Gay.it polemizza: "Ballando con le Stelle 2025: che fine ha fatto la comunità LGBTQIA+? Negli anni si è dato spazio a concorrenti LGBTQIA+ che hanno fatto la storia della rappresentazione in TV. Ma in questa edizione la visibilità queer sembra ridursi".
Per il sito non bastano le presenze di icone gay come Marcella Bella, Andrea Delogu, Barbara D'Urso e Rosa Chemical, così come Maurizio Ferrini nei panni de La Signora Coriandoli in coppia con Simone Di Pasquale, perchè "l’attore porterà in scena un personaggio" e non c'è un concorrente "apertamente queer".
rotfl, praticamente la metà della giuria fa parte della comunità lgbtq (matano, fabio canino, mariotto), più quell'altro che affianca rossella erra che sembra tutto tranne che etero.
cmq prima puntata un pò deludente, mi aspettavo più brio, il cast dei concorrenti non convince, troppi tappabuchi inutili (la signora coriandoli, convertini e paolo belli su tutti).
lo stesso rosolino al posto di paolo belli l'ho trovato abbastanza fiacco e si vedeva che si sforzava di fare il simpatico, ma non è il suo lavoro quello.