Baudo sul caso Fedez: "Gli avrei spento le telecamere".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,727
Kayl;2330594 ha scritto:
Scusa ma hai almeno capito quello che ha scritto? Ha detto che è già scritto nella costituzione che tutti i cittadini sono uguali indipendentemente da status, etnia, genere, orientamento, ecc.. e quindi che il DDL non sia altro che una ripetizione di una cosa che già esiste, ergo inutile.

Rispondevo ai commenti di altri utenti, era un discorso generale.

Reaction score
34,910
fabri47;2330507 ha scritto:
Ad una settimana dal concerto del Primo Maggio, Pippo Baudo all'AdnKronos dice la sua sul caso Fedez. "Se fossi stato io il Concertone del Primo Maggio avrei spento le telecamere a Fedez durante il suo discorso. Per querelarlo è troppo darti e gli avrebbe fatto pubblicità...Fedez ha esagerato. Poteva fare spettacolo, mentre fa ogni cosa per essere protagonista. E ha sbagliato a fare quel discorso in una sede che non era sua. L’errore che ha commesso la Rai è stato quello di non dire semplicemente che quel palcoscenico era il suo e a lei competeva l’autorizzazione. Chiedere il testo dell’intervento di Fedez è stato senza dubbio corretto. Se tu vieni a casa mia, io voglio sapere cosa ci vieni a fare. E poi gli argomenti che Fedez ha toccato sono complicati e non si può utilizzare il mezzo pubblico in maniera così indiscriminata. Bisogna stare attenti perché si ripercuote sulla società in modo divisivo" sono state le parole dello storico conduttore di Sanremo e di Fantastico.

Sul Ddl Zan: "Quello che si prefigge il Ddl Zan è già previsto nella nostra costituzione nei primi 12 articoli, quelli fondamentali. Lì si legge chiaramente, al primo comma dell’articolo 3, che tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, oltre che di condizioni personali e sociali. Il Ddl Zan è un raddoppio...Abbiamo fra le più belle carte costituzionali del mondo. E' inutile aggiungere un’altra legge che confonde le cose".

Ma il mondo che stanno pensando e costruendo è davvero un mondo migliore?

Ci fosse mai qualcuno che si pone questa domanda.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,460
Per l'ennesima volta e come sempre: ognuno è libero di dire la sua. E niente flame. Leggete il regolamento.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,460
diavoloINme;2330627 ha scritto:
Ma il mondo che stanno pensando e costruendo è davvero un mondo migliore?

Ci fosse mai qualcuno che si pone questa domanda.

Infatti il mondo che stanno costruendo i vari Fedez è stupendo...

E questo è solo l'antipasto. Vedrai cosa sarà sta nazione tra una decina di anni.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,992
Super_Lollo;2330587 ha scritto:
Io penso che ci sia un errore di fondo nel leggere il mio commento.
Io non sono qui a difendere nessuno se non la mia opinione.

Penso che il modo di ragionare di Baudo sia da vecchia mummia nel senso che non accettare una nuova cultura più aperta, multirazziale e “ multisessuale” ( si dice così ?) sia sbagliato.
Con questo sto dicendo che Baudo è un pessimo presentatore ? No
Con questo sto dicendo che Baudo è un fascista ? No
Con questo sto dicendo che Baudo è un razzista ? No

Semplicemente in modo educato senza mancare di rispetto sto esponendo la mia opinione.

Purtroppo come dire "*****" è offensivo anche dire "vecchia mummia" è dispregiativo. Potevi dire "persona colta ma di una società passata" oppure "di tempi andati" ma scrivere "vecchia mummia" io la leggo solo come un offesa, per il resto sono concorde con te sul punto "non accettare una nuova cultura più aperta, multirazziale e “ multisessuale” ( si dice così ?) sia sbagliato"

Ma è anche sbagliato insultare (e alla peggio menare) tutti coloro che non si allineano al pensiero degli altri è esattamente quello che facevano le camicie nere nel ventennio fascista se non ti allineavi al loro pensiero. Si dicono anti-fascisti ma poi fanno le stesse cose in chiave moderna di quello che facevano i fascisti. No, questo è sbagliato, stiamo arrivando al punto che prima di esporre la propria idea su un social, quindi libera espressione civili, devi prima pensare è meglio dirlo altrimenti ti arrivano insulti e minacce di morte. No, questa non è libertà di espressione e non è la società alla quale mi piace vivere e che vorrei che vivessero i miei figli (che non ho).

Reaction score
34,910
Mika;2330638 ha scritto:
Purtroppo come dire "*****" è offensivo anche dire "vecchia mummia" è dispregiativo. Potevi dire "persona colta ma di una società passata" oppure "di tempi andati" ma scrivere "vecchia mummia" io la leggo solo come un offesa, per il resto sono concorde con te sul punto "non accettare una nuova cultura più aperta, multirazziale e “ multisessuale” ( si dice così ?) sia sbagliato"

Ma è anche sbagliato insultare (e alla peggio menare) tutti coloro che non si allineano al pensiero degli altri è esattamente quello che facevano le camicie nere nel ventennio fascista se non ti allineavi al loro pensiero. Si dicono anti-fascisti ma poi fanno le stesse cose in chiave moderna di quello che facevano i fascisti. No, questo è sbagliato, stiamo arrivando al punto che prima di esporre la propria idea su un social, quindi libera espressione civili, devi prima pensare è meglio dirlo altrimenti ti arrivano insulti e minacce di morte. No, questa non è libertà di espressione e non è la società alla quale mi piace vivere e che vorrei che vivessero i miei figli (che non ho).

Ne usciremo solo quando i social saranno 'catalogati' come chiacchiere da bar, un pò come avviene qua da noi parlando di una palla che rotola.
Ma fin quando i 'consensi' , i 'likes' sposteranno gli equilibri e muoveranno vagonate di soldi siamo destinati all'estinzione.

La libertà di espressione è fondamentale ma bisogna anche dare il giusto peso a tutto.
Bisogna tornare a vivere la vita reale .
I social potranno generare solo mostri se gli diamo troppa rilevanza.

La qualità a tutti i livelli sta scemando anche e soprattutto per questi motivi.
Influencer, youtuber , tuttologi del web... ma che roba è?
Ma leggere un libro no eh??

Reaction score
259
Admin;2330632 ha scritto:
Per l'ennesima volta e come sempre: ognuno è libero di dire la sua. E niente flame. Leggete il regolamento.

Se ognuno è veramente libero perché hai cancellato il mio commento visto che non denigravo né offendevo alcun utente ma esprimevo semplicemente un'opinione?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,727
Mika;2330638 ha scritto:

Dipende sempre dal contesto in cui ti trovi, ti faccio un esempio:

Un alieno scende sulla terra e legge solo questo forum e pensa che tutta la questione sia in un modo ( 9 utenti su 10 la pensano uguale )
Lo stesso alieno legge Twitter e pensa esattamente il contrario di quello che legge qui .

Non esiste accerchiamento e non esiste nessuna censura, dipende sempre dal contesto. Se io andassi a negare l olocausto in una manifestazione nazi probabilmente troverei qualcuno a favore delle mie parole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto