Il fisico Battiston punta ancora il dito conto le scuole per l'aumento dei contagi. Ecco le dichiarazioni"Le scuole sono un amplificatore dei contagi. Bisogna passare al più presto alla DAD Iil ritmo di crescita degli infetti tra gli studenti è 2,65 volte (+265%) più alto che per il resto della popolazione, quello del personale docente è esattamente il doppio (+200%), quello del personale non docente è 1,67 volte (+167%) più alto del resto della popolazione italiana! Con la riapertura delle scuole abbiamo messo il turbo all'epidemia"".
Non vogliono chiudere le scuole perché la ritardata al ministero piange. O forse hanno paura che si dimetta scatenando una crisi di poltrone di cui hanno paura. Che credo sia il motivo più probabile. Questi pensano alle poltrone durante una crisi economica e sociale gravissima.
Che poi non c'è bisogno di un fisico per capire che aprire le scuole era un totale idiozia. Chi a scuola non si è preso almeno una volta una malattia? Credo tutti. Che io ricordi a scuola presi il morbillo, e 4 o 5 volte l'influenza. Credo che perfino chiunque abbia preso i pidocchi li abbia "trovati" a scuola, sfido chiunque, che non viva in un mondezzaio, a prendersi i pidocchi in un luogo diverso.
E invece devo leggere che "il gobierno no a colpeh, è colpa dei 'taliani". Non so se chi dice ste ********* sia più stupido, più *********, più in malafede o più servo. Penso tutte e 4 contemporaneamente, un bel cocktail di disagio.