Bakayoko: "I fischi sono giusti. Spero arriveranno gli applausi"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,068
Bakayoko: "I fischi sono giusti. Spero arriveranno gli applausi"

Tiémoué Bakayoko parla da Milanello, facendo il punto sulla sua prima parte di avventura rossonera:

"Capisco i tifosi, i fischi sono giusti. Ovvio che non mi hanno fatto piacere, è dura, ma sono meritati: spero che i tifosi da qui in avanti mi applaudiranno. Siamo all'inizio, devo aiutare la squadra a rientrare tra le prime quattro.
Kessie mi sta aiutando ad ambientarmi. Spero di parlare presto italiano.
Il mio idolo? Ronaldinho.
Meglio Conte o Gattuso? Sono allenatori molto simili nel modo di lavorare. Molto esigenti e stesso valore".

Reaction score
3,325
Tiémoué Bakayoko parla da Milanello, facendo il punto sulla sua prima parte di avventura rossonera:

"Capisco i tifosi, i fischi erano giusti. Ovvio che non mi hanno fatto piacere, ma erano meritati: spero che i tifosi da qui in avanti mi applaudiranno. Siamo all'inizio, devo aiutare la squadra a rientrare tra le prime quattro.
Meglio Conte o Gattuso? Sono allenatori molto simili nel modo di lavorare. Molto esigenti e stesso valore".

Personalmente hai fatto una partita da applausi contro la Juve,
uno dei pochi, se non l'unico, a non tirarsi mai indietro o a essere intimorito.
Duelli fisici vinti e qualche buon disimpegno.

Se migliori nella rapidità e nell'evitare appoggi per gli avversari,
puoi fare la tua parte

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,533

"Capisco i tifosi, i fischi erano giusti. Ovvio che non mi hanno fatto piacere, ma erano meritati: spero che i tifosi da qui in avanti mi applaudiranno. Siamo all'inizio, devo aiutare la squadra a rientrare tra le prime quattro.

Beh secondo me i fischi non sono mai giusti quando uno si impegna al massimo, a prescindere dal risultato. Condizionare o scoraggiare i calciatori durante la partita non è mai bello, per le critiche c'è sempre tempo a bocce ferme.

Reaction score
2,152
Potrebbe ribaltare una valutazione nostra nel giro di un solo mese, non da tutti. Seguiamo con interesse

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,311
Beh secondo me i fischi non sono mai giusti quando uno si impegna al massimo, a prescindere dal risultato. Condizionare o scoraggiare i calciatori durante la partita non è mai bello, per le critiche c'è sempre tempo a bocce ferme.

Giusto. I fischi si possono fare quando si vede malafede deliberata e indolenza, ma capisco, purtroppo anche io quando vedo errori madornali mi trattengo a fatica. Il ragazzo sembra corretto, probabilmente non si aspettava un calcio così, forse è rimasto spiazzato. Sembra in crescita, e questo dimostra impegno. Speriamo abbia ancora molto margine e non faccia calcoli di convenienza da qui a fine campionato.

Reaction score
1,135
A me Baka inizia a piacere. Tra l'altro è l'unico muscolare che possiamo schierare (Kessie a parte)... vero che nel calcio non si vince comprando i giocatori in base ai chili (altrimenti il Barcelona di Guardiola avrebbe giocato in serie C), ma noi nell'80% dei ruoli paghiamo sempre in termini di fisicità. Anche l'atteggiamento mi è sempre sembrato quello giusto.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,876
Non si fa altro che parlare di fisico, quando io vedo un buona tecnica in sto qui. L'ho visto saltare l'uomo più volte in fase di costruzione.

Moffus98

Member
Reaction score
34

"Capisco i tifosi, i fischi sono giusti. Ovvio che non mi hanno fatto piacere, è dura, ma sono meritati: spero che i tifosi da qui in avanti mi applaudiranno. Siamo all'inizio, devo aiutare la squadra a rientrare tra le prime quattro.

Ad oggi è il centrocampista più forte che abbiamo, e questo la dice lunga sul nostro centrocampo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,047
Caro il mio pisellone ti racconto una cosa, io che di partite a San Siro ne ho visto un bel pò quando un certo Clarence Seedorf che ti Champions ne ha alzate 4 si prendeva i fischi si incazzava e cambiava la partita da solo e poi applausi a spellare le mani.

Ti auguro di tramutare i fischi in applausi.

Alto