Bellanova all'Atalanta. Ufficiale. Cifre.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Chi lo vuole al Milan non l'ha mai visto giocare evidentemente. È un esterno, non un terzino.
Sono cose che si dicevano pure dei giovani Theo e Hakimi... O del già maturo Serginho.

Poi ci sono quelli che riescono ad adattarsi e quelli che non ci riescono.
Ma a dire la verità non ne ricordo molti fortissimi nel 352 ma incapaci di giocare a 4 dietro.

Per esempio non è che si può dire che Conti abbia fatto male per colpa del cambio modulo.
Ha fatto male perché si è rotto per bene.

Reaction score
176
Cmq questo modo di pensare mi sembra molto limitato e poco propositivo, in primis un giocatore giovane di serie A " dovrebbe " saper giocare in più moduli, secondo un allenatore " dovrebbe " saper utilizzare i giocatori anche con moduli diversi e terzo se esonerano l'allenatore sicuri che il modulo rimarrà quello?
Troppo facile fare come Conte che usa solo il modulo 3 5 2 e gli devi comprare solo quelli adatti al modulo.
Non funziona così, non tutti sanno adattarsi e lui non ha proprio le basi. C'è un motivo se i giocatori hanno un determinato ruolo, evidentemente collegato alle loro caratteristiche.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,239
Bel giocatore. Sinceramente non lo vedo inferiore Royal. E comunque Bellanova lo si conosce, ha giocato in serie A, è in rampa di lancio, proviene dal nostro settore giovanile ed è stato pagato più o meno come Royal. Non ci sono motivi per i quali si sarebbe dovuto preferire Royal a Bellanova.

Poi Royal magari si rivelerà il nuovo Cafù, ma ad oggi non ci sono motivi per i quali si dovrebbe preferire Royal a Bellanova.
Spalletti preferisce chiunque a Bellanova...chissà perchè

Jino

Senior Member
Reaction score
7,081
@kYMERA

L'altra discussione e stata chiusa...
Sono numeri molto simili a Emerson Royal.
Sia di cartellino che di stipendio.
Ma almeno e italiano. Anzi forse sarebbe stato addirittura team formed.

E per me questo è migliore di Emerson Royal.
Spero di cuore di tornare su questa discussione tra 6 mesi e uppare dicendo che non ci ho capito nulla 😄

Bellanova arriva da tre stagioni (Cagliari, Inter, Torino) in cui ha giocato quarto o quinto di centrocampo.

Non fa il terzino da tempo immemore, ruolo nel quale peraltro faticava parecchio in fase difensiva.

Per noi sarebbe stato un acquisto tatticamente no sense, per l'Atalanta invece è perfetto.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Bellanova arriva da tre stagioni (Cagliari, Inter, Torino) in cui ha giocato quarto o quinto di centrocampo.

Non fa il terzino da tempo immemore, ruolo nel quale peraltro faticava parecchio in fase difensiva.

Per noi sarebbe stato un acquisto tatticamente no sense, per l'Atalanta invece è perfetto.

Guarda hai molto probabilmente ragione e Bellanova avrebbe fatto schifo da terzino. E una possibilità che non posso escludere.

Intanto noi vediamo Emerson. Li non ci sarà da ipotizzare. Si vedrà quel che vale per davvero.
Per me rischia di fare la riserva di Calabria. E non certo perché l'italiano e il capitano.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,081
Guarda hai molto probabilmente ragione e Bellanova avrebbe fatto schifo da terzino. E una possibilità che non posso escludere.

Intanto noi vediamo Emerson. Li non ci sarà da ipotizzare. Si vedrà quel che vale per davvero.
Per me rischia di fare la riserva di Calabria. E non certo perché l'italiano e il capitano.

Royal è un terzino, un quarto di difesa, almeno tatticamente il suo acquisto non fa una piega.

Poi sul valore mi trovi piuttosto d'accordo, l'ho visto solo 2-3 volte lo ammetto, ma non mi ha certo impressionato per educazione dei piedi, per conoscenze tattiche, nemmeno per la testa connessa sul campo di calcio.

Ad ogni modo attendo di vederlo prima di giudicare.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,081
Se c'era un giocatore sul quale francamente avrei rischiato qualcosina questi era Spinazzola.

Vero che fisicamente ha spesso problemi, ma sarebbe arrivato come alternativa sia a destra che sinistra, è duttile perchè può giocare sia terzino che a tutta fascia, ha personalità ed esperienza...ed è italiano e ci avrebbe complicato meno la vita per le liste....era l'alternativa da 20 partite l'anno sugli esterni e per me lui a Milano ci sarebbe venuto di corsa.

Reaction score
1,939
Può anche capitare che uno non voglia adattarsi e preferire un club che usi un modulo che si addica di più a lui.

Il futuro dell’Italia sarà penso una difesa a 3, bastoni scalvini buongiorno
Di marco barella tonali Bellanova
L’attacco farà schifo

Alto