Bambina cade da nave da crociera. Il padre la salva.

Reaction score
3,209
Eh, bel gesto che ogni padre avrebbe fatto, penso l’istinto ti porti a farlo….
un po’ meno il gesto di far sedere la figlia sulla battigliola, per scattarle una foto,
cioè uno sano di mente farebbe mai sedere suo figlio lì? bah.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,436
Una bambina di cinque anni è caduta in mare dal quarto ponte di una nave da crociera diretta in Florida. Senza esitazione, il padre si è immediatamente tuffato per raggiungerla e tenerla a galla.

L'allarme "uomo in mare" è scattato prontamente, e l'equipaggio della Disney Cruise Line ha agito con eccezionale rapidità e professionalità. Una scialuppa di salvataggio è stata calata e ha raggiunto il padre e la figlia, che si erano allontanati di centinaia di metri dalla nave.

Fortunatamente, entrambi sono stati tratti in salvo e riportati a bordo illesi, accolti dagli applausi dei passeggeri. La Disney Cruise Line ha elogiato l'intervento "tempestivo e impeccabile" del suo equipaggio, mentre il padre è stato acclamato come un eroe per il suo gesto istintivo e coraggioso. Le dinamiche esatte della caduta della bambina restano da chiarire.
Posso solo immaginare il panico e lo spavento di quei poveri genitori.

Buttarsi dal quarto ponte significa un tuffo comunque di oltre 10-15 metri, in mare aperto mi pare di capire, un miracolo che siano vivi.
Quello che ha fatto il padre è un gesto eroico e suicida, dice tanto di cosa sia disposto a fare un padre per la propria figlia.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,657
Eh, bel gesto che ogni padre avrebbe fatto, penso l’istinto ti porti a farlo….
un po’ meno il gesto di far sedere la figlia sulla battigliola, per scattarle una foto,
cioè uno sano di mente farebbe mai sedere suo figlio lì? bah.
Se questa è la dinamica è un folle prima di un eroe. Io soffro terribilmente di vertigini e i miei figli devono stare sistematicamente a 1 metro da qualsiasi ringhiera

Alto