Il Messaggero in edicola oggi oggi, 26 ottobre 2017, riporta una battuta di Silvio Berlusconi fatta in Trentino, nel corso di un convegno di Forza Italia:"... Con quel soldi magari mi ricompro il Milan": Berlusconi, con la battuta, si riferisce ai 500 milioni di euro che Vivendi dovrebbe versare a Fininvest per evitare la causa.
1) Il giornale stesso parla di battuta e noi conosciamo bene come al nostro venga facile fare battute.
2) Intanto va visto se Vivendi alla fine dovrà veramente versare quei 500 milioni.
3) Se anche dovesse versarli sono di Fininvest. E lui li sottrarrebbe dal bilancio di Fininvest per ricomprarsi il Milan, dopo che la famiglia di Milan come palla al piede di Fininvest non vuol neanche sentirne parlare?
4) Anche se andasse a buon fine quanto sopra, occorrerebbe la volontà degli attuali proprietari, che, semplicemente potrebbero non essere interessati a vendere.
E poi, ragazzi, tutte le altre difficoltà tecniche, burocratiche ed economiche che rendono questa ipotesi irrealizzabile sono state sviscerate in tutti i modi anche da gente del mestiere... se vogliamo farci pippe mentali, peggio per noi, si vede lontano un miglio che vuole sfruttare il nome del Milan fino in fondo per la sua (speriamo ultima) campagna elettorale - tra l'altro - per quanto mi riguarda, ottenendo l'effetto contrario, e dai commenti degli altri fratelli rossoneri sul forum penso di essere in buona compagnia.