- Registrato
- 18 Settembre 2017
- Messaggi
- 18,895
- Reaction score
- 9,504
Non significa necessariamente che se non ci sono vittorie le squadre di bassa classifica siamo peggio.Dopo 6 giornate, abbiamo in fondo alla classifica ben CINQUE squadre che non hanno ancora vinto neanche una partita. Lecce, Cremonese, Sampdoria, Monza + Empoli che gioca stasera il posticipo con la Roma.
Se l'Empoli vincesse con la Roma, avremmo QUATTRO squadre ancora senza vittorie, come non capita da 15 anni (2007-2008), in caso contrario sarebbe record negativo di squadre senza vittorie nei campionati a 20 squadre dopo 6 giornate.
Considerando che a 1 sola vittoria troviamo Salernitana, Sassuolo, Fiorentina, Bologna, Spezia e Verona, ne consegue che solo 9 squadre su 20 fino a ora hanno vinto almeno 2 partite su 6 (le prime 9 della classifica).
E' la parte destra della classifica peggiore di sempre in Serie A? Secondo me sì.
Sarebbe davvero il momento di tornare a 18 squadre (vorrei dire 16 ma è un pensiero non concesso nemmeno nei sogni proibiti).
Le uniche 2 squadre che fanno schifo sono Monza e Sampdoria semplicemente perché devono far fare un calcio difficile, come un allenatore? Come Giampaolo possa ancora allenare è veramente un mistero.