Baiocchini:"Milan, Superlega vista come grande opportunità".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,789
Poi vorrei porre una domanda ai sognatori: mettiamo fosse vera la partenza ad agosto,si presume che a breve riceveremmo i 350 mln per la partecipazione,con un introito simile secondo voi una proprietà che volesse fare un top team lascerebbe andare donnarumma?Premesso che a me non dispiace più se va via,ma lo si perderebbe con 350 mln in arrivo?Il prossimo mercato dirà molto o tutto su come verrà approcciata la superlega,se verrà vista come un "importante è esserci e pappare alla grande" o se ci sarà la voglia di provare a fare i protagonisti,perché io di andare a prendere 4-5 gol ogni mercoledì in giro per l'Europa francamente non ne ho voglia.

Reaction score
4,711
Poi vorrei porre una domanda ai sognatori: mettiamo fosse vera la partenza ad agosto,si presume che a breve riceveremmo i 350 mln per la partecipazione,con un introito simile secondo voi una proprietà che volesse fare un top team lascerebbe andare donnarumma?Premesso che a me non dispiace più se va via,ma lo si perderebbe con 350 mln in arrivo?Il prossimo mercato dirà molto o tutto su come verrà approcciata la superlega,se verrà vista come un "importante è esserci e pappare alla grande" o se ci sarà la voglia di provare a fare i protagonisti,perché io di andare a prendere 4-5 gol ogni mercoledì in giro per l'Europa francamente non ne ho voglia.

È già stato chiarito che i 350 milioni devono essere usati per debiti ed infrastrutture e non per il mercato.

Reaction score
10,789
Adesso vedremo come agiranno, probabilmente sapevano già che sarebbe arrivata questa SL, si spiegano tante cose in questo modo, tra cui gli ultimi mercati, Maldini che è rimasto nonostante tutto e diverse altre cose che non tornavano.

Le loro intenzioni le vedremo presto, ma il potere di spesa del Milan con questa SL non dipenderà da loro ma appunto dagli introiti della competizione. Io sono dell’idea che vorranno speculare sulla rivendita, se avessero voluto speculare sui calciatori avrebbero preso un altro club, con una storia diversa. Nemmeno i Glazer (una delle proprietà più parassitiche del calcio, più dei Singer) gestiscono lo UTD nel modo da te detto, dubito che lo faranno questi.

Anche perché la Superlega viene fatta per soldi, per business, certo, e un club che si presentasse ai nastri di partenza con una rosa ridicola che prende 4 goal a partita non sarebbe certo un bello spot per questa competizione, non so come la vedi tu.

Ribadisco,io credo che ad Elliot importerà solo la partecipazione costante e gli introiti,dai non dirmi che credi che su 400 mln te ne spendono 300 sul mercato,perché per poter vincere un torneo simile DEVI spendere forse per intero gli introiti delle prime 2 partecipazioni,li vedi propensi?Anche mio nipote di 3 anni capirebbe le loro intenzioni.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,004
Chi è che ha sparato questa boiata?Cosa frega ad Agnelli o Perez se il Milan si presenta con Casti e tonali?Chi l'ha creata oltre agli introiti la vuole vincere,quindi meno si rinforzano le altre meglio é per loro,noi e qualcun altro serviamo da materasso,ad Agnelli inoltre siamo serviti come spalla,sìa noi che l'Inter.

È proprio l'esatto contrario....più tutte le squadre sono competitive più soldi arrivano...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ribadisco,io credo che ad Elliot importerà solo la partecipazione costante e gli introiti,dai non dirmi che credi che su 400 mln te ne spendono 300 sul mercato,perché per poter vincere un torneo simile DEVI spendere forse per intero gli introiti delle prime 2 partecipazioni,li vedi propensi?Anche mio nipote di 3 anni capirebbe le loro intenzioni.

Non credo che si possa pensare di vincere subito, di certo non mi aspetto di presentarmi in SL con Orsolini e Stacacca però. :asd:

Un rafforzamento è obbligatorio, poi per puntare a vincerla ci sta che ci voglia un po’ di tempo visto da dove veniamo. Di sicuro sarebbe inaccettabile presentarsi con una rosa come questa, poco ma sicuro.

Anche perché i 400 milioni di cui parli sono solo per l’iscrizione, come hanno specificato, gli introiti totali saranno anche superiori.

Non glielo permetterà lo statuto della superlega

Se business e spettacolo deve essere, l’ultima cosa di cui hanno bisogno infatti è avere un club come il Milan in SL per essere gestito come se fosse il Genoa di Preziosi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Coi ritmi e i mezzi attuali (diritti tv Serie A ecc) Elliott per rivendere il Milan per cifre superiori al miliardo e 200 mln dovrebbe mettersi dietro quante squadre? 6-7? 10? beccare ogni singolo acquisto, vincere la Champions per 2 anni di fila (al primo anno) e poi mantenersi stabile a certi livelli con l'impossiiblità di finire anche per un solo anno fuori dalla coppe che contano. In tutto questo periodo dovrebbe partire il nuovo stadio che sarà ed è già nei piani del Milan così come la SL di cui si parla.
E' chiaro che in un contesto del genere il Milan non avrebbe grossi vantaggi soprattutto se poi in campionato il leader della squadra finisce sotto la doccia per un "sei un bastrano eh", dal punto di vista nostro e delle altre che faranno parte della nuova lega tutto ciò che sta facendo la Uefa non ha alcun risvolto positivo se non quello di portare la propria sfera d'influenza massonicamente europeizzata al di fuori dei "tranquilli" confini interni che fino a ieri pomeriggio erano rappresentati dai club più forti, quelli che il baraccone te lo fanno andare avanti con buona pace di chi minaccia e pensa di avere il controllo dei club stessi minacciando ripercussioni forti a livello internazionale e nazionale (cose che non c'entrano nulla con la creazione di una nuova Lega se poi i club pagheranno per iscriversi ai rispettivi campionati).
Negli anni 80 non si giocava il torneo angloitaliano per caso? ecco adesso sarebbe difficile vedere tornei simili, a parte quelli che portano i club in giro per il mondo a giocare delle amichevoli per nulla, se tutto però deve essere sotto il controllo dei burocrati attuali allora bisogna fare in fretta e non perdere neanche un minuto, quando il pugile è quasi ko deve essere finito.

Ottimo, concordo.

Reaction score
10,789
Non glielo permetterà lo statuto della superlega

Lo statuto della superlega quindi sarà in grado di stabilire se un Thauvin é più forte di un Berardi?Lo sai meglio di me che si parla del nulla,un po' come dimostrare che sturaro non vale 18 mln e mandragora non ne vale 25,più facile a dirsi.Se uno non vorrà investire dirà che la squadra che ha allestito é già competitiva,un po' come faceva il geometra dopo l'arrivo di Pazzini e De Jong quando disse che eravamo da scudetto.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,004
Lo statuto della superlega quindi sarà in grado di stabilire se un Thauvin é più forte di un Berardi?Lo sai meglio di me che si parla del nulla,un po' come dimostrare che sturaro non vale 18 mln e mandragora non ne vale 25,più facile a dirsi.Se uno non vorrà investire dirà che la squadra che ha allestito é già competitiva,un po' come faceva il geometra dopo l'arrivo di Pazzini e De Jong quando disse che eravamo da scudetto.

Le licenze x la superlega durano 5 anni....se arrivi sempre ultimo o quasi ci mettono un secondo a farti fuori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.