Bambino senza biglietto lasciato per strada. Autista sospeso.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,475
Conosco quella strada e anche il servizio DolomitiBus , quel tratto è veramente brutto da fare a piedi , sei in una carreggiata stretta con macchine che ti passano vicinissimo,inoltre in questo periodo è pieno di mezzi e bus e stanno facendo anche un tratto di galleria con macchine betoniere pesanti , inoltre la DolomitiBus è spesso criticata per il disservizio continuo e hanno anche istituito un servizio extra a chiamata ( DrilloBus) che dovrebbe aiutare anziani e studenti proprio in casi come questo ma praticamente è solo teorico.

La DolomitiBus non so nemmeno più da dove le piovano soldi per farla stare in piedi....
`
`

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,998
Tra l’altro io provo orrore sincero nella devastazione del territorio, anche per le normali piste per il pubblico. Vedere quelle strisce bianche artificiali con tutte le montagne piene di terra a fianco, perche neve non ce n’è piu ormai, è aberrante. E lo dico da ex sciatore che ha amato e ama ancora la montagna
C'è invece adesso un ottimo innevamento naturale con le recenti nevicate che si sono verificate, ed altre sono previste prossimamente.
Le strisce bianche col marrone intorno non ci sono quest'anno, per fortuna.

Ultima modifica:

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,620
roba da matti!!! ma neanche se fosse successo in estate........se fosse stato nel torto (dubito), sarebbe stata sufficiente una multa

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
4,296
17018.jpg

Reaction score
1,963
Successo al sottoscritto il novembre scorso, avendo l'auto a fare il tagliando e moglie che non poteva portarmi a Varese, decido di prendere l'autobus, premessa era parecchio tempo che non ne predevo uno, acquisto i due biglietti 5,80 euro andata e ritorno. Piove quel giorno, salgo in autobus vado per obliterare il biglietto, naturalmente con gente davanti e dietro e non capivo come diavolo andava fatto, appoggio il biglietto sopra e credo erroneamente di averlo fatto..resto in piedi perché autobus pieno, dopo due fermate salgono tre controllori, uno mi chiede il biglietto, io lo consegno, mi dice non l'ha convalidato, rispondo guardi sono appena salito devo aver sbagliato a convalidare è parecchio che non prendo un autobus se me lo può fare lei per favore ..niente da fare, vedo che tira fuori il blocchetto, li rispondo non mi farà la contravvenzione, risposta affermativa..mi chiedi i dati e mi dice sono 30 euro se paga subito, che al momento mi tramortisce, li rispondo sta scherzando vero? Niente non scherzava, mi rifiuto di pagarla in contanti subito e nulla mi consegna il verbale, arrivo a casa vado sul sito delle autolinee varesine e la contravvenzione è gia diventata di 54 euro, sempre più inviperito scrivo una email a sudetta ditta, mi risponde il responsabile, secondo lui è giusto non c'è nessun errore..pago con disprezzo la contravvenzione e scrivo che spero che tutti questi soldi che mi hanno estorto li vadano in medicine...poi uno si chiede perché si cerca sempre di usare mezzo proprio

Ultima modifica:
Reaction score
1,369
Ovviamente un negr.o o un maranza avrebbero viaggiato gratis.
Che schifo
Ti dico di più: a Livorno (visto con i miei occhi) un diversamente bianco pretendeva addirittura la fermata "personalizzata" dove voleva scendere lui. Non ha trovato soddisfazione grazie ad un autista con i controcaxxi, che a male parole lo ha messo a cuccia. Aggiungo per mero dovere di cronaca, tanto sicuramente avrete letto tutti: l'autista, S.R. di 61 anni, dopo aver riferito di "non aver dormito la notte" (guarda caso) ha dichiarato di aver detto al bambino che "Il biglietto non era valido" e che il piccolo a quel punto è sceso di sua iniziativa. Ha poi riferito che l'azienda ha dato direttive chiare, ovvero di far scendere chiunque sia sprovvisto dei titoli di viaggio, ma la stessa "non ha detto niente riguardo ai minorenni che vanno fatti salire comunque". Ha poi chiesto scusa alla famiglia dichiarandosi "mortificato e pronto ad accettare le conseguenze dell'accaduto" e che "avrebbe pagato lui il biglietto". A me sembra solo un patetico tentativo di difendere l'indifendibile...

Rudi84

Junior Member
Reaction score
4,344
Successo al sottoscritto il novembre scorso, avendo l'auto a fare il tagliando e moglie che non poteva portarmi a Varese, decido di prendere l'autobus, premessa era parecchio tempo che non ne predevo uno, acquisto i due biglietti 5,80 euro andata e ritorno. Piove quel giorno, salgo in autobus vado per obliterare il biglietto, naturalmente con gente davanti e dietro e non capivo come diavolo andava fatto, appoggio il biglietto sopra e credo erroneamente di averlo fatto..resto in piedi perché autobus pieno, dopo due fermate salgono tre controllori, uno mi chiede il biglietto, io lo consegno, mi dice non l'ha convalidato, rispondo guardi sono appena salito devo aver sbagliato a convalidare è parecchio che non prendo un autobus se me lo può fare lei per favore ..niente da fare, vedo che tira fuori il blocchetto, li rispondo non mi farà la contravvenzione, risposta affermativa..mi chiedi i dati e mi dice sono 30 euro se paga subito, che al momento mi tramortisce, li rispondo sta scherzando vero? Niente non scherzava, mi rifiuto di pagarla in contanti subito e nulla mi consegna il verbale, arrivo a casa vado sul sito delle autolinee varesine e la contravvenzione è gia diventata di 54 euro, sempre più inviperito scrivo una email a sudetta dita, mi rispode il responsabile che secondo lui è giusto non c'è nessun errore..pago con disprezzo la contravvenzione e scrivo che spero che tutti questi soldi che mi hanno estorto li vadano in medicine...poi uno si chiede perché si cerca sempre di usare mezzo proprio
E' colpa tua. Se fossi stato una risorsa che saliva gratis e molestava i passeggeri e l'autista allora non avrebbero fatto storie

Alto