Bayern Monaco - Inter. 8 aprile ore 21. Tv e Streaming

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,871
eh, ma è questo quello che conta.
Ad oggi il Bayern ha avuto bisogono di Pavlovic per 284 minuti in champions. Un minutaggio da 3 partite.
Quindi che senso ha dire che è uno scandalo perchè mancava uno che hanno utilizzato in 3 partite su 13 in champions?

Estremizzando il concetto, anche Guler è forte ed è ad esempio meglio di Fofana come giocatore. Ma in un ipotetico Real-Milan senza Guler e senza Fofana, chi sarebbe più danneggiato? Il Real perchè gli manca la riserva inutile forte? O il Milan perchè gli manca uno sicuramente più utile?
No no hai ragione su questo però meglio averli certi giocatori che non averli ecco.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Alla luce di questa valutazione tecnica dettata da una economica: come ti spieghi leverkusen inter giocata dall'inter praticamente sempre nella sua area ?
Li non vale il monte ingaggi?

Il problema non il bayern, l'inter gioca sempre bassa ma se lo fai notare sei un gufo.
O no?
A parte che col Leverkusen noi abbiamo perso e nel primo tempo rischiato un'imbarcata che la metà basta...

Ma non capisco dove stia il problema. L'Inter a differenza nostra è una squadra che sa leggere avversari e partite e adattarsi. Lo è da sempre.
Se la partita lo richiede, difende bassa e concede nulla.
Se invece lo richiede, alza la linea e ti inchioda in area di rigore, perchè sanno anche giocare e palleggiare bene.

Nel secondo tempo di questa partita non abbiamo neanche superato la metà campo, loro hanno giocato con la linea di difesa a centrocampo:

La storia del gufo dai... ripeto spero che al ritorno ne prendano 3 e di parlare male del loro gioco con te.

Reaction score
5,240
Esistono i livelli .
Giocare un calcio qualitativo non vuol dire avere l'ambizione di emulare il real o il bayern nei risultati ,vuol dire solo provare a fare calcio.
Sacchi era Sacchi anche prima di arrivare al Milan e cercava sempre di proporre le sue idee, chiaramente farlo al Milan e con quei risultati gli regalo' le luci della ribalta.

Al Leverkusen non bastano uno stile e un gioco per annullare il gap enorme col Bayern però ci prova ,ha deciso di vivere e morire con le sue armi.

Giocare sull'avversario vuol dire affidarsi al destino: un cm ,1 secondo e ti va bene anziché male.
Se ***** di morte tua esci dal campo senza rimpianti, se ti affidi al destino non hai il controllo del tuo destino.

Quando dico che il mio 11 ideale prevede gente di talento non intendo 11 attaccanti, ci mancherebbe.
guarda, ti giuro, io sottoscrivo ogni cosa che dici. Io vorrei un Milan che IN GENERALE rispecchia esattamente ogni tua parola e virgola.
Però se questa cosa non si può fare, non disdegno altre vie.
Il Bayern non perdeva in casa in champions da 4 anni e l'Inter non gioca rintanati a spazzare tutte le sue partite. Sono il miglior attacco o quasi, della serie A da anni credo, creano innumerevoli azioni da gol, ma se poi giochi contro una squadra indubbiamente superiore come organico e con questo tipo di gioco che tende a schiacciare gli avversari, ti adegui. Se sono bravo di testa, ma affronto una squadra che gioca con Toni, non è che faccio la gara con Toni a chi salta di più, cercherò piuttosto di non farli crossare. Gioco magari alto per sfruttare la lentezza di Toni. Sparo cose a caso eh.
Se il Bayern non perde da 4 in casa in champions e con quel po po di rosa schiaccia tutti gli avversari, io non posso pensare di affrontarlo come se fosse il Lecce a S.Siro. Devi mettere in conto che come tutti dovrai soffrire e cercare di tramutare poi la sofferenza in qualcosa che possa sfruttare le lacune del gioco del Bayern. Tutto qua. Io sinceramente non so cosa avrebbero dovuto fare le melme ieri di più realisticamente parlando. Perchè vincere 0-3 dominando è ovvio, ma poi a conti fatti nella realtà non lo fa nessuno questo col Bayern in casa in champions.

