Non mi sono spiegato: non mi sorprende tanto il fatto che l'inter abbia eliminato il barca tanto come la qualificazione è arrivata e il punteggio finale.
3-3 , 3-4 potrei aspettarmelo in un barca real , anziché barca city o barca bayern ma che l'inter possa giocare colpo su colpo contro i catalani per me è la vera sorpresa e la vera notizia.
Se mi potevo aspettare la qualificazione dell'inter mi aspettavo altro tipo di partite.
Spero stavolta di essere stato chiaro.
Per me giocare a farne uno più del barca non è da inter, stare mentalmente in partita con tutti quei gol credevo non fosse da inter.
Perché non è il loro calcio.
Prendila così:
1) la novità è che l'Inter non ha più quella difesa blindata che aveva fino a pochi anni fa. È evidente da alcuni risultati di campionato inclusi i nostri.
Questo spiega i tanti gol che hanno preso, Indipendentemente dalla qualità offensiva del Barca, alcuni gol presi dall'Inter erano evitabili ed insoliti per la loro fama di corazzata. (Vero è che se triplichi o quadruplichi la marcatura su Yamal, gli altri sono più liberi di approfittare dei vuoti lasciati.
2) la non novità è che l'Inter ha attaccanti molto concreti e quasi infallibili. Specie se ti apri dietro. Questo spiega i tanti gol che hanno fatto, in rapporto alle occasioni avute.
E tutto sommato il Barca ha sventato un certo numero di contropiede interisti nonostante lo sbilanciamento. l'Inter avrebbe anche potuto farne un paio di più se la difesa del Barca fosse stata meno scarsa di quanto sia stata descritta.
3) senza cercare la chiave di queste due partite in strani esoterismi, guardiamo:
A) il tipo di interventi dei due portieri. A portieri invertiti il Barca sarebbe passato con 3-4 gol di scarto.
B) il grado di esperienza e la capacità di portare a casa un risultato anziché specchiarsi. Quello che ha fatto il Barca negli ultimi minuti dei tempi regolamentari, in quel breve tempo, questo suicidio non lo paragono al nostro rovescio col Liverpool in finale, dove abbiamo si subito il pareggio in pochi minuti, ma ne restava altro tempo per ricominciare. Ma lo paragono a quella finale Bayern Mun - Man Utd rovesciata in 3 minuti, proprio attorno al 90'
Non dico che quelli del Barca dovessero chiudersi in difesa a fare qualcosa che non sono capaci di fare, ma almeno fare tiki-taka guardiolano per addormentare il gioco.
4) poi il gol di Acerbi si, merita approfondimenti nell'occulto, nell'Olimpo Greco... Su di lì...