Ti rispondo qui perchè quella bestia di Toby ha il brutto vizio di chiudere sempre i post mentre invio una risposta, secondo me lo fa apposta
Certo, prima o poi la verità verrà fuori, ma in quei giorni/settimane/mesi/anni di fango vengono difficilmente lavati via.
Guarda per esempio qui in Italia: un giornale qualsiasi spara una notizia clickbait sul personaggio/politico/norma/legge/pdr ecc.ecc, notizia che viene successivamente ripresa da trasmissioni televisive, politici in studio, opinionisti, altri giornalisti.
La copertura mediatica della notizia si espande a dismisura riportandola sui social, facebook, x, tik tok, poi radio e tg.
Poi, dopo x tempo, si scopre la verità e nei giornali viene scritto un semplice articoletto di scuse a fondo pagina che nessuno leggerà.
E intanto l'infangato di turno continuerà a ricevere insulti e minacce da chi continuerà a credere ciecamente al giornale che per primo ha sparato quella notizia.
Ma senza neanche a fare altri esempi stupidi, quanto è andata avanti questa campagna mediatica contro Trump reo di aver incitato la folla a ribellarsi e riprendere il potere con l'uso della forza?
E anche ora che è saltata fuori questa notizia gli oppositori di trump continueranno imperterriti con la falsa narrazione dell'attentato alla democrazia americana e tantissime persone continueranno a credere a loro

Alla fine rimane sempre una macchia difficile da smacchiare.