Bellanova in lacrime annuncia legalizzazione migranti.

Reaction score
38,514
Sì, lo so cosa vuoi dire. Ma io e te sappiamo benissimo che non è proprio così. Qualcuno fa qualcosa sempre e solo perché lasciato libero di farla.

Mmmmh ... appunto.

Anche una vela scarsa, se c'è vento sufficiente, riesce a smuovere l'imbarcazione e farla andare dove vuole.

Ma ci rendiamo conto che le decisioni più delicate nel momento più dedicato della storia d'italia dal dopo-guerra le sta prendendo la parte politica più derelitta e in teoria morta e sepolta??
Ha ancora senso parlare di democrazia e di voto??

L'estate scorsa ero furioso con Salvini per il bel regalo che ci fece, col senno di oggi direi che i danni causati da quella sua mossa sono ben peggiori.

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
io sono andato via e sono rimasto "fregato". Alla fine, dove vai? Quale paese e' veramente migliore dell'Italia ed esente da problemi?

Mi basterebbe un Paese più democratico dell'Italia, dove mi sento veramente calpestato come cittadino.
In Europa è complicato cascare in piedi. Canada? Non lo so, rimango nell'ipotetico.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,034
Ma ci rendiamo conto che le decisioni più delicate nel momento più dedicato della storia d'italia dal dopo-guerra le sta prendendo la parte politica più derelitta e in teoria morta e sepolta??
Ha ancora senso parlare di democrazia e di voto??

L'estate scorsa ero furioso con Salvini per il bel regalo che ci fece, col senno di oggi direi che i danni causati da quella sua mossa sono ben peggiori.

E' esattamente il motivo per cui ho commentato appena 5 secondi fa sul thread della tizia che ha sbraitato contro Mattarella.

Perché mi piace Mattarella? Certo che no.

Mi lamento perché queste dimostrazioni plateali e stucchevoli alla fine alimentano il cancro della mala politica. E' perfettamente inutile farne una buona e una no. Il computo va in parità. Nel suo discorso, per ogni cittadino che ci intravede cose giuste, ve ne é uno che disapprova per i modi sgarbati e il vocabolario.

Il computo va in parità, ma il tempo no. E noi continuiamo ad affondare, e lasciamo che la politica venga gestita due rozzi contadini (con tutto il rispetto) che si scornano per 10 cm^2 di terra su cui far nascere quattro cipolle.

A me frega un accidente di sentire politici che inveiscono contro Mattarella in parlamento. Che si ingegnino di raccattare consensi con intelligenza e poi lo facciano fuori nelle sedi opportune.

giova2000

Junior Member
Reaction score
3
La cosa che di più mi lascia basito è che il PD nei sondaggi va a gonfie vele. A questo punto ci meritiamo tutto il male possibile.

La cosa dei sondaggi è molto molto poco indicativa secondo me: considera che ogni sondaggio se comparato con i risultati delle elezioni ha un margine massimo del 6%in più o in meno vedi per esempio la lega alle europee o il pd alle politiche.
Dipende anche poi da chi intervisti perché un sondaggio su mille persone non è mai pienamente indicativo , perché magari fatto ad hoc in alcune zone dalla più marcata connotazione politica piuttosto che in altre.
Io per quanto ti posso dire su 10 persone con cui magari parlo casualmente in coda al supermercato o in giro 8 minimo sono scontente.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,198
La cosa che di più mi lascia basito è che il PD nei sondaggi va a gonfie vele. A questo punto ci meritiamo tutto il male possibile.

In realtà è sempre lì attorno al 20%, percentuale più o percentuale meno. Sono un paio di sondaggi fake (Ixé e Pagnoncelli, con precedenti da comiche) che alzano la loro media a dismisura nei sondaggi "globali".

Poi i sondaggi politici in questo momento particolare del paese sono la cosa meno affidabile del mondo, sia per campionamento, sia per situazione "anomala".

markjordan

Member
Reaction score
53
il mitico boccia vuole dare il reddito ai regolarizzati
ma non dovevano lavorare ?
finira' molto male

Alto