Barca chiede un nuovo taglio degli stipendi

Reaction score
9,583
Questo è anche il problema di un club detenuto dai soci. Tutto bellissimo, il calcio del popolo ma Come fai a fare aumenti di capitale nel momento del bisogno? Dovrebbero fare entrare dei fondi nell azionariato
Il Barca ha lavorato a pene di segugio negli ultimi anni, gente pagata 100 150mln che floppano ,e società che va in crisi di risultati ed economiche.

Fabry_cekko

Senior Member
Reaction score
268
Ma infatti la cosa che mi dà fastidio è che, nonostante siano messi male economicamente, cercano di spendere come se non fosse nulla.

Cioè questi a gennaio hanno speso un bel po', ora vogliono persino Lewandowski che prende 19,5 milioni, senza contare il costo del cartellino.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Io sinceramente non ci credo che sia stato così stupido Kessie. Nel senso, se ha un procuratore decente, penso si sia informato preventivamente su questa questione.
Poi piacerebbe anche a me che andasse ad “elemosinare solo” 3/4 milioni in altra squadra, ma se così, dovrebbe licenziare in tronco il suo agente.

malos

Senior Member
Reaction score
4,192
La situazione é veramente grave. Da quello che leggo e da quello che circola tra i miei conoscenti tifosi del Barca sono disperati, per lo più per campagne acquisti indecenti e monte ingaggi fuori da ogni logica (magari fosse solo Messi, l'ultimo degli scemi prendeva quanto chiede Leao).

Provo ad essere più esplicito rispetto all'articolo se interessa a qualcuno :)

Parlando di numeri, il Barca ad oggi ha un monte ingaggi di 450M, come sappiamo la Liga ha imposto dei regolamenti al monte ingaggi che non puo' superare una certa quota dei ricavi. Il Barca ora si trova oltre a +144M da questa soglia, quindi sono praticamente disperati.
Ora, prima di poter ingaggiare un giocatore ad una cifra X devono poter dimostrare di aver risparmiato quattro volte la cifra X. Quindi prima di dare a Kessie i suoi 12M, devono dimostrare di aver avuto un +48M di risparmio!!

Capite che non riescono a venirne fuori. Quindi, o tagliano ancora gli stipendi (ma poi diventano una barzelletta agli occhi del mondo), o vendono giocatori (ed allora perché mai devo vendere De Jong o Pedri per pigliarmi Kessie?) o quello da quello che si dice vendere il loro merchandising. Quest'ultima parte comprende il 49% del Barca Studios ed il 25% dei futuri diritti TV (quest'ultimi non é chiaro se a tempo indeterminato o solo per i prossimi 20 anni), con queste vendite credono di poter ricava 700M, ma secono alcune fonti sono previsioni troppo ottimistiche e si andrà versomilmente sui 500M.

Aggiungiamoci al disastro economico il fatto che come ha puntualizzato @Solo da loro i veritici della Lega non scherzano, ed anzi Tebas non smette mai di bachettrli, togliendo sempre più potere contrattuale ai dirigenti (non é facile imbastire una trattativa in queste condizioni). Tebas e la Liga si sono ormai fissati nel mantenere unun controllo economico ferreo nei club, e sono ormai continui i battibecchi tra Tebas e Laporta.
Ok ma allora perchè vogliono ingaggiare nuovi giocatori? Perchè non vendono quelli che hanno e pescano dalla cantera che è una delle migliori al mondo? Questo finchè non si raddrizzano, basterebbe parlare chiaro coi tifosi, non penso farebbero le barricate per questo.

Reaction score
5,637
Ok ma allora perchè vogliono ingaggiare nuovi giocatori? Perchè non vendono quelli che hanno e pescano dalla cantera che è una delle migliori al mondo? Questo finchè non si raddrizzano, basterebbe parlare chiaro coi tifosi, non penso farebbero le barricate per questo.
É una situazione complicata, é vero che molti tifosi vogliono rinnovare tutta la gestione, ma il Barca non può permetterselo per molte ragioni.

Comunque basta prendere ad esempio l’Inter, si campa a vivere adesso ed in futuro si vedrà.

Alto