- Reaction score
- 275
Sono mesi, se non anni (dopo la cessione di Tonali) che invochiamo un centrocampo degno di questo nome.Che in verità sono 5 perché Reijnders copre come un attaccante. Ieri, al di là della sconfitta, non abbiamo creato nulla contro una squadra scarsa (perché quello è) come il Feyenoord, perdipiù decimata dagli infortuni. Intanto perché nel calcio serve equilibrio: serve pure chi corre (cioè Bondo, Musah, pure Terracciano o vedete voi). Poi perché tutti gli attaccanti assieme intasano gli spazi, creando un effetto imbuto che paradossalmente penalizza proprio l'attacco. E infine Pulisic e Leao (cioè i nostri più forti) sono costretti a giocare venti metri più dietro, limitandosi da soli, così come Reijnders che a momenti deve fare lo stopper.
Quindi: Pulisic è l'unico che può stare a destra e deve giocare e Gimenez (o Abraham) pure: uno tra Leao e Joao Felix deve partire dalla panchina.
Anche io mi sono esaltato abbastanza per la qualità di Felix, ma il fatto che non abbiano preso un centrocampista mi ha dato l'ennesima dimostrazione di quanto siano incapaci quelli in società.
Se ti presenti in Champions con una lista del genere può solo andare a finire come ieri sera. Loftus Cheek è un rottame clamoroso sempre assente che va spedito sulla luna seduta stante, inutile. Quest'estate se questa rosa non integra due centrocampisti con i contro CO... con le caratteristiche di Ricci siamo destinati a vivere stagioni fotocopia a questa.
Sono stufa ma stufa di questo Milan senza centrocampo..Basta! E basta anche a sti buffoni che si colorano i capelli di rosa.