Di certo non si può star zitti, una timida domandina è uscita, ma dopo l'ennesima figuraccia di una corazzata come la Juve sarebbe più coerente una tempesta di letame, la stessa che ha colpito noi dal closing ad ogni minima notizia che ci ha riguardato, la sconfitta con la Lazio è stata l'apoteosi. Questo se il trattamento fosse lo stesso riservato a a tutte le squadre, ma così non è.
Sulle prestazioni deludenti di Higuain e Dybala, non nuove oserei dire, ci sarebbe eccome da parlare; eppure è stato a mala pena accennato che Higuain ha fatto per l'ennesima volta lo spettatore. Invece preferiscono tirare dritto e raccontare che Dybala ( che a parte l'exploit dell'annos corso con il Barca, fa sempre una fatica incredibile nei big match) è ai livelli di Messi, nonché nettamente superiore a Neymar, che Higuain è un bomber pazzesco, quando in realtà non ci si ricorda nemmeno che è in campo nelle partite che contano, in Europa e in Serie A. Tutto questo ha dell'incredibile, agli occhi degli stolti...
Sia chiaro, sono due grandissimi giocatori, Dybala ancor più di Higuain, ma forse a volte bisognerebbe anche aspettarsi certe prestazioni e certi risultati da fenomeni assoluti come vengono descritti, e che chiaramente non sono. Dybala può crescere ancora a mio avviso, e diventare uno dei primi 3 o 4 al mondo, quando smetteranno i due mostri della Liga, ma è bene che i pompaggi senza senso si fermino, perché portano solo ridicolaggine alla Juve. Se fossi un tifoso gobbo a me non piacerebbe.