Bakayoko Milan: serve trovare la quadra col Chelsea.

Reaction score
37,408
Sisi mi ci ritrovo perfettamente nella descrizione che fai. Il problema é cosa cerchi oggi da un centrocampista... Io credo che al giorno d'oggi non bisogna avere un fisico predominante da lottatore di Sumo per poter reggere i contrasti e sradicare palloni. Bennacer lo fa benissimo questo lavoro, perché quello che conta é avere una presa salda con le gambe sul terreno e un ottimo equilibrio, non cm o kg. Poi é anche vero che chi gioca con lui é spesso un centrocampista tecnico, e per questo suo vizio di rallentare la manovra e nel dare palle sporche al compagno c'é il rischio che si faccia prendere al pallone altre strade e si risulti più prevedibili. Mi tengo tutta la vita Pobega :D
Pobega oggi non è ancora un centrocampista orizzontale ma è essenzialmente verticale.
Il centrocampista orizzontale è quel centrocampista che sa giocare di posizione e che ha i tempi di uscita e del gioco muovendosi su tutto il fronte della mediana.
È un tipo di gioco tattico, razionale, regolare.
Baka in questo è più pronto.
Pobega paradossalmente oggi lo vedrei più nel ruolo di sotto-punta.
Questo non vuol dire che col tempo non possa diventare anche mediano ma ci vorrà lavoro e tempo.
Guarda del resto tonali che fatica sta facendo per trasformarsi da centrocampista centrale di una mediana a tre in centrocampista centrale di un centrocampo a due.

Reaction score
5,637
Pobega oggi non è ancora un centrocampista orizzontale ma è essenzialmente verticale.
Il centrocampista orizzontale è quel centrocampista che sa giocare di posizione e che ha i tempi di uscita e del gioco muovendosi su tutto il fronte della mediana.
È un tipo di gioco tattico, razionale, regolare.
Baka in questo è più pronto.
Pobega paradossalmente oggi lo vedrei più nel ruolo di sotto-punta.
Questo non vuol dire che col tempo non possa diventare anche mediano ma ci vorrà lavoro e tempo.
Guarda del resto tonali che fatica sta facendo per trasformarsi da centrocampista centrale di una mediana a tre in centrocampista centrale di un centrocampo a due.
Chiaro, era una provocazione la mia, ma intendevo sicuramente lavorarci da centrocampista a due. Tonali resta un mistero, non capisco come un ventenne possa essere cosi in difficoltà nell'aumentare il raggio d'azione. E dire che lo reputo di un'intelligenza rara, alcune sue giocate sono da grandissimo centrocampista...

Reaction score
37,408
Chiaro, era una provocazione la mia, ma intendevo sicuramente lavorarci da centrocampista a due. Tonali resta un mistero, non capisco come un ventenne possa essere cosi in difficoltà nell'aumentare il raggio d'azione. E dire che lo reputo di un'intelligenza rara, alcune sue giocate sono da grandissimo centrocampista...
Dici bene: sta facendo una fatica terribile nel giocare su spazi più ampi.
Ma sta facendo anche fatica avendo meno linee di passaggio.
Se ci fai caso Pioli è bravo nel mettere ogni calciatore negli spazi di campo giusti per potersi esprimere e tonali oggi sta giocando spesso schiacciato tra i due centrali di difesa, idealmente è quasi un ritorno all'antico per lui.
Se non fa bene in quella posizione la vedo nera.....
Delle volte sbaglia passaggi e scelte in modo scellerato , come perde palle che non dovrebbe perdere.
Deve crescere....
Aspettiamolo dai.
Coi ragazzi serve pazienza.

Reaction score
1,210
Anche per me Kamara era il giocatore perfetto.
sembra proprio che vogliano chiudere in pareggio di bilancio Covid o non Covid.
Ciao Zosimo credo che la mossa Florenzi sia fatta in questa ottica cioé niente spese non sostenibile that's the message. Comunque se fanno Ziyech e Illicic sarebbe un mercato da 8. Speriamo bene

Alto