Bassa classifica Serie A: livello più basso di sempre?

Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,679
Reaction score
1,925
Dopo 6 giornate, abbiamo in fondo alla classifica ben CINQUE squadre che non hanno ancora vinto neanche una partita. Lecce, Cremonese, Sampdoria, Monza + Empoli che gioca stasera il posticipo con la Roma.

Se l'Empoli vincesse con la Roma, avremmo QUATTRO squadre ancora senza vittorie, come non capita da 15 anni (2007-2008), in caso contrario sarebbe record negativo di squadre senza vittorie nei campionati a 20 squadre dopo 6 giornate.

Considerando che a 1 sola vittoria troviamo Salernitana, Sassuolo, Fiorentina, Bologna, Spezia e Verona, ne consegue che solo 9 squadre su 20 fino a ora hanno vinto almeno 2 partite su 6 (le prime 9 della classifica).

E' la parte destra della classifica peggiore di sempre in Serie A? Secondo me sì.
Sarebbe davvero il momento di tornare a 18 squadre (vorrei dire 16 ma è un pensiero non concesso nemmeno nei sogni proibiti).
Per colpa della classifica a 16 squadre siamo finiti in B la seconda volta. Non la rifarei mai nella vita.
A 18 assolutamente...
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,373
Reaction score
14,903
Dopo 6 giornate, abbiamo in fondo alla classifica ben CINQUE squadre che non hanno ancora vinto neanche una partita. Lecce, Cremonese, Sampdoria, Monza + Empoli che gioca stasera il posticipo con la Roma.

Se l'Empoli vincesse con la Roma, avremmo QUATTRO squadre ancora senza vittorie, come non capita da 15 anni (2007-2008), in caso contrario sarebbe record negativo di squadre senza vittorie nei campionati a 20 squadre dopo 6 giornate.

Considerando che a 1 sola vittoria troviamo Salernitana, Sassuolo, Fiorentina, Bologna, Spezia e Verona, ne consegue che solo 9 squadre su 20 fino a ora hanno vinto almeno 2 partite su 6 (le prime 9 della classifica).

E' la parte destra della classifica peggiore di sempre in Serie A? Secondo me sì.
Sarebbe davvero il momento di tornare a 18 squadre (vorrei dire 16 ma è un pensiero non concesso nemmeno nei sogni proibiti).

Continuando così la quota salvezza sarà a 20 punti.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,767
Reaction score
14,936
Dopo 6 giornate, abbiamo in fondo alla classifica ben CINQUE squadre che non hanno ancora vinto neanche una partita. Lecce, Cremonese, Sampdoria, Monza + Empoli che gioca stasera il posticipo con la Roma.

Se l'Empoli vincesse con la Roma, avremmo QUATTRO squadre ancora senza vittorie, come non capita da 15 anni (2007-2008), in caso contrario sarebbe record negativo di squadre senza vittorie nei campionati a 20 squadre dopo 6 giornate.

Considerando che a 1 sola vittoria troviamo Salernitana, Sassuolo, Fiorentina, Bologna, Spezia e Verona, ne consegue che solo 9 squadre su 20 fino a ora hanno vinto almeno 2 partite su 6 (le prime 9 della classifica).

E' la parte destra della classifica peggiore di sempre in Serie A? Secondo me sì.
Sarebbe davvero il momento di tornare a 18 squadre (vorrei dire 16 ma è un pensiero non concesso nemmeno nei sogni proibiti).
Evidentemente pure la serie B è un cesso se sforna squadre tipo Monza e Cremonese
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
Mi ricordo di aver visto Verona-Napoli e di aver pensato "questo Verona sarà la squadra più scarsa del campionato", poi ho visto una partita dello Spezia e ho pensato "questa è la squadra più scarsa del campionato", poi ho visto l'Empoli, la Sampdoria, il Monza...

Meriterebbero di retrocedere in 6-7... secondo me quest'anno la quota salvezza è a 20 punti :asd:
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,373
Reaction score
14,903
Mi ricordo di aver visto Verona-Napoli e di aver pensato "questo Verona sarà la squadra più scarsa del campionato", poi ho visto una partita dello Spezia e ho pensato "questa è la squadra più scarsa del campionato", poi ho visto l'Empoli, la Sampdoria...

Meriterebbero di retrocedere in 6-7... secondo me quest'anno la quota salvezza è a 20 punti :asd:

Con la media attuale ne basteranno 15 :muhahah:
 

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
Fin quando non si scende a 16 squadre sarà sempre peggio, ma i soldi del "paracadute" fanno comodo a troppi....prendo in prestito una frase....W la Macedonia
 

Similar threads

Alto
head>