Reaction score
34,470
A parte che col Leverkusen noi abbiamo perso e nel primo tempo rischiato un'imbarcata che la metà basta...

Ma non capisco dove stia il problema. L'Inter a differenza nostra è una squadra che sa leggere avversari e partite e adattarsi. Lo è da sempre.
Se la partita lo richiede, difende bassa e concede nulla.
Se invece lo richiede, alza la linea e ti inchioda in area di rigore.

Nel secondo tempo di questa partita non abbiamo neanche superato la metà campo, loro hanno giocato con la linea di difesa a centrocampo:

La storia del gufo dai...
E il Milan cosa c'entra ora ?
Si parla di big .

L'inter è nellelite.

Reaction score
34,470
guarda, ti giuro, io sottoscrivo ogni cosa che dici. Io vorrei un Milan che IN GENERALE rispecchia esattamente ogni tua parola e virgola.
Però se questa cosa non si può fare, non disdegno altre vie.
Il Bayern non perdeva in casa in champions da 4 anni e l'Inter non gioca rintanati a spazzare tutte le sue partite. Sono il miglior attacco o quasi, della serie A da anni credo, creano innumerevoli azioni da gol, ma se poi giochi contro una squadra indubbiamente superiore come organico e con questo tipo di gioco che tende a schiacciare gli avversari, ti adegui. Se sono bravo di testa, ma affronto una squadra che gioca con Toni, non è che faccio la gara con Toni a chi salta di più, cercherò piuttosto di non farli crossare. Gioco magari alto per sfruttare la lentezza di Toni. Sparo cose a caso eh.
Se il Bayern non perde da 4 in casa in champions e con quel po po di rosa schiaccia tutti gli avversari, io non posso pensare di affrontarlo come se fosse il Lecce a S.Siro. Devi mettere in conto che come tutti dovrai soffrire e cercare di tramutare poi la sofferenza in qualcosa che possa sfruttare le lacune del gioco del Bayern. Tutto qua. Io sinceramente non so cosa avrebbero dovuto fare le melme ieri di più realisticamente parlando. Perchè vincere 0-3 dominando è ovvio, ma poi a conti fatti nella realtà non lo fa nessuno questo col Bayern in casa in champions.
Secondo me dovete riguardarvi le statistiche dell'inter in Champions.
L'inter in Champions ha lasciato il pallino del gioco a tutti.

Fosse contro il Bayern figurati... ci starebbe pure.
Mica il problema è ieri.

L'inter è questa come tattica.
Guardate le mappe di gioco delle punte.

Reaction score
5,637
Ma il tuo discorso è anche ovvio, secondo me.
E' quello che ho detto fin dal principio.

Bayern monte ingaggi 281 milioni
Inter monte ingaggi 141 milioni

Bisogna partire da questo punto per fare un discorso tecnico.
Sarebbe in proporzione come criticare l'Empoli perchè vince a Milano o Napoli difendendosi e sfruttando gli episodi.

Il paragone è identico.

Chiaro che nessuno vuole fare una partita difensiva e rischiare come ha fatto ieri l'Inter. Ma il punto è che loro queste partite le sanno fare. Come dici tu, sono cosi organizzati che sanno passare da una partita di compionato dove vincono 3-0 con 10 palle goal e 70% di possesso palla a una come ieri sera, di sofferenza, difensiva, col coltello tra i denti.

Per me ridurre il discorso a giocare bene vs giocare male, a difesa alta vs difesa bassa, a calcio italiano vs calcio spagnolo è assurdo.
Quello che fa l'Inter è esattamente quello che fanno le grandi squadre, ovvero saper leggere partite avversari e situazioni e levarne le gambe, con capacità carattere personalità e quando serve fortuna.

