Il problema della fase difensiva del Barca è che alzano la linea anche a palla scoperta.
Finche nel primo tempo riuscivano a riaggredire subito il portatore di palla la partita è stata a senso unico e il Barca ha raccolto poco della superiorità che ha avuto. Poi l'Inda ha saputo sfruttare bene la superiorità sui piazzati (che invece per il Barca sono un grosso punto debole).
Nel secondo Flick ha messo una difesa strana, con 4 difensori centrali tutti in campo, penso per difendere meglio suoi calci piazzati. Pero nel momento in cui sono un po' calati a centrocampo la squadra si è spaccata in due esponendosi a imbarcate e voragini clamorose, che per poco non permettevano all'Inda di vincere.
Loro sono pieni di fuoriclasse per cui il risultato è chiaramente diverso, ma i concetti di gioco sono gli stessi che abbiamo criticato per tanto tempo del gioco di Pioli, soprattutto la scorsa stagione.
Il Barca in stagione ha giocato 54 partite segnando la cifra spaventosa di 158 goal, ma ne ha subiti ben 61, oltre 1 a partita. Alla fine sono statistiche simili a quelle che abbiamo avuto noi l'anno scorso, come logica intendo.
Il ritorno sarà molto aperto. Ma secondo me il Barca giocherà una partita piu attenta e tattica dell'andata. E' logico che sia cosi. Piu attenzione e palleggio secondo me. Non vedremo lo stesso tipo di partita.