Baresi primo nella Hall of Fame del Milan:"Sono onorato".

Andris

Senior Member
Reaction score
12,695
Figurati, meritano in tanti di entrarci. Pero' se tu oggi all'estero dici Milan pensano direttamente a Maldini, e viceversa. Ovviamente per chi ha un minimo di conoscenza calcistica.

Poi fosse per me ne avrei fatti entrare 11 nello stesso momento, fare gerarchie non piace neanche a me, sarebbe stato più saggio. Dormo tranquillo anche con Franco primo eh :D
dipende dall'età, quelli più grandi pensano anche a Baresi.
i più giovani ovviamente non l'hanno visto giocare, come del resto molti di più ancora hanno perso Rivera

Reaction score
3,760
dipende dall'età, quelli più grandi pensano anche a Baresi.
i più giovani ovviamente non l'hanno visto giocare, come del resto molti di più ancora hanno perso Rivera
Io Baresi l'ho visto solo su YouTube, rispetto profondo per la sua grandissima storia con noi e per le scelte che ha fatto.

Mi capita spesso di parlare di calcio con colleghi di tutte le età all'estero (UK, nord europa, Francia, Germania, Spagna ecc..), il più delle volte si finisce a parlare mio malgrado sul grande Milan, quasi sempre il primo nome che mi fanno é quello di Paolo (Paulu per i più). Un orgoglio Milanista.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
2,573
Il Milan oggi ha inaugurato la Hall of Fame rossonera. Il primo membro è, ovviamente, Franco Baresi. Le parole dell'ex capitano:"Sono profondamente onorato di essere stato scelto dal Milan come primo membro ad entrare nella Hall of Fame come rappresentante della gloriosa storia di questo Club, e a celebrazione dei miei 50 anni in rossonero. Questo riconoscimento mi riempie di orgoglio. Il Milan non è solamente trionfi e titoli, è stile, passione e sacrificio – valori e persone che hanno reso grande questo Club. Spero che questo progetto possa ispirare le future generazioni a continuare a costruire la nostra storia".

GettyImages-649714678.jpg
Bravo Franco.
Non dimentico i suoi partitoni col Milan.

Per me la sua partita migliore è stata la finale contro il Brasile a Usa '94. Epica.
Me la ricordo ancora adesso. E la vidi quando ero adolescente.
183915797-170947b9-b075-492f-ac96-8c6d28715526.jpg

Toccherà anche alla leggenda Paolo Maldini, che ha vinto anche da dirigente.
Ma dal papero mi aspetto di tutto.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
3,540
Io Baresi l'ho visto solo su YouTube, rispetto profondo per la sua grandissima storia con noi e per le scelte che ha fatto.

Mi capita spesso di parlare di calcio con colleghi di tutte le età all'estero (UK, nord europa, Francia, Germania, Spagna ecc..), il più delle volte si finisce a parlare mio malgrado sul grande Milan, quasi sempre il primo nome che mi fanno é quello di Paolo (Paulu per i più). Un orgoglio Milanista.
Io Baresi l'ho visto tipo dall'85(ovviamente per quel che si vedeva allora se non andavi allo stadio) e per me è stato più forte di Maldini. Perché Baresi faceva il difensore centrale (o meglio il libero) che era un ruolo più difficile e importante del terzino sinistro.
Maldini da centrale non valeva neanche mezzo Baresi.
E io amo Maldini eh.
Ovviamente Paolo era più bello da vedere, più atletico, più tecnico etc, ma (per me) Baresi, è stato più forte.

Alto