Faccio un altro paragone che forse mi spiego meglio: il grande Milan di Ancelotti è ricordato per vittorie memorabili e partite splendide. Per una grande squadra fatta di giocatori tecnici e un gioco bellissimo.
Ma questo perchè si ricorda il bello e si dimentica il resto.
Nella Champions persa a Istanbul tutti ricordano quella partita, mentre nessuno ricorda o quasi la semifinale di ritorno col PSV, persa 3-1, giocata col coltello tra i denti, in balia dell'avversario e col risultato portato in fondo sul filo del rasoio.
Il calcio di altissimo livello è cosi. Le partite si giocano e a volte si vincono anche giocando male e soffrendo.
Questa è una caratteristica delle squadre forti e vincenti.
Personalmente da fastidio principalmente la campagna mediatica esaltante che si é scaturita dopo una vittoria del genere. E questo si fa parte del calcio Italiano che quasi sempre si ferma al risultato. Contro un avversario che aveva assenze talmente importanti da rendere vano il discorso che fai sugli stipendi, ma che é rimasta fedele al suo credo.

L'Inter comunque si é fatta mangiare anche dal "modesto" Leverkusen, che questi discorsi di monte ingaggi non li fa. Per me, anche con quel divario di fatturato non puoi non pensare di giocare in altro modo.

Il paragone no dai, assolutamente no. Con le disponibilità che ha l'Inter veramente vogliamo relegarla a Parma o Empoli che devono solo sfruttare gli episodi?

Secondo me non é neanche leggere le partite, semplicemente vogliamo credere che esiste l'allenatore che ti chiede di uscire palla al piede e perderla sistematicamente? Sono stati dominati dal punto di vista del gioco, questo tipo di partita non la volevano fare. E queste partite ne abbiamo fatte tante anche noi quest'anno, sempre perché inadeguati. Veramente pensiamo che é possibile resistere 30 minuti senza uscire dalla propria metà campo e continuamente difendere senza fare niente? Ti va bene una volta, dove al 90imo quando gli altri erano vicini al goal si scoprono e fai un contropiede vincente, ma non penso che ti andrà sempre bene.

Reaction score
12,867
L'inter gioca bassa, difende a 5, non pressa, non fa il fuorigioco, non fa aggressione alta e riaggressione, tiene 11 uomini sottopalla.
L'inter è una squadra prettamente difensivista che fa delle transizioni la sua arma migliore.

Le eccellenze dell'inter sono la costruzione dal basso, le transizioni, l'interscambio nella prima costruzione, attacco in ampiezza, cambi gioco , al netto dei limiti sopracitati.

Se non capisco di calcio mi assumo le responsabilità del mio libero pensiero.
Il calcio lo seguo anche io da poco meno di 40 anni.

Ah, se per te non capisco di calcio guarda e passa...
Me ne farò una ragione.
Dai non c'è verso,in Italia siamo risultatisti, il bel gioco a noi non interessa. Per questo siamo indietro anni luce dalla premier e altri campionati.
Ho sentito che a Sky hanno fatto i peana all'inter,blaterare di ottima prestazione. Per me c'è da vergognarsi.

Non nascondo che mi piacerebbe essere al posto dell'inter, ma se noi vincessimo così tutte le partite, non sarei felice,perché non è dimostrazione di superiorità vincere così, perché fai un gol in più dell'avversario è vero,ma senza dominare sul campo.

Il gioco del calcio secondo me deve essere fare un gol in più dell'avversario, dominando il campo. Essere padrone del campo. Non fare toccare palla agli avversari. E se la toccano,devi essere bravo a toccarla tu più volte.
Quando vedo le statistiche di ieri,degli XG e del possesso palla,muoio dentro.

Vincendo le partite mettendosi in trincea,non è vincere,ma sopravvivere,resistere.
La superiorità ce l'hanno lo stesso gli altri.
Per me il concetto di vittoria deve passare dalla superiorità nel gioco.

Anche se l'inter vince non può bearsi e vantarsi di aver scritto pagine di calcio,perché semplicemente NON LO FA,il calcio.

Questa inter mi ricorda la juve del periodo 2014-17 ,però quella juve, aveva giocatori di estro e ogni tanto provava a fare bel gioco.

Questa Inter proprio rinuncia. Ma aspetta, sta in trincea.

Se a noi piace questo tipo di calcio,poi non lamentiamoci che non andiamo ai mondiali da 12 anni.

Il calcio italiano per crescere, deve farlo prima nel proprio orticello come tu stesso hai detto.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Comunque all'estero hanno detto che l'Inda ha fatto una grande partita e ad esempio Henry ha lodato Inzaghi per come usa i braccetti

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto