Basta poco per centrare l'obbiettivo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,025
Non c'è nessuna possibilità fisiologica che Donnarumma, per età, potenziale e ruolo, scenda sotto i 60 milioni di valutazione. Al netto di magheggi con Raiola che non sappiamo, ovviamente.

Quei soldi devono essere reinvestiti in un gruppo di giocatori credibili attualmente assenti, perché purtroppo dei 10 nuovi arrivati la scorsa estate si sono rivelati portanti per il progetto a mala pena 3-4, e sempre inadeguati come Montolivo, Locatelli, Antonelli, Abate e soci fanno parte della rosa.

Il problema è che quell'inadeguatezza si fa largo anche per il rimpiazzo di Gigio, ovvero un giocatore che già godeva di inspiegabile credito quando era almeno semovente, ma che nella versione attuale è ormai nei pressi di un comodino.

Quindi alla rosa attuale già piena di buchi e deficienze aggiungiamo un altro punto debole nel portiere con Reina, ed in più mortifichiamo il monte ingaggi liberato dalla Raiolata col suo stipendio ugualmente fuori mercato senza nemmeno ricreare un circolo virtuoso per avere un'entrata come appunto Donnarumma.

In attesa che arrivi il resto, siamo già più deboli di quest'anno pur senza che Gigio abbia mostrato poi tutta questa crescita. Figuriamoci se tutti quei soldi li investiamo su un solo giocatore d'attacco, vorrebbe dire affossarci anche per anni nella mediocrità, anche al netto di qualche quarto posto fine a se stesso e senza la prospettiva di cui abbiamo bisogno.

Ciao [MENTION=2170]Djerry[/MENTION] sai che apprezzo molto i tuoi interventi che vedo molti simili a quelli di Mr Bottoni che spesso intervistavamo a Radio Rossonera.

Però non capisco la conclusione. Come la risolviamo ? un rimpiazzo a Donnarumma va acquistato e se come pare andrà via anche il fratello Reina potrebbe essere il secondo. Stipendio, le nostre sono supposizioni perchè stiamo a quanto dicono i giornali. Aspettiamo conferme.

Io concordo con te la sono anche reale sui nostri maledetti problemi a fare gol.

Reaction score
11
Si però capiamoci, prima bisogna comprare un attaccante FORTE ma poi però uno solo non va bene. cosa facciamo prendiamo due Aguero ? prendiamo due Dzeko ?

No, abbiamo bisogno di un ATTACCO forte, cioè:
1. una precisa fase offensiva,
2. interpreti adatti a quella fase offensiva scelta dal mister,
3. giocatori forti, che non vuol dire necessariamente fenomeni, vuol dire - e quando giochi al milan non è solo questione di talento - ma in primis di determinazione e capacitò di reggere la pressione.

Sto feticcio della punta messianica che ti guida la stagione è tipicamente berlusconiano e non casualmente abbiamo problemi con la punta dall'addio di Ibra. Uno dei pochi con il quale puoi permetterti di non avere una fase offensiva. E a livello di campionato forse il igliore da che ne ho memoria in questo. Un Benzema non te lo fa ciò, forse nemmeno un Cavani.
Al Milan non vediamo una fase offensivo da secoli ormai, qualcosa la si sta vedendo con Gattuso e in questo vado controcorrente e contro i numeri, ma parlo di movimenti. Per quanto poco stia facendo è un abbozzo di ciò.

I problemi qui sono due Gattuso è in grado di fare una fase offensiva prolifica? Per me sí, il problema gol del Milan è una questione di interpreti e giocatori demotivati dalla precedente gestione. Si è disposti a dare fiducia al mister prendendo gli uomini adatti al suo gioco? Lo spero.

Non è solo una questione di punta da 30-40-50 gol. Non è Fifa o Pes e i giocatori di cui stiamo parlando forse non esistono nemmeno e se esistono i club non te li vendono.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ciao [MENTION=2170]Djerry[/MENTION] sai che apprezzo molto i tuoi interventi che vedo molti simili a quelli di Mr Bottoni che spesso intervistavamo a Radio Rossonera.

Però non capisco la conclusione. Come la risolviamo ? un rimpiazzo a Donnarumma va acquistato e se come pare andrà via anche il fratello Reina potrebbe essere il secondo. Stipendio, le nostre sono supposizioni perchè stiamo a quanto dicono i giornali. Aspettiamo conferme.

Io concordo con te la sono anche reale sui nostri maledetti problemi a fare gol.

Sullo stipendio di Reina temo che un accordo così anticipato per un parametro zero sia destinato inesorabilmente ad essere ben sopra i 2 milioni netti e nelle vicinanze dei 3. Lietissimo di essere smentito insieme ai giornali che confermano quelle cifre.

Ma il problema è tecnico: Reina ormai rinuncia direttamente all'intervento, è un portiere che anche senza gaffe mostruose purtroppo non mette nemmeno in conto di arrivare in certi angoli ed in certi tuffi che Gigio fa sembrare normali con tutti i suoi difetti.
E se al Napoli questo problema è mascherato perché nessuno mette sotto i partenopei a livello di gioco avendo sempre loro la palla, al Milan messo più sotto pressione potremmo ritrovarci con un sanguinoso punto debole in un ruolo così delicato.

E soprattutto tra 1-2 anni ci chiederemmo cosa fare di quel contratto e del perché gliel'abbiamo dato, un po' il copione Bacca, Kalinic, Adriano ed occhio anche a questo Biglia che è su quella strada.

Cosa fare? Perin. Si andava da Preziosi e ci si accordava sui 15 milioni ed un contratto di 5 anni a 1.5 netti (0.4 in più dell'attuale). A bilancio sarebbero stati 6 milioni (3 di ammortamento annuo e 3 di stipendio lordo), ovvero esattamente quanto i circa 3 netti dati a Reina.
Ed avevamo un giocatore con un valore di mercato e con un rendimento a mio avviso garantito.

In alternativa, se proprio serviva il tappabuchi a costo zero, Lukas Hradecky in scadenza che è una delle chiavi dell'Eintracht seconda miglior difesa di Bundesliga.

Sono sicuro che il Napoli, al posto di Reina, farà arrivare un valore aggiunto rispetto a Pepe. E quello doveva essere il profilo da andare a prendere per il dopo Gigio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Manca "poco" non direi. Siamo così sicuri che ci sia qualcuno disposto a darci 70-100 milioni per Donnarumma?

Perchè quello che dici tu (meglio sacrificare un portiere per prendere un attaccante) lo pensano un po' tutti e i top club a logica non sono ben disposti ad affidare la porta a un diciannovenne che alla prima esperienza europea importante ha preso un goal su un tiro da trenta metri con bella evidente papera... e soprattutto a pagarlo come un attaccante.

Io credo che la volontà della dirigenza sia chiaramente di sacrificare Donnarumma per bilancio, FPF e reperire i fondi per la prossima campagna acquisti, quello su cui sono molto più cauto è che ci siano top club disposti, in concreto, ha sganciare una cifra simile per il Donnarumma di oggi.

A occhio, il piano sarebbe di rimpiazzare i Donnarummas con Reina e Plizzari, ma l'ipotesi di trovarsi con Reina e Donnarumma l'anno prossimo è ad oggi piuttosto alta.

Lo stesso discorso si applica a Suso. Chiaramente se vendessimo Donnarumma e Suso per i famosi 110-130 milioni faremmo bingo e potremmo finalmente fare il tridente d'attacco che tutti vogliamo, eppure ho la amara sensazione che per ora le cifre concrete sul tavolo per questi due siano molto più basse purtroppo.

Reaction score
39,333
La prima cosa da fare a fine anno sarà eliminare dalla rosa i giocatori ambigui perchè è inutile contare che in rosa abbiamo gente come montolivo, mauri, antonelli se poi nei rispettivi ruoli valgono e pesano zero.
Passo numero due : stabilire il modulo col quale giocare e altri sistemi che potranno essere usati a gara in corso.
Passo numero tre : valutare i reparti numericamente e tecnicamente e creare due alternative per ruolo.
Passo numero 4 : pesare e soppesare la leadership in ogni reparto focalizzandosi sulla colonna portante ( port-dif c- regista-punta).
Passo numero 5 : valutare il valore fisico e agonistico della rosa(con la sola tecnica non si vince, servono resistenza, cm e kg).

