed attenzione, già molto spesso il dribbling ed il rischio va a buon fine, figurati dopo un mesetto di centrifuga con Giampaolo in cui molte cose quadreranno.

In più due aspetti:

1: sembrerà incredibile, ma per me copre ancora più campo di Torreira, perché è affamato anche in pressione alta ed in ampiezza. La sua fisicità è proprio l'ultimo dei problemi che mi preoccupa, perché con quel mix di garra e dinamismo compensa con gli interessi.
2: io ero un fan del Kessie atalantino, ma quando lo vidi fuori dal sistema di Gasperini (che esalta regolarmente i centrocampisti) in nazionale in Coppa d'Africa, mi si accesero parecchie spie di preoccupazioni perché era letteralmente un pesce fuori dall'acqua, ed infatti poi da noi non è andato così bene; Bennacer invece messo fuori dal sistema Empoli (che comunque aveva una sua identità) gioca se possibile ancora meglio con l'Algeria, in ruolo e spazi diversi. E chi rende sempre bene in più contesti e più sistemi per me è un giocatore vero.
Con l'Algeria, in particolare, sta stupendo per duttilità, mezzala offensiva nel 433, centrale nel 4231, interno nel 4141, passa da un modulo all'altro proposto da Belmadi con notevole sicurezza, e spesso compensando con la capacità di copertura di ampie zone di campo, a squilibri tattici contingenti della squadra. In più, pare gagliardo ed aggressivo, molto presente e continuo sul piano agonistico. Ora, il livello di attenzione e di pressione agonistica inevitabilmente salirà, e vedremo come saprà rispondere. Ma non ci sentiamo di essere definitivamente pessimisti, su questo piano. :)
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,521
Reaction score
1,427
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 13 luglio, che conferma le news già riportate ieri, è arrivata l'intesa tra il Milan e Bennacer. Ingaggio da 1,5 mln per 5 anni. L'agente riceverà commissioni in linea con la portata del trasferimento.

Bennacer verrà ufficializzato dopo la fine della Coppa d'Africa. Sarà il nuovo play del Milan di Giampaolo.

Chiudere in fretta, sperando che l'Arsenal non facci scherzi.
 
Alto