Balzaretti:"Leao fuori non è mai per scelta tecnica".

Jino

Senior Member
Reaction score
5,870
Io ancora non sono risuscito non capire cosa facciano i nostri quando gli avversari vanno a triplicare su Rafa. Se gli altri non giocano con 14 uomini, qualcuno dei nostri libero ci dovrebbero essere… :asd:
PS: la metto giù scherzando, ma è un problema annoso quello di non riuscire sfruttare la superiorità sul lato debole

I nostri ad esempio l'area l'attaccano con pochi uomini e sopratutto malissimo. Guarda la partita di ieri sera, quante volte con la palla sull'esterno l'area era occupata malissimo. E poi, chi attacca la profondità? Nessuno. Morata fa il play in mezzo al campo (abbiamo comprato una punta o cosa?!), Loftus che lo scorso anno attaccava sempre la profondità e andava a chiudere azioni ha fatto dieci gol, quest'anno fa il paracarro tra le linee.

Reaction score
3,703
Per me Fonsega ha semplicemente voluto fare il 'fenomeno' e ha fallito miseramente.
Nell'ultima settimana per due misere vittorie con udinese e bruges è stato addirittura definito un "genio" (ussignor...) e ieri voleva dimostrare a tutti di esserlo per davvero (ci credeva solo lui)

Stessa cosa succedeva con Pioli quando, una volta pompato e sopravalutato a dovere dai media, si trasformava in guardpioli e ne combinava una in più di Bertoldo
Quando leggo che Fonseca = Pioli mi tocca ribadire che ha fatto 2-1-4-2 in campionato e una semifinale di Champions.
Quindi per essere uguale Fonseca deve fare risultati del genere.

A parte gennaio 2023 mi pare che Pioli abbia sempre avuto in mano la squadra, soprattutto i giocatori più forti erano con lui. È un aspetto che conta molto ma viene sottovalutato.
Quando aveva un super centrocampo con Kessie a supportare la difesa beccava pure pochi gol.

Baresi 63

Junior Member
Reaction score
108
Io non mi lascio incantare da qualche corsa senza controllo di Leao, e per scelta tecnica in panca ci può stare eccome, anche con il Napoli quando c'era da tornare e rincorrere gli avversari sembrava avesse un palo in quel posto mentre quelli del Napoli erano tutti dietro la linea della palla come chiede Conte, certo negli spazi è forte ma se giochi nel Milan gli spazi ci sono quando sei gia in vantaggio ( non sempre ) era da vendere al posto di Tonali, forse qualche fesso in giro che lo pagava bene si trovava, quest'anno non lo ha cercato nessuno, se fosse forte come tanti pensano......

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
173
Non farlo giocare titolare contro il Napoli una bella cretinata. Potrei tollerare una scelta simile solo se cambia modulo, ma Leao che si fa panchinare da Okafor è assurdo. Inoltre in difesa Pavlovic è imbarazzante