Bakayoko aspetta il Milan. Ci sono anche Palace e Betis.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

malos

Senior Member
Reaction score
4,244
e l'inter come lo prende?

All'inizio era questa la valutazione ora mi pare siano un po scesi, loro sperano come noi, che abbassino le ali ma questi sono tosti non è facile trattare con loro. Comunque l'inter spera di vendere Brosovic e con quelli più qualche milione prendere il francese. Anche Kantè come Baka è fuori dal progetto chelsea. Comunque sono d'accordo che Baka costa troppo.

Reaction score
38,476
Per due mesi hanno giocato Bennacer e Kessie, ora ci sarà Tonali a ruotare e mi sembra già un bello sgravio. Per gli spezzoncini "inutili" di gestione del risultato credo che Pobega vada più che bene.
Se avessimo tre titolari come a centrocampo anche per la difesa centrale, o ne avessimo almeno 5, ma che dico! anche solo 4, del medesimo alto livello per i 6 slot dietro la punta, se avessimo una punta centrale alternativa ad un 40 enne, se avessimo 2 terzini titolari di alto livello e un'alternativa accettabile a sinistra, allora prendere il quarto centrocampista "titolare" e costoso non sarebbe un lusso, ma ad oggi lo è eccome.

Il nostro modulo è cambiato a gennaio, centrocampisti centrali da 4-2-3-1 non ne abbiamo.
Dietro benna, kessie e tonali abbiamo il vuoto.
Se pobega fosse stato ritenuto idoneo e pronto concorderei con te, evidentemente in dirigenza la vedono diversamente e non se la sentono di concedere grande minutaggio a uno che in serie A non ci ha mai giocato.

Perchè numericamente negli altri ruoli almeno ci siamo, non qualitativamente perchè siamo migliorabili, ma in mezzo al campo non ci siamo nemmeno numericamente.
Se poi l'operazione sia da fare o meno da un punto di vista economico possiamo fare solo supposizioni.
Io dico e credo che aver preso tonali ci mette in una posizione di forza nella scelta del quarto centrocampista per completare il reparto.
Se baka sarà lo sarà alle nostre condizioni altrimenti si va su altro.

Reaction score
38,476
se questo da 6 passa a 2,8 e rinuncia a 2 anni di contratto che ha già, è ancora meglio di un rinnovo a scendere.

in genere si rinnova a salire perchè in genere ci sono società serie che i contratti li fanno a ragion veduta, altrimenti spalmi che è un abbassamento vero e proprio. donnarumma potrebbe spalmare 4x10 anni. perchè no? casillas aveva fatto un contratto da 10 anni ricordo.
il concetto è che questo qui si riduce lo stipendio per giocare nel milan mentre il gigione idolo ci vuol svenare e pretende pure la squadra forte ahahahah.

Ma ho capito cosa vuoi dire ma non puoi catalogare baka come rinnovo, visto che è un ragazzo che si è svalutato e sta per cambiare squadra.
Quando si parla di rinnovo a salire si intende dentro lo stesso club, con la società che idealmente compra e ricompra il giocatore più volte in archi temporali diversi.

Reaction score
1,836
All'inizio era questa la valutazione ora mi pare siano un po scesi, loro sperano come noi, che abbassino le ali ma questi sono tosti non è facile trattare con loro. Comunque l'inter spera di vendere Brosovic e con quelli più qualche milione prendere il francese. Anche Kantè come Baka è fuori dal progetto chelsea. Comunque sono d'accordo che Baka costa troppo.

non sapevo che kante fosse fuori dal progetto.

Reaction score
2,748
Il nostro modulo è cambiato a gennaio, centrocampisti centrali da 4-2-3-1 non ne abbiamo.
Dietro benna, kessie e tonali abbiamo il vuoto.
Se pobega fosse stato ritenuto idoneo e pronto concorderei con te, evidentemente in dirigenza la vedono diversamente e non se la sentono di concedere grande minutaggio a uno che in serie A non ci ha mai giocato.

Perchè numericamente negli altri ruoli almeno ci siamo, non qualitativamente perchè siamo migliorabili, ma in mezzo al campo non ci siamo nemmeno numericamente.
Se poi l'operazione sia da fare o meno da un punto di vista economico possiamo fare solo supposizioni.
Io dico e credo che aver preso tonali ci mette in una posizione di forza nella scelta del quarto centrocampista per completare il reparto.
Se baka sarà lo sarà alle nostre condizioni altrimenti si va su altro.

