- Reaction score
- 21,623
Beh si sono d'accordo con te.Su quello concordo, pero' non é che mi sono annoiato con Bayern-PSG. Era proprio li che volevo arrivare... Io mi annoio ogni domenica guardando il Milan o la Serie A. Non da ora che c'é Allegri per essere onesti, ma proprio da anni. Anche quando c'erano i fenomeni ci si annoiava spesso.
Ecco, se la direzione verso cui si va é quella che dici, non mi sembra un male. In Italia non credo si arriverà mai a certe scelte, spero di sbagliarmi, ma quando vedi ogni nazione che si allinea su una determinata proposta e cambiano culturalmente il loro modo di interpretare il calcio, allora capisci che dove sta il problema...
Inutile negarlo: questo calcio è piu bello e divertente, c'è poco da fare.
Poi se c'è qualcuno che sostiene sia meglio un Milan-Juve 0-0, per me, è uno che le partite non le guarda.
Casomai c'è un altro discorso da fare, secondo me, che incide solo relativamente sul gioco in campo in se per se.
Cioè che l'omologazione riguarda sempre piu l'identità dei club, sempre piu anonimi e simili uno con l'altro. Questo è il vero problema, che per me alla lunga rischia seriamente di allontanare gli appassionati da questo sport.
Noi da questo punto di vista siamo l'esempio estremo, non non siamo neanche piu lontani parenti del Milan, siamo un'altra cosa, un club vuoto, senza identità, senza storia, senza alcuna appartenenza che non trasmette nessuna emozione in campo ma anche fuori.