Bakayoko sull'errore della Polizia:"Errore è umano, ma ho un problema col modo"

Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
YouTube è pieno di video di arresti, sparatorie etc ripresi dalle telecamere personali degli agenti.
Sono istruttivi per chiunque, con tutte le loro contraddizioni.
Ovviamente in un paese in cui circolano tantissime armi gli agenti devono stare attentissimi perché è un attimo finire al cimitero.
Ne ho guardati molti pochi giorni fa.
Tre situazioni che mi sono rimaste impresse:
1) uno studente di pelle molto scura pulisce all'esterno dell'edificio in cui vive.
Agente insospettito lo approccia. Chi sei, che fai, provami che abiti qui.
Inizialmente ok, ma poi parte il pippardone politico. Non deve essere allegro, ma sempre meglio fornire quanto viene chiesto che ingaggiare discussioni politiche.
2) una fermata con prolungata gestione a bordo auto e paranoia degli agenti ogni volta che il tizio muove le mani. Procede quasi tranquilla per svariati minuti, finisce malissimo.
3) ridicolo: auto sportiva bianca compie sorpassi azzardati sulla solita autostrada affollatissima. La seguono con elicottero. Esce dall'autostrada. Si ferma ad uno stop.
Vengono bloccate tutte le diramazioni ma non quella davanti. Auto ferma per 20 minuti. Dietro 15 auto della polizia allineate. Nessuno fa niente o si avvicina.
Dopo, uno ogni cinque minuti, scendono 3 occupanti che nemmeno sembrano parlare inglese.

Morale: i poliziotti possono stare mezzora a guardare (saranno regole di ingaggio contro auto che potrebbero esplodere?) o seccarti dopo 30 secondi in un inseguimento, sparando anche attraverso il parabrezza dell'auto di servizio.

Ah, poi c'è la poliziotta che multa un deputato per eccesso di velocità e messaggiamento telefonico. Lui che fa la parte di lei non sa chi sono io...

Chissà come andrebbe in Italia quest'ultimo caso...


Qiuello dell'auto bianca credo di averlo visto, il guidatore era un asso del volante...

Financo alla stazione, Baka? Oh mica quella dei treni per Bunchenwald...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,038
Reaction score
21,987
ma dove ha parlato di bianchi e neri?
ma siete ossessionati

Sì, certo, guarda, il fatto che è nero non c'entra niente, sono appena uscito dalla scuola materna.

Mica mi riferivo a lui nello specifico. A me l'ossessione mi sembra creata da altre parti, non sono mai venuti fuori casi scandalistici quando mi hanno fermato.

Lo potevo scrivere qui per farsi due risate, al limite.
 
Alto