Bakayoko interessava prima di prendere Tonali. Oggi in mezzo con Pobega ci siamo numericamente, e qualitativamente siamo messi meglio che in quasi tutti gli altri reparti, in nessuno dei quali abbiamo un potenziale titolare in più degli slot disponibili.

Reaction score
14,301
Ma ho capito cosa vuoi dire ma non puoi catalogare baka come rinnovo, visto che è un ragazzo che si è svalutato e sta per cambiare squadra.
Quando si parla di rinnovo a salire si intende dentro lo stesso club, con la società che idealmente compra e ricompra il giocatore più volte in archi temporali diversi.

catalogalo come preferisci, sul concetto ci siamo capiti.

Reaction score
38,476
Bakayoko interessava prima di prendere Tonali. Oggi in mezzo con Pobega ci siamo numericamente, e qualitativamente siamo messi meglio che in quasi tutti gli altri reparti, in nessuno dei quali abbiamo un potenziale titolare in più degli slot disponibili.

Ma in nessun altro reparto hai spazio libero per manovrare come in mezzo al campo.
In tutti gli altri reparti devi prima vendere e poi comprare, in mezzo al campo invece hai solo spazi liberi grazie alle uscite di alcuni tra i nostri.

Pobega e krunic oggi non sono considerate alternative valide.
Quindi l'operazione baka non è un'operazione extra lusso come dici ma ci porterebbe solo ad avere due giocatori per ruolo come abbiamo in tutti gli altri reparti.
Che poi musacchio e duarte ( non cito gabbia) dietro romagna e kjaer, laxalt dietro theo, calabria dietro conti, diaz dietro calha, saele dietro samu, paquetà dietro rebic, leao dietro ibra possano non piacere è un altro discorso ma ci sono e fanno numero.

In mezzo al campo non abbiamo nemmeno il numero visto che krunic è stato preso per fare la mezz'ala del 4-3-1-2 di giampaolo e oggi è come una canna da pesca nel giorno in cui si organizza una battuta di caccia e pobega non può giocare da subito nel milan.

Reaction score
2,748
Ma in nessun altro reparto hai spazio libero per manovrare come in mezzo al campo.
In tutti gli altri reparti devi prima vendere e poi comprare, in mezzo al campo invece hai solo spazi liberi grazie alle uscite di alcuni tra i nostri.

Pobega e krunic oggi non sono considerate alternative valide.
Quindi l'operazione baka non è un'operazione extra lusso come dici ma ci porterebbe solo ad avere due giocatori per ruolo come abbiamo in tutti gli altri reparti.
Che poi musacchio e duarte ( non cito gabbia) dietro romagna e kjaer, laxalt dietro theo, calabria dietro conti, diaz dietro calha, saele dietro samu, paquetà dietro rebic, leao dietro ibra possano non piacere è un altro discorso ma ci sono e fanno numero.

In mezzo al campo non abbiamo nemmeno il numero visto che krunic è stato preso per fare la mezz'ala del 4-3-1-2 di giampaolo e oggi è come una canna da pesca nel giorno in cui si organizza una battuta di caccia e pobega non può giocare da subito nel milan.

Quindi secondo il tuo ragionamento i vari Duarte e Gabbia ci sono e fanno numero, laxalt c'è e fa numero, calabria e mi permetto di aggiungere lo stesso Conti ci sono e fanno numero, diaz e saele, paquetà e leao ci sono e fanno numero, mentre invece Tonali (riserva), Pobega e Krunic non ci sono. Sono invisibili.

In ogni reparto la priorità oggi è cedere, ma mi sembra abbastanza evidente che di tutti i reparti, quello messo meglio è proprio il centrocampo.

Provo a metterla in questo modo, poi mi arrendo. Nelle gerarchie di centrocampo ad oggi Tonali è il terzo ma è di fatto potenzialmente al livello dei titolari, Pobega lo considero il quarto. E' decisamente più affidabile Tonali da terzo e Pobega da quarto in mezzo di quanto non lo siano Gabbia da terzo e Duarte da quarto in difesa (Musacchio probabilmente non giocherà mai più per il Milan, dato che torna a novembre ed è in scadenza). Senza considerare che il duo titolare di centrocampo è ben più affidabile del duo titolare in difesa. Senza considerare che il terzino destro titolare affidabile oggi ancora non lo abbiamo. Non mi dilungo, tanto il concetto a chi lo vuole capire è arrivato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto