W
Wildbone
Guest
Secondo me Berlusconi e Galliani hanno anche intenzionalmente “pilotato” la mancata qualificazione all’EL con buona pace dei tifosi che andavano dietro alla favola “ti distrugge il campionato impedendoti la qualificazione alla champions”, allo scopo di evitare il confronto con la Uefa.
Riguardo alla campagna..... Quindi tu l’anno scorso, con la nuova proprietá appena insediata avresti tenuto la squadra dell’anno prima senza Deulofeu, Pasalic, Ocampos, Honda.... venduto Donnarumma per un tozzo di pane (era in scadenza) , Suso e Romagnoli e De Sciglio in modo da mitigare il deficit e affrontato il campionato come:
Gabriel, Abate, Zapata, Gomez, Antonelli, Montolivo, Locatelli, Kucka, Bonaventura, Bacca, Lapadula. Con in panchina Calabria, Mauri, Cutrone.
La camoagna acquisti nin é stata vana, perché rispetto alla formazione sopra, al di la del risultato, hai un parco giocatori di maggior valore che da vvalore anche alla societá.
Hai un parco giocatore migliore, ma che ti ha dato lo stesso risultato sportivo. Plus, hai un bilancio aggregato ancora più rosso e la faccia come il sedere per aver preteso un VA che non meritavi di ottenere. Ma poi, perdonami, ti pare che gli ingaggi sganciati da Mirabelli siano ingaggi che una squadra a grave rischio con il Milan si può permettere? Ma che cosa sono quei 6 milioni a Donnarumma? Cosa sono quei 7 a Bonucci? E tutti sti rinnovi alla pene di cane? E lo stipendio a Gattuso? Se questa è gestione intelligente...
Senza parlare poi del fatto che la maggior parte dei giocatori acquistati si è svalorizzata (Silva, Conti, Rodriguez, Musacchio, Biglia). L'unico che è migliorato, forse, è Chala.
Io non dico che non avremmo dovuto fare mercato e svendere tutti, ma certamente avrei preteso, se avessi avuto tutte le informazioni del caso (e Fassone le ha avute), una gestione più oculata. Meno sensazionalismi, stipendi folli, cartellini strapagati; mi sarei buttato su giovani talenti e avrei venduto tutte le zavorre. Nelle tasche ci piangono ancora i 60+ milioni per Silva+Kalinic e le milionate date a un portierino senza spina dorsale e che ha fatto una stagione più che deludente.