Balzaretti:"Leao fuori non è mai per scelta tecnica".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,124
Federico Balzaretti sul caso Leao:"Bisogna capire come si è allenato e varie cose, però per me lasciare fuori Leao non è mai una scelta tecnica, perché tecnicamente è uno tra i più forti. Ti mancano Theo e Reijnders che sono i due giocatori centrali per qualità e spessore, e quindi è una scelta che con tutti a disposizione mi avrebbe lasciato un po’ meno perplesso perché Okafor sta facendo bene, ma mancando questi giocatori non me ne sarei privato“.

Il-giovane-Leao-del-Milan-deluso-Fonseca-chiamato-in-aiuto.jpg

Reaction score
12,138
Federico Balzaretti sul caso Leao:"Bisogna capire come si è allenato e varie cose, però per me lasciare fuori Leao non è mai una scelta tecnica, perché tecnicamente è uno tra i più forti. Ti mancano Theo e Reijnders che sono i due giocatori centrali per qualità e spessore, e quindi è una scelta che con tutti a disposizione mi avrebbe lasciato un po’ meno perplesso perché Okafor sta facendo bene, ma mancando questi giocatori non me ne sarei privato“.
Beh, siamo tutti d' accordo su questo.

Ma ormai la frittata è fatta, se non sarà mai a rischio la lotta per la CL terremo Giugadora per tutta la stagione.

Non pagano un altro allenatore per puntare ad un improbabilissimo Scudetto.
Tardi.

Reaction score
20,168
Per me Fonsega ha semplicemente voluto fare il 'fenomeno' e ha fallito miseramente.
Nell'ultima settimana per due misere vittorie con udinese e bruges è stato addirittura definito un "genio" (ussignor...) e ieri voleva dimostrare a tutti di esserlo per davvero (ci credeva solo lui)

Stessa cosa succedeva con Pioli quando, una volta pompato e sopravalutato a dovere dai media, si trasformava in guardpioli e ne combinava una in più di Bertoldo

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Sì è no.
Secondo me, è un po' per scelta tecnica (lo vorrebbe più presente in partita) e un po' per ripicca (dichiarazioni in Nazionale).
Sicuramente, non è mai scoccata la scintilla, per quanto riguarda la simpatia. Soprattutto a Leao, questo allenatore non è mai piaciuto

Reaction score
34,512
Io un posto a leao in squadra lo troverei sempre e troverei gli equilibri tattici per coprirlo.

Ah, aspetto fondamentale, in campo mi serve un leader emotivo e carismatico che' se lascio leao di giocare come vuole mi trasforma la squadra in un circo.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,511
A mio avviso Fonseca vuole, a torto o a ragione, creare prima una squadra al di là dei nomi. In linea di principio son d'accordo con lui, poi sta a quelli forti allinearsi e a quel punto non uscire più dal campo. Condivido anche premiare Okafor che in questo inizio di stagione si è fatto trovare pronto.
Ieri non si è perso perché Leao è stato in panchina

Reaction score
8,843
Io un posto a leao in squadra lo troverei sempre e troverei gli equilibri tattici per coprirlo.

Ah, aspetto fondamentale, in campo mi serve un leader emotivo e carismatico che' se lascio leao di giocare come vuole mi trasforma la squadra in un circo.
Io ancora non sono risuscito non capire cosa facciano i nostri quando gli avversari vanno a triplicare su Rafa. Se gli altri non giocano con 14 uomini, qualcuno dei nostri libero ci dovrebbero essere… :asd:
PS: la metto giù scherzando, ma è un problema annoso quello di non riuscire sfruttare la superiorità sul lato debole

Reaction score
8,843
A mio avviso Fonseca vuole, a torto o a ragione, creare prima una squadra al di là dei nomi. In linea di principio son d'accordo con lui, poi sta a quelli forti allinearsi e a quel punto non uscire più dal campo. Condivido anche premiare Okafor che in questo inizio di stagione si è fatto trovare pronto.
Ieri non si è perso perché Leao è stato in panchina
Ovviamente non si può sapere come sarebbe andata. Ma su Okafor a malapena raddoppiavano con Anguissa e spesso lasciavano l’1 VS 1, su Rafa addirittura triplicavano nonostante il doppio vantaggio e una partita addormentata che ormai si avviava stancamente verso la fine.
Se non si riesce a sfruttare questo vantaggio tattico è un problema che l’allenatore, Fonseca ora e Pioli prima, dovrebbe risolvere.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,077
Beh, siamo tutti d' accordo su questo.

Ma ormai la frittata è fatta, se non sarà mai a rischio la lotta per la CL terremo Giugadora per tutta la stagione.

Non pagano un altro allenatore per puntare ad un improbabilissimo Scudetto.
Tardi.

Guarda che qua non si tratta nemmeno di cambiare allenatore per puntare allo scudetto, qua si tratta di dover cambiare allenatore per arrivare almeno quarti. Fonseca ha ereditato una squadra seconda in classifica, bastava veramente con un minimo di tatto fare un mercato decente e cambiare giusto un pochino alcune cose, invece è riuscito nell'impresa di combinare una bella frittata, ma a qualcuno si vede che basta un pò di possesso palla sterile ed inutile per esser felice, peccato mezze partite siano state perse.