Guarda che nessuno ha obbligato Berlusconi e Galliani a creare buchi di bilancio assurdi, eh. Loro lo hanno fatto, in barba al FPF, dato che tanto non avevamo una rosa abbastanza competitiva per qualificarci, quindi si son detti:"ma chissene frega!". Eh, peccato che questa roba resta sulla "fedina" del Milan, che alla nuova avventura si è presentato in una situazione disastrosa finanziariamente e tecnicamente. Quella delle spese folli, senza certezza del VA, è stata una mossa sbagliata e che non ha pagato, dato che siamo arrivati alla stessa identica posizione della stagione prima.
Secondo me Berlusconi e Galliani hanno anche intenzionalmente “pilotato” la mancata qualificazione all’EL con buona pace dei tifosi che andavano dietro alla favola “ti distrugge il campionato impedendoti la qualificazione alla champions”, allo scopo di evitare il confronto con la Uefa.
Riguardo alla campagna..... Quindi tu l’anno scorso, con la nuova proprietá appena insediata avresti tenuto la squadra dell’anno prima senza Deulofeu, Pasalic, Ocampos, Honda.... venduto Donnarumma per un tozzo di pane (era in scadenza) , Suso e Romagnoli e De Sciglio in modo da mitigare il deficit e affrontato il campionato come:
Gabriel, Abate, Zapata, Gomez, Antonelli, Montolivo, Locatelli, Kucka, Bonaventura, Bacca, Lapadula. Con in panchina Calabria, Mauri, Cutrone.
La camoagna acquisti nin é stata vana, perché rispetto alla formazione sopra, al di la del risultato, hai un parco giocatori di maggior valore che da vvalore anche alla societá.