Bayern, preso il classe 2005 Tel per 28mln

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,794
Il Bayern, citato dai più come modello ultimo a cui ispirarsi, quest'anno ha tirato fuori 150 mln solo di cartellini...
Ma è inevitabile. O balli alle regole del mercato o vai a giocare su Marte o in qualche altro pianeta. Gli introiti dei diritti TV, sponsor e quant'altro servono a questo. Chiaro che per una proprietà orientata a una logica di positive cash flow ogni acquisto di giocatori diventa uno spreco di denaro.. top no, potenziali top no, commissioni no, ingaggi no... A qualche compromesso devi scendere.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Bisogna vedere se coi pari età è illegale.
Magari si è messo in mostra a mondiali ed europei di categoria.
anche Giovinco era illegale coi pari età. Comunque se hanno speso questa cifra, per me folle, per un ragazzino ci hanno visto un fenomeno. Ma almeno metà dei fenomeni a quell'età non confermano per un'altra metà diventano giocatori normali e solo pochissimi diventano veramente forti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,038
anche Giovinco era illegale coi pari età. Comunque se hanno speso questa cifra, per me folle, per un ragazzino ci hanno visto un fenomeno. Ma almeno metà dei fenomeni a quell'età non confermano per un'altra metà diventano giocatori normali e solo pochissimi diventano veramente forti.
Non credo su giovinco qualcuno nutrisse speranza che potesse mettere centimetri e massa.

Ovviamente hai ragione che non tutti i fenomeni di precocità poi diventano fenomeni assoluti.
Fa parte del gioco e del rischio.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,615
Reaction score
2,088
Solite tavolette.

Hanno chiuso l’anno con un fatturato di poco sopra il nostro è hanno già speso oltre 100M.
Forse in 2 anni… ma sai quanto fattura il Bayern? Oltre 600 milioni. Chiudono in UTILE da 30 anni. Quest’anno hanno speso 50 milioni netti (117 - 67 di cessioni), probabilmente quello che spenderà il Milan, forse. Solo che fatturano il doppio e sono sempre in utile. Prima di fare paragoni infelici sarebbe utile informarsi per bene.
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Non credo su giovinco qualcuno nutrisse speranza che potesse mettere centimetri e massa.

Ovviamente hai ragione che non tutti i fenomeni di precocità poi diventano fenomeni assoluti.
Fa parte del gioco e del rischio.

Concordo ovviamente. Credo non tutti condividano l'idea di invenstimento.
Si investe quello che si è disposti ragionevolmente disposti a perdere, a livello imprenditoriale.
Visto il ragazzo a metà campo, sull'esterno, nella conduzione, nel passo, fisicamente, come tocca il pallone, visto davanti al portiere e ripiegare. Potrebbe non diventare un fenomeno, ma quei soldi non li perdi, imho.

Nel 2012 il PSG rileva dalla Serie B italiana un ragazzino di nome Verratti, pagandolo 12M. Nel 2012.

Giusto imho cercare di anticipare tutti investendo - non puntanto - del denaro sulle analisi fatte da scouting ed esperti in società. Potranno sbagliarsi, ma certe persone sono pagate per prendere decisioni. E' solo il mio punto di vista, ma il Bayern per me ha fatto benissimo: dopo una stagione può valere tranquillamente il doppio, ma ciò che conta è che imho tra 12/18 mesi può fare la differenza in Bundes e tu lo hai pagato 28M con un contratto lungo che magari alle prime confermi allunghi.

Eviti così di cercare giocatori d'attacco il cui prezzo di partenza sembra essere 80M a salire.

MA è solo il mio parere.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,038
Concordo ovviamente. Credo non tutti condividano l'idea di invenstimento.
Si investe quello che si è disposti ragionevolmente disposti a perdere, a livello imprenditoriale.
Visto il ragazzo a metà campo, sull'esterno, nella conduzione, nel passo, fisicamente, come tocca il pallone, visto davanti al portiere e ripiegare. Potrebbe non diventare un fenomeno, ma quei soldi non li perdi, imho.

Nel 2012 il PSG rileva dalla Serie B italiana un ragazzino di nome Verratti, pagandolo 12M. Nel 2012.

Giusto imho cercare di anticipare tutti investendo - non puntanto - del denaro sulle analisi fatte da scouting ed esperti in società. Potranno sbagliarsi, ma certe persone sono pagate per prendere decisioni. E' solo il mio punto di vista, ma il Bayern per me ha fatto benissimo: dopo una stagione può valere tranquillamente il doppio, ma ciò che conta è che imho tra 12/18 mesi può fare la differenza in Bundes e tu lo hai pagato 28M con un contratto lungo che magari alle prime confermi allunghi.

Eviti così di cercare giocatori d'attacco il cui prezzo di partenza sembra essere 80M a salire.

MA è solo il mio parere.
Dici benissimo: il ragazzo può diventare un bene per il club ma il club stesso può diventare un valore per il ragazzo se il ragazzo dimostra anche solo di poterci stare.
 
Alto
head>