Belotti può restare al Torino, nonostante le sirene della Premier.

Reaction score
214
Scusa ma come pensi di far coesister Silva e Belotti ? Non ce lo vedo Montella a giocare con due prime punte.

Nemmeno io. Ma dalle ultime partite dell'anno scorso e dalle dichiarazioni di quest'estate (Morata-Belotti), penso si voglia andare su un modulo a due punte: 4-3-1-2 il più probabile, con Jack mezzala e Calhanoglu dietro le due punte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,051
Rimane perchè in Premier non ci sono sirene come non esistono offerte per il 99.

Reaction score
39,454
Onestamente agli schemi ci penserà Montella...ma oggettivamente credo che un attacco composto da Belotti e A. Silva con a supporto Calhanoglu, Bonaventura, forse Suso...e con a disposizione i cross di Conti e Rodriguez...possa essere MOLTO pericoloso.

Non stavo pensando agli schemi ma stavo cercando di intuire le prossime mosse di mercato partendo dai tasselli già nostri.
Negli anni passati ovviamente non sarebbe stato possibile tutto ciò ma ora vi sono una logica e un disegno in tutto ciò che si fa.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Nemmeno io. Ma dalle ultime partite dell'anno scorso e dalle dichiarazioni di quest'estate (Morata-Belotti), penso si voglia andare su un modulo a due punte: 4-3-1-2 il più probabile, con Jack mezzala e Calhanoglu dietro le due punte.

Non è nella filosofia di Montella accentrare lo spazio così sulla verticale. Al massimo credo 4-4-2 con Chalanoglu (?) che si alterna con Bonaventura sull'esterno (anche se continuo a dire di monitorare la situazione del regista).

Però Belotti è stato trattato per qualche settimana, ma vedendo che non si riusciva a trattare il prezzo, hanno virato su Silva. Quella di Montella sarà stata una battuta e lui sapeva che non avremmo preso nessuno dei due, così avrebbe mascherato i reali obiettivi.

Reaction score
214
Non è nella filosofia di Montella accentrare lo spazio così sulla verticale. Al massimo credo 4-4-2 con Chalanoglu (?) che si alterna con Bonaventura sull'esterno (anche se continuo a dire di monitorare la situazione del regista).

Però Belotti è stato trattato per qualche settimana, ma vedendo che non si riusciva a trattare il prezzo, hanno virato su Silva. Quella di Montella sarà stata una battuta e lui sapeva che non avremmo preso nessuno dei due, così avrebbe mascherato i reali obiettivi.

Vero, ma nella pratica si trasformerebbe molto spesso in un 3-4-1-2 con Conti che salirebbe molto. E potrebbe trasformarsi in un 3-5-2

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Scusa ma come pensi di far coesister Silva e Belotti ? Non ce lo vedo Montella a giocare con due prime punte.

Invece per me sono perfettamente complementari.
André Silva è un profilo che ricorda vagamente Morata. Un'ottima tecnica, abbinata ad un fisico possente. Ma André non nasce prima punta,cosa che il gallo è. André e Kessie penetrano in area con la loro fisicità aprendo gli spazi in area per Belotti che ha tutto il tempo di pensare la giocata, se la difesa è già attenta sulla seconda punta e sulla mezzala di inserimento. Belotti più libero dalle marcature, che ha tempo di pensare diventa micidiale con ogni parte del corpo. Questo è solo un'esempio.
E l'acquisto di Calhanoglu è un'altro indizio secondo me.

Reaction score
39,454
Che punte usava ?

Belotti e Silva potrebbero giocare così ? Non ce li vedo onestamente.

Parliamo di due nove atipici per certi versi perchè dotati di grande dinamismo e capacità di lavorare per la squadra con e senza palla.
Montella non usa la punta per la verticalizzazione ma per creare i triangoli di gioco in ogni zona del campo.
Io dico che si potrebbe fare e comunque il modulo può e deve cambiare anche a gara in corso : una partita che non si riesce a sbloccare richiede per forza due attaccanti in area.
Quante volte abbiamo visto lapadula assieme a bacca con due esterni a tutta fascia in condizioni di risultato sfavorevole? Che poi le due punte non facessero messi assieme per una buona è un altro discorso.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Vero, ma nella pratica si trasformerebbe molto spesso in un 3-4-1-2 con Conti che salirebbe molto. E potrebbe trasformarsi in un 3-5-2

Invece per me sono perfettamente complementari.
André Silva è un profilo che ricorda vagamente Morata. Un'ottima tecnica, abbinata ad un fisico possente. Ma André non nasce prima punta,cosa che il gallo è. André e Kessie penetrano in area con la loro fisicità aprendo gli spazi in area per Belotti che in area è micidiale con ogni parte del corpo. Questo è solo un'esempio.
E l'acquisto di Calhanoglu è un'altro indizio secondo me.

Decisamente in disaccordo. Montella apprezza molto che i giocatori vadano a prendersi gli ultimi 16 metri di spazio, una punta centrale che occupa quello spazio potrebbe anche accettarla ma due non credo. E Silva a mio parere è comunque un centravanti, c'è il rischio che si pestino i piedi.

(sono in disaccordo anche su Kessiè, non sarà quello il suo lavoro)

Alto