Baseggio:"Jashari un altro CDK. Troppi 40 mln".

Reaction score
38,239
Walter Baseggio a Tuttosport in edicola non troppo convinto dell'operazione Jashari al Milan

Screenshot-2025-08-08-07-51-18.png
Il giocatore esploderà se avrà ambizioni e fame.
Tutto il resto è fondamentale ma di contorno.

Abbiamo visto gente con talento non affermarsi.

L'unica nota dolente è che anche jashari dovrà avere l'ambizione di fare talmente bene da.... andare oltre il milan.
E questo è triste.

Ultima modifica:
Reaction score
3,273
Walter Baseggio a Tuttosport in edicola non troppo convinto dell'operazione Jashari al Milan

Che palle, ormai è mortificante constatare come tutto si riduca al prezzo e non alle qualità del giocatore.
"Penso che Jashari preso quasi per 40 milioni sia stato pagato un prezzo troppo alto per il Milan". "Sono convinto che i rossoneri abbiano speso 7-8 milioni in più del valore reale". E poi "Avrei tenuto Comotto e non speso 40 milioni per Jashari". E ancora "Il punto è quanto sia stato pagato lo svizzero dal Milan"

Dio santo, un'intera intervista in cui non si parla di calcio, ma di soldi. Nemmeno fosse lui il ds o l'ad da cui è dipesa le decisione sull'acquisto.
Piuttosto dica se secondo lui Jashari può essere da Milan per le sue qualità, per la personalità, non per il prezzo. Ma chissenefrega di questi soldi. Questo non è più calcio, ma contabilità.

Ultima modifica:
Reaction score
21,476
Comprare un giocatore inseguito una vita e poi farsi venire dubbi è da autolesionisti.
Pensate alla juve dell'anno scorso. Sua Maestà Giuntoli ha speso quasi 120 milioni per quel brasiliano,Koop e quello della Fiorentina: tutti inservibili. Avessero fatto i nostri questo scempio li avremmo lapidati in pubblica piazza.

I nostri hanno fatto di peggio e non sono stati lapidati.

Reaction score
1,232

Io mi aspetto un impatto in stile Tonali. Seminullo il primo anno e, auspicabilmente, un rendimento maggiore negli anni a venire. A differenza di CDK, lo aiuta il fatto di non essere la punta di diamante del nostro mercato, e di non avere addosso il problema/necessità di sbalordire, come invece successe a CDK.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,813

Per me il discorso di Baseggio si focalizza troppo sul costo.
Lo ripete almeno 3 volte... Ma finisce per dire che costa 7-8 mln di troppo.
Beh se per lui vale 32-33 ma alla fine e stato pagato 40 non è un dramma.
L'importante è che il suo valore sia proprio di almeno quei 30 mln di valore teorico chi gli dà.
Cioè se vale veramente 30 mln allora è comunque (sempre teoricamente) più forte di Ricci e Loftus che sono costati sui 40 mln in 2.
Insomma il ragionamento è sbagliato in partenza. Non giudichi se un giocare e buono o no, o se è pronto o no in base al suo costo.
O allora abbiamo fatto colpaccio assurdi comprando l'inglese e l'italiano.

Con tutto questo volevo solo mostrare che ad oggi, ogni parere tecnico-tattico è ben accetto.
Ma parlare di prezzo ORA non serve più a nulla.
Quando avrà giocato si potrà dire se abbiamo fatto un colpaccio assurdo o se vale "solo" quello che abbiamo pagato o se infine è stata una rapina a mano armata dal Bruges.

Io il calcio in Belgio lo guardo. Non dico ogni settimana ma almeno 2 o 3 partite al mese si. Spesso guardo Standard o Charleroi o Union o Anderlecht o Bruges... Però non mi reputo per nulla bravo per dire se un giocare della Jupiler League sia pronto per la Serie A o meno.
Forse è perché ho sempre considerato l'Italia come il top assoluto e il campionato belga come mediocrissimo.
Ricordo che quando più di un utente mi chiedeva di Kompany dicevo che non era nulla di che.
Perché? Perché per me se giochi in Belgio e non fai vincere le partite da solo allora non puoi andare in Italia.
Ma il ragionamento era sbagliato. E si è visto pure con tanti giocatori che hanno fatto i fenomeni in Italia (Milinkovic-Savic, Osimhen...).

Jashari ti salta a l'occhio velocemente in Belgio.
Ma perché è forte o perché gli altri sono scarsi?
Giudicare i giocatori per 2 partite di Champions e pure un bello rischio (come giudicare un giocare da una coppa del mondo ad esempio).

Io dico che già il fatto che sia un acquisto giusto a livello di caratteristiche tecnico-tattiche-fisiche e già un passo avanti.
Poi se sarà solo un buon giocatore da udinese o se potrà veramente fare bene in Italia lo vedremo molto presto.