Con un modulo simile non devi nemmeno cercare il Fofana di turno...
Però bisogna avere difensori capaci di rompere le linee palla al piede e da noi sono tutti scarsi.
Devi avere un centrocampista centrale di posizione ma anche di qualità.
E ovviamente dipende da come riesci a sfruttare Leao.
I giocatori li avremmo anche per giocare in questo modo.
Leao in questa Nazionale farebbe fuoco e fiamme altroche, schierato da attaccante ovviamente.
Dietro qualcosa ci manca ma Thiaw e Gabbia sono difensori che la palla la sanno giocare, cosi come Royal se gioca da braccetto.
Certo Bastoni Calafiori e Buongiorno noi ce li sogniamo, questo è chiaro, altroche Pavlovic...
Io resto convinto che noi messi in campo con un 352 del genere saremmo piu equilibrati e concreti. Soprattutto daremmo piu sostegno tattico e copertura ai nostri giocatori piu tecnici, Leao Theo Pulisic Reijnders.
Maignan
Royal Thiaw Tomori
Loftus Pulisic Fofana Reijnders Theo
Morata Leao
Come alternative ne avremmo poche, Musah a destra, oppure Loftus mezzala, Gabbia dietro da centrale, Pavlovic da braccetto e soprattutto Abraham davanti al posto di Morata.
Nessuno mi toglie dalla testa che questa sarebbe una squadra difficile e rognosa da affrontare, cosi riusciremmo a nascondere tanti dei nostri difetti secondo me e valorizzare il buono che abbiamo.
Ma noi andiamo dietro alla
dominansa, per cui resterà una mia idea e basta temo, almeno fino all'esonero di Fonsega.
PS: come braccetto sinistro tra qualche mese ci vedrei bene Bartesaghi, facciamogli fare esperienza e errori in serie C... ha tutto per fare bene questo ruolo, anche in questo caso è una mia idea, pure se in Nazionale gioca proprio cosi.