L

luis4

Guest
La faccio corta senza troppi giri di parole, per centrare i nostri 2 obbiettivi ( correlati tra di loro ) orrore una prima e semplice mossa: Vendere Donnarumma.

Inutile girarci troppo, lo sappiamo tutti che sarebbe l'unica e vera mossa che farebbe sbloccare tutto perchè con la sua vendita sistemeremmo il bilancio per il Fpf, incasseremmo una plusvalenza mostruosa ( +80/100 milioni diluiti in 4 anni ) e avremmo a bilancio un extra esposizione economica da utilizzare per arrivare a prendere una punta che paradossalmente potrebbe essere del valore medesimo di 100 milioni e con uno stipendio di 10 milioni. ( + 2 o 3 milioni rispetto a Donnarumma ).

Io come sostengo da mesi, ammesso e ripeto AMMESSO che sia indispensabile vendere qualcuno per via delle regole del Fpf vendo tutta la vita un portiere e mi prendo una mega punta la davanti.

Non è matematico ma il secondo punto da centrare è la champions e con buona probabilità con una punta FORTE può arrivarci.

Che ne pensate ?

donnarumma bisogna venderlo cmq, sto qui guadagna 6 milioni a 19anni dunque al prossimo rinnovo ne vorra 9 e al prossimo ancora 15 e poi 20. sono cifre fuori mercato per un portiere che fa qualche buona parata. Un portiere in italia dovrebbe guadagnare massimo 6 7 milioni a stagione ma deve essere un fenomeno e deve vincere. Gli ingaggi che chiedono invece sono solo da petrolieri del psg, Oblak mi sa guadagna meno della meta ma fa miracoli e 0 errori. Se lo si vende intorno ai 60 con maxi bonus sul rendimento suo e squadra fino 80/90 facciamo l'affare.

Non è una cosa automatica, Donnarumma è un buonissimo portiere destinato a grandi cose, ma a prescindere da questo noi siamo sicuri che i soldi della sua eventuale cessione vengano investiti correttamente su giocatori che facciano veramente la differenza? Sulla base di quanto visto la scorsa estate temo molto un altro mercato sbagliato lì in attacco, soprattutto se verranno seguite le indicazioni di Gattuso e ci si affiderà a Mirabelli.

Questo è un altro discorso, chi si aspettava che dopo la cessione di kaka succedeva che vincevamo uno scudettino e qualche coppa del nonno e poi il crollo inesorabile con un dirigente top mondiale? chi si aspettava che l'inter con la cessione di ibra vinceva la champions con dirigenti perdenti?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,548
La faccio corta senza troppi giri di parole, per centrare i nostri 2 obbiettivi ( correlati tra di loro ) orrore una prima e semplice mossa: Vendere Donnarumma.

Inutile girarci troppo, lo sappiamo tutti che sarebbe l'unica e vera mossa che farebbe sbloccare tutto perchè con la sua vendita sistemeremmo il bilancio per il Fpf, incasseremmo una plusvalenza mostruosa ( +80/100 milioni diluiti in 4 anni ) e avremmo a bilancio un extra esposizione economica da utilizzare per arrivare a prendere una punta che paradossalmente potrebbe essere del valore medesimo di 100 milioni e con uno stipendio di 10 milioni. ( + 2 o 3 milioni rispetto a Donnarumma ).

Io come sostengo da mesi, ammesso e ripeto AMMESSO che sia indispensabile vendere qualcuno per via delle regole del Fpf vendo tutta la vita un portiere e mi prendo una mega punta la davanti.

Non è matematico ma il secondo punto da centrare è la champions e con buona probabilità con una punta FORTE può arrivarci.

Che ne pensate ?

In linea di massima la penso come te
Spero non dovremo vendere nessuno..ma se si deve va colta l'occasione..ci si libera anche del suino oltretutto..

Spiace per Gigio ma io sto super attaccamento non l'ho visto e non sono nemmeno sicuro che gli anni a venire sarà davvero sto fenomeno..sinceramente io è due anni che lo vedo in calo rispetto al primo Gigio visto con Sinisa..fa sempre gli stessi errori e fa anche meno parate spettacolari (Napoli escluso ma è 1 su un anno)

Mi pare uno che ha poca voglia di migliorarsi...

Alto