Barella, Elsha e Casale querelano Corona e co.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,556
L'unica cosa che non mi è chiara è perchè se la prendano col giornale che altro non ha fatto che intervistare la fonte (prima era la fonte, ora è la talpa), fonte che oltretutto è la stessa che ha fatto i primi 3 nomi.
Il giornale ha solo riportato virgolettati veri e reali.
Denuncino la fonte, o forse ci siamo abituati a censure e oscurantismo??
Perché il giornale, a differenza di Corona e un tizio qualunque, ha degli obblighi che il ruolo dei giornalisti impone, primo tra tutti la verifica delle fonti.
Non è che se io li chiamo e dico qualsiasi cosa, loro si limitano a riportare le mie parole e si tirano fuori dalla questione.
Il giornale da un eco e una credibilità alle parole, o almeno così dovrebbe essere. Un giornalista serio non può limitarsi a riportare senza fare un minimo di verifica

Reaction score
35,197
Perché il giornale, a differenza di Corona e un tizio qualunque, ha degli obblighi che il ruolo dei giornalisti impone, primo tra tutti la verifica delle fonti.
Non è che se io li chiamo e dico qualsiasi cosa, loro si limitano a riportare le mie parole e si tirano fuori dalla questione.
Il giornale da un eco e una credibilità alle parole, o almeno così dovrebbe essere. Un giornalista serio non può limitarsi a riportare senza fare un minimo di verifica
Ma è la stessa fonte dei primi 3 casi, a livello giornalistico.

Reaction score
35,197
Tonali e Fagioli sono stati indagati dalla procura con fonti e prove della procura.
La procura mica si è mossa grazie ai pregiudicati Corona e il napoletano.

Tutti gli altri sono stati citati o a caso per fare clamore e soldi o sulla base di pettegolezzi stile Alfonso Signorini.
Ma il giro quello è le intercettazioni saranno grosso modo quelle.
Brutta gente, brutti giri.

Reaction score
5,404
Ma il giro quello è le intercettazioni saranno grosso modo quelle.
Brutta gente, brutti giri.
Io non lo so, ma a me pare ovvio che la procura non si muova perchè i due pregiudicati dicono e non dicono cose a caso.
Di sicuro la procura aveva le sue fonti, probabilmente stava indagando su qualche agenzia di scommesse illegali e sono venuti fuori quei 3 nomi.

Corona (che è notoriamente uno che non segue la legge per fare soldi) avrà corrotto qualcuno in procura o in tribunale, si è fatto dare quei nomi e ha anticipato la procura di qualche ora. La procura l'ha convocato e lui si è inventato una fonte (non poteva dire che ha corrotto qualcuno), avrà dato dei soldi in nero a sto disperato di pregiudicato campano per fingersi la sua fonte. E ha detto che procura e lui stavano seguendo due indagini parallele (ognuno con le sue fonti).
Dopo "aver dimostrato" (fintamente) che la sua fonte è attendibile ha cominciato col detto e non detto facendo appunto credere che sapesse qualcosa di CONCRETO. E qui entrano i soldoni con le ospitate e con IG e così via. Poi il suo solito schema della vittima che combatte il sistema giusto per dare sempre più credibilità a ciò che NON dice e NON dimostra.

La cosa più assurda è che in Italia si dà più credito a Corona e a un disperato pregiudicato campano in cerca di soldi, rispetto ad esempio ad una procura.
C'è veramente chi crede che la procura abbia fatto le indagini grazie alle info di Corona. Che gli ha detto "vi do i primi 3 nomi, poi per gli altri seguitemi su Instagram" e la procura "ah ok, va bene".

Ultima modifica:
Reaction score
35,197
Io non lo so, ma a me pare ovvio che la procura non si muova perchè i due pregiudicati dicono e non dicono cose a caso.
Di sicuro la procura aveva le sue fonti, probabilmente stava indagando su qualche agenzia di scommesse illegali e sono venuti fuori quei 3 nomi.

