Baresi: la più grande prestazione di sempre, col Brasile. Video.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
10,628
Poi mi tocca leggere che i campionissimi del passato faticherebbero nel calcio odierno…

Sfido chiunque a trovare anche un solo giocatore degli ultimi 10 anni capace di fare una prestazione simile

Esatto, questa è una grossa minchiata.

Baresi ha iniziato con Rivera e poi è passato a Platini, poi Maradona, Zico, fino ad arrivare a Zidane e Ronaldo, senza mai sfigurare.

Maldini ha iniziato con Maradona, poi ha incontrato Romario, Ronaldo, Zidane, Ronaldinho, CR7, ecc. 20 anni di carriera. Sempre ad altri livelli.

Nesta a 20 anni annullò Ronaldo e dopo 15 anni domò Messi.

CR7, Ibra, Messi, Modric, ecc. erano forti ad inizio carriera e lo son rimasti per quasi 20 anni.

Un fuoriclasse riesce ad adattarsi ed a evolversi insieme allo sport che pratica. Vale per tutti gli sport.
`
`

Giek

Junior Member
Reaction score
5,053
Esatto, questa è una grossa minchiata.

Baresi ha iniziato con Rivera e poi è passato a Platini, poi Maradona, Zico, fino ad arrivare a Zidane e Ronaldo, senza mai sfigurare.

Maldini ha iniziato con Maradona, poi ha incontrato Romario, Ronaldo, Zidane, Ronaldinho, CR7, ecc. 20 anni di carriera. Sempre ad altri livelli.

Nesta a 20 anni annullò Ronaldo e dopo 15 anni domò Messi.

CR7, Ibra, Messi, Modric, ecc. erano forti ad inizio carriera e lo son rimasti per quasi 20 anni.

Un fuoriclasse riesce ad adattarsi ed a evolversi insieme allo sport che pratica. Vale per tutti gli sport.
Esattamente.
Ecco perché sono fuoriclasse. Sanno adattarsi ed eccellere sempre e comunque

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,545
Credo la maggior parte di noi abbia fatto sport di squadra e vissuto l esperienza dello spogliatoio e del gruppo non importa professionista dilettante o la categoria
Tutti abbiamo avuto una figura di riferimento o magari lo siamo stati noi stessi un CAPO (parola grossa forse sbagliata) una GUIDA che facesse da esempio
Ecco il CAPITANO lo è stato per una vita in una squadra che ha fatto la storia interpretando nel modo migliore ed incarnando i valori di sacrificio impegno passione ed umiltà che hanno sempre contraddistinto i nostri colori ❤️🖤
Al netto dell ultimo periodo di fine carriera a mio avviso il livello puramente prestazionale è stato per ogni singola partita pari a quello della partita col Brasile
Vero sono mondiali e dopo un intervento al ginocchio ma detto questo io fatico a ricordare un giocatore con una continuità di rendimento come la sua
Non lo so forse dico una bestiata ma a me più che le vittorie,sempre belle ed importanti per l amor di dio, del vecchio milan e di quello che ha rappresentato per me manca proprio con le dovute proporzioni una figura come la sua
Mi dispiace moltissimo CAPITANO immortale 🫂

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,826
diede l'anima in quella partita...ma ce ne furono tante altre...aveva un dono che nessun altro difensore aveva....intuiva dove l'attaccante voleva andare e ci arrivava per primo...contrastava quasi sempre il tiro con chiusure all'ultimo secondo...mai visto un difensore come lui...corretto, senza falli inutili, senza fronzoli, rispettato da tutti gli avversari (mitica la scena in cui Maradona indossava la sua maglietta)...mancherà a tutti....il numero uno....e purtroppo anche il primo di quel grande Milan che ci lascia...ciao CAPITANO!!!

Alto