Migliore perché dice quello che TU vuoi sentire.
Nom vedo come uno che a febbraio diceva ridendo "il covid poco più di un influenza" abbia guadagnato tutta questa credibilità.
In base a cosa la sua opinione vale di piu della media?
Pazzomania, se scrivi: "Migliore perché dice quello che TU vuoi sentire." dimostri di avere un approccio arrogante nella discussione e la cosa non mi sorprende visto che non è la prima volta che lo fai. Già mi diedi del "negazionista" (termine fuori luogo e fuori contesto) semplicemente perchè non appoggiavo il continuo allarmismo lanciato da chi è vicino agli organi di potere o dai politici stessi.
Sono seri quelli che hanno fatto valutazioni veritiere.. andate a rileggerti quante stupidaggini ha detto questo pseudo medico a marzo e quante ne ha ha prese. Non basta per essere considerato un pagliaccio?
Pagliaccio. Senza dignità. Penso non ci sia professionista in Italia che abbia detto più imbecillità e ha ancora il coraggio di parlare. Spero che, se siamo in uno stato minimamente serio, essendo questa persona in malafede o inadatto alla professione venga denunciato. Inaccettabile questo individuo.
A febbraio non ci ha azzeccato quasi nessuno e chi ci ha preso è stato per fortunata, si può parlare di casualità. Il motivo è semplice, di questo virus non sapevamo quasi nulla e la Cina, collusa con l'OMS, rendeva pubbliche solamente informazioni fuorvianti. Non mi sento di condannare nessuno per ciò che è successo a febbraio-marzo, da Bassetti a Burioni, da Conte alle opposizioni.
Per rispondere ad entrambi:
Bassetti non è uno pseudo-medico, è un professore universitario che ha in quest'intervista ricordato alcune verità indiscutibili:
1 - i "contagiati" (nello specifico parla di "portatori sani" e "colonizzati") non sono malati, si tratta di soggetti asintomatici strumentalizzati recentemente dalla politica.
2 - sminuisce il mito svedese (tanto amato dall'OMS e da tanti radical chic nostrani) anche sul caso del coronavirus, con una motivazione talmente logica e banale che stupisce non sia stata capita: la densità abitativa.
3 - L'anticostituzionalità (aggiungo io) dei dati e numeri del comitato tecnico-scientifico segretati. Roba da Cina, inutile cercare scuse.
4 - L'idiozia di aver chiuso indistintamente tutte le regioni e soprattutto le scuole (l'Azzolina sta facendo scelte folli che ci costeranno per generazioni), quando si sapeva già in principio che il coronavirus non costituiva un pericolo per i giovani. E' brutale da dire, ma bisognava semplicemente limitare i movimenti degli anziani nelle zone più a rischio, ma si è scelto di distruggere l'economia di questo Paese.