Corona (che è notoriamente uno che non segue la legge per fare soldi) avrà corrotto qualcuno in procura o in tribunale, si è fatto dare quei nomi e ha anticipato la procura di qualche ora. La procura l'ha convocato e lui si è inventato una fonte (non poteva dire che ha corrotto qualcuno), avrà dato dei soldi in nero a sto disperato di pregiudicato campano per fingersi la sua fonte. E ha detto che procura e lui stavano seguendo due indagini parallele (ognuno con le sue fonti).
Dopo "aver dimostrato" (fintamente) che la sua fonte è attendibile ha cominciato col detto e non detto facendo appunto credere che sapesse qualcosa di CONCRETO. E qui entrano i soldoni con le ospitate con IG e così via. Poi il suo solito schema della vittima che combatte il sistema giusto per dare sempre più credibilità a ciò che NON dice e NON dimostra.

La cosa più assurda è che in Italia si dà più credito a Corona e a un disperato pregiudicato campano in cerca di soldi, rispetto ad esempio ad una procura.
C'è veramente chi crede che la procura abbia fatto le indagini grazie alle info di Corona. Che gli ha detto "vi do i primi 3 nomi, poi per gli altri seguitemi su Instagram" e la procura "ah ok, va bene".
Ma guarda che non è mica un mistero ormai : corona stesso ha ammesso che lo contatta chi sa qualcosa , poi lui seleziona , sceglie , incontra e paga per avere informazioni.
Presumo in questi incontri ci metta poco a capire se ha a che fare con cialtroni o meno, anzi lo capirà già dalle mail.
Ma non ti credere che le persone che incontra siano poi gente di giri diversi da quelli che incontra la procura.
Il giro è quello, i tipi loschi sono quelli.

Non mi fiderei quindi più di tanto di chi si rimangia la parola o fa passi indietro, secondo me chi fa passi indietro lo fa per paura di parlare ma di inventato c'era nulla.
E' un'inchiesta delicata che balla tra ragazzi viziosi e malavita e ogni testimone prima di esporsi ci pensa 4 volte.
Corona stesso su alcuni argomenti ha detto che non vuole parlarne, mica è scemo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,871
Ma guarda che non è mica un mistero ormai : corona stesso ha ammesso che lo contatta chi sa qualcosa , poi lui seleziona , sceglie , incontra e paga per avere informazioni.
Presumo in questi incontri ci metta poco a capire se ha a che fare con cialtroni o meno, anzi lo capirà già dalle mail.
Ma non ti credere che le persone che incontra siano poi gente di giri diversi da quelli che incontra la procura.

Non mi fiderei quindi più di tanto di chi si rimangia la parola o fa passi indietro, secondo me chi fa passi indietro lo fa per paura di parlare ma di inventato c'era nulla.
E' un'inchiesta delicata che balla tra ragazzi viziosi e malavita e ogni testimone prima di esporsi ci pensa 4 volte.
Corona stesso su alcuni argomenti ha detto che non vuole parlarne, mica è scemo.
Concordo.
Chi ha parlato l'ha fatto sapendo.
Perché da benissimo che se dovesse sbagliare mezzo nome poi si prenderebbe l'ovvia querela.
Ora chi ritratta lo fa o per paura o perché ha ricevuto un compenso.

E sia ben chiaro che non lo dico perché tifo per una squalifica a Barella (preferirei uno straniero del Inter... Quel maledetto di Barella servirebbe alla nazionale ?).
Lo penserei anche se fosse un milanista.

Non avrebbe senso sparlare.

Reaction score
5,404
Concordo.
Chi ha parlato l'ha fatto sapendo.
Perché da benissimo che se dovesse sbagliare mezzo nome poi si prenderebbe l'ovvia querela.
Ora chi ritratta lo fa o per paura o perché ha ricevuto un compenso.

E sia ben chiaro che non lo dico perché tifo per una squalifica a Barella (preferirei uno straniero del Inter... Quel maledetto di Barella servirebbe alla nazionale ?).
Lo penserei anche se fosse un milanista.

