Baiardo a Giletti shock: "Stai rischiando a 360 gradi".

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,594
giletti è talmente asservito al sistema che dubito rischi qualcosa.
il tono non mi sembrava nemmeno minaccioso a dir la verità.

Reaction score
2,713
Come se ora la mafia uccide Giletti il meglio di un uomo. Questo è puro trash televisivo
Mafia? avvertimento era rivolto sul fronte governo istituzioni :pat: praticamente come quando borsellino lo scopri e passo a 2 sigarette alla volta.. e il volto diceva tutto sul suo stato d'animo..non dev'essere bello !

metti in conto la morte da parte del tuo nemico,ma quando cerchi protezione dal tuo amico,e intuisci sempre morte con la spiaggia a go go.. ( insabbiamento) penso che non ci sia un destino diverso del latitante..

Se vogliono ancora respirare

Reaction score
2,713
Avvertimento fine a se stesso, sono 30 anni che la mafia non ragiona piu in questi termini.
L'ultima cosa che vogliono è avere visibilità sui media, già sta faccenda di MMD non gli piacerà e non a caso tolto lui di nomi prominenti non ce ne sono più, è proprio cambiata la struttura che ora è orizzontale e non piu verticistica.
Non sta parlando di mafia......
anzi riduce addirittura il pericolo mafia

Reaction score
2,713
@Trumpusconi

@Tsitsipas

non è la mafia ora, è stato già minacciato dalla mafia per le scarcerazioni dei boss tre anni
quest'inchiesta non dà fastidio alla mafia, ha detto chiaramente