Bassetti, vignetta choc: Auschwitz per negazionisti

Andris

Senior Member
Reaction score
15,685
ti potrei fare 3000 esempi di "opinioni" che non hanno senso di esistere e che io chiamo "balle". ma non mi va...
non ne dubito, ma io te ne posso fare molti di più come rilevanza
con la differenza che io ti porto pure la gente che decide, il che se permetti è molto più grave dell'uomo di strada...

abbiamo il ministro attuale dell'ambiente che dice di non capirne nulla e di aver letto la sera prima sull'argomento, eppure fa l'opinionista e prende soldi come responsabile di tale dicastero

un ex premier che diceva saremmo morti o avremmo ucciso altri senza vaccino, una cosa mai sentita in nessun paese tranne Tajikistan e Turkmenistan

degli ex ministri che ripetevano ogni volta che saremmo tornati alla normalità grazie al green pass, concetto inesistente in tanti paesi nel mondo tornati alla normalità ben prima di noi

anni di covid con sindaci che facevano lotte ai propri cittadini per essere i garanti della sanità sul territorio
tutto senza alcun motivo logico, non c'è una singola azione motivata oggettivamente se non per paura irrazionale

e l'elenco sarebbe infinito

questa è gente che opina e decide le nostre vite...questo mi spaventa molto di più di chi rifiuta il sangue dei pro vax

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
la realtà negata non c'è quasi mai, perchè le decisioni politiche non giungono dietro motivazioni scientifiche come ammesso da loro stessi bensì semplicemente perchè alle strette in dovere di far qualcosa
i casi di cui parli sono estreme eccezioni, invece nella retorica di questi soggetti sembra sia comunissimo
piuttosto è appurato che manchi la conoscenza globale in chi semplicemente sposa la via laddove butta il vento, poi non ha la minima cognizione di altre situazioni in cui si fanno le cose diversamente senza finire sottoterra
Ma la faccenda è pure peggio. E' come avere un insegnante che se ne sta con i piedi sul tavolo a leggere il giornale a ogni ora di lezione e poi a fine quadrimestre quando si rivelano tutti ignoranti nell sua materia dice "Eeeeh ci vorrebbe la pena di morte per chi marina la scuola" e alla fine c'è stato uno che ha saltato la scuola un giorno.
I medici che non hanno voluto vaccinarsi sono stati eliminati, i medici che non hanno mai voluto applicare il vaccino agli altri non sono mai esistiti (a differenza degli obiettori di coscienza sia per aborto che per operazioni scomode....tipo aspirare la trachea di uno a cui è andato il cibo per storto...spesso trovi quelli che si rifiutano sia tra infermieri che medici nonostante sia primo soccorso). Dai no vax originali che rifiutavano il vaccino sono passati ai detrattori del vaccino che sono persone che erano in prima fila per il vaccino ma hanno avuto da ridire perché il vaccino era stato presentato come un sistema che impediva il contagio. Hanno fatto l'equivalente di protestare contro un medico che invece di farti alzare la testa e darti un bicchiere d'acqua ti dà la pastiglia mentre sei completamente disteso.

Bassetti ci aggiunge l'Ucraina perché Fitto ha usato la scusa "energia" per togliere i fondi ai comuni, se non c'era l'incompetente di turno da difendere il problema non si poneva. Anzi abbiamo pure i luddisti vip che protestano apertamente contro le intelligenze artificiali e vengono sponsorizzati dai potenti.

Reaction score
1,053
come al tempo del sacro romano impero, il motto era dividi e impera, ancora
oggi i potenti comandano confondendo il popolo mettendoli uno contro l'altro
per qualsiasi problema salti fuori, creando i vari no e pro nella popolazione,
sono imbecilli sia i pro che i no, ancora non capiscono che la guerra dei
poveri giova soltanto ai potenti per comandare e truffarci, perché si sa
che un popolo unito e con le stesse vedute sarebbe impossibile da incul...

Alto