Baresi vs Maldini

Baresi vs Maldini

• Votanti
    37

Gas

Member
Reaction score
378
Capisco che Baresi dal punto di vista umano rappresenti per un vecchio cuore rossonero un simbolo, ma Maldini gli è stato superiore sotto quasi tutti i punti di vista.

Ti prego, scrivilo che non hai mai visto giocare Baresi, scrivilo. Per piacere.

Reaction score
24
Comunque gran bel sondaggio :)

Grazie. Diciamo che non avendo avuto la fortuna di vedere giocare Baresi, e aver visto Maldini comunque solo negli ultimi 10 anni sono molto curioso. Come ho detto prima piu che di sapere chi era il migliore (cosa secondo me difficile da giudicare), conoscere di entrambi i punti di forza, i punti deboli e metterli a confronto. Ai piu senior vorrei chiedere anche: se doveste consigliare una partita del Milan di Baresi da guardare in cui quest'ultimo è stato eccezionale, quale consigliereste?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,589
Ti prego, scrivilo che non hai mai visto giocare Baresi, scrivilo. Per piacere.

Visto l'argomento, la tua critica è fuori luogo. Si parla di leggende, ognuno ha la sua idea ed il suo metro di giudizio. Personalmente ho spiegato perchè secondo me Paolo é stato un giocatore superiore.

p.s. Vorrei tanto poterti scrivere che non ho mai visto giocare Baresi, credimi :D

Reaction score
24
Mi è venuta l'idea di questo sondaggio dopo essermi imbattuto in questo video:

Il miglior video su Baresi che abbia mai visto, credo. Sono rimasto folgorato.

singer

Junior Member
Reaction score
479
Premetto: ho visto giocare entrambi. Scelta difficilissima, però ho votato Baresi perché lo considero non inferiore a Maldini quanto a rendimento complessivo sul campo, ma superiore quanto a carisma.
Per capirci, dubito che con lui in campo il Milan avrebbe avuto quelle amnesie tipo La Coruna o Istanbul

Reaction score
415
Mi è venuta l'idea di questo sondaggio dopo essermi imbattuto in questo video:

Il miglior video su Baresi che abbia mai visto, credo. Sono rimasto folgorato.

Dopo il video ciao...
Se qln riesce a votare Maldini dopo aver visto il video... che inizia col suo addio al calcio... non so più cosa dire!! Riguardandolo ho ricordato la sensazione che a san siro avevano tutti... sembrava a tutti che stesse finendo direttamente il calcio! Non stava smettendo solo un calciatore bensì era la fine di un'era (a mio parere la migliore) fatta ancora di bandiere, di rispetto sul campo senza la var e le odierne tecnologie, in poche parole, la fine del calcio come vero sport.
Poi si è arrivati allo strano professionismo odierno, tanta gente bravissima a giocare ma... molto meno vera, spesso costruita, social, ecc ecc.
Franco Baresi rappresentava la vecchia era... non solo per noi milanisti ma anche per tutti gli italiani che avevano tifato per lui quando indossava la maglia della nazionale ed in generale di tutti gli sportivi.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,106
Potrei votare uno piuttosto che l'altro solo col lancio della monetina.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Grazie. Diciamo che non avendo avuto la fortuna di vedere giocare Baresi, e aver visto Maldini comunque solo negli ultimi 10 anni sono molto curioso. Come ho detto prima piu che di sapere chi era il migliore (cosa secondo me difficile da giudicare), conoscere di entrambi i punti di forza, i punti deboli e metterli a confronto. Ai piu senior vorrei chiedere anche: se doveste consigliare una partita del Milan di Baresi da guardare in cui quest'ultimo è stato eccezionale, quale consigliereste?

Real Madrid - Milan 1-1 , 5 Aprile 1989

Alto