Non avrebbe senso sparlare.
Invece a senso.

Non ha senso per te che sei sicuramente una persona normale e corretta.

Ma se sei una persona che per vivere infrange la legge e truffa il prossimo, ha senso eccome. Da questa vicenda, l'unica certezza assoluta è che il pregiudicato campano e Corona hanno migliorato il saldo del loro conto corrente.
Poi mi sbugiardano? Eh pazienza, chiedo scusa e se mi fanno querela, si vedrà. Io oggi ho tanti soldi in più sul conto, domani prelevo e dopodomani farò figurare che sono nulla tenente e ciao. Così ragiona il pregiudicato campano.

Corona invece ha talmente tanti di quei soldi e incassa talmente tanto che pagherà e via.

Ripeto, non ha senso per te, per me che siamo persone normali. Ma per chi infrange la legge, ogni euro che entra in tasca giustifica ogni propria mossa e parola.

Reaction score
5,404

Ma a Corona non sta a cuore la verità, il giornalismo, le inchieste, la credibilità, la giustizia.

La procura agisce per ristabilire la giustizia.
Corona agisce per arricchirsi e basta.

Si è fatto anni di carcere per essersi arricchito con pratiche illegali, ora si è pentito ed è diventato un giornalista?
Continua con le sue pratiche illegali e le querele le pagherà. Saranno sempre meno soldi rispetto a quelli che incassa.

Reaction score
35,197
Ma a Corona non sta a cuore la verità, il giornalismo, le inchieste, la credibilità, la giustizia.

La procura agisce per ristabilire la giustizia.
Corona agisce per arricchirsi e basta.

Si è fatto anni di carcere per essersi arricchito con pratiche illegali, ora si è pentito ed è diventato un giornalista?
Continua con le sue pratiche illegali e le querele le pagherà. Saranno sempre meno soldi rispetto a quelli che incassa.
Ti stai concetrando troppo sull'etica di corona : io corona lo stimo meno di te.
Non mi frega nulla di corona e nemmeno dei suoi guadagni.
Ti sto solo dicendo che le persone che incontra e paga corona per aver informazioni non sono poi diverse da quelle che incontrano la procura, carabienieri, la polizia o chi per loro.

Il giro è quello, i personaggi sono quelli , la credibilità è quella.

Quelli che vengono etichettati come pagliacci sono gli stessi che hanno dato informazioni preziose e decisive.
Certo, prima di condannare una persona ci vuole ben altro che un file audio o video o una dichiarazione del primo che capita per strada ma parliamo di scommesse illegali su banchi illegali con personaggi forse invischiati con la malavita, se vuoi scoprire qualcosa ti devi sporcare le mani e devi parlare con gente che conosce quei giri.

Corona questo ha fatto e nella ragnatela ha trovato pesci grossi.
Ne ha approfittato per arricchirsi? Fatti suoi, se lo fa in modo legale è un genio, se, contrariamente, lo fa in modo discutibile ne pagherà le conseguenze.

Ma prima di etichettare come pagliacci i testimoni a comodo ci penserei 2 volte.
Se becca me è un pagliaccio, se becca te è una fonte.
Cosi va il mondo?

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
Comunque solo in Italia si dà voce e credito a pregiudicati come Corona e tal zio di Esposito.
Questi si sono arricchiti, adesso fanno finta di niente e chiedono scusa.

Spero che ogni centesimo che han guadagnato da questa fake story, lo usino per pagare le spese legali.

Per quanto riguarda gli italiani che nel 2023 pendono dalle labbra di Corona, be che dire... se l'Italia ha qualche problema sarà dovuto ANCHE dai suoi cittadini sveglioni.
mi sa che non hai capito che ora consiste tutto nell'insabbiare e far passare le fonti come dei buffoni per non dover squalificare troppa gente.
se credi che questi nomi siano inventati allora parti male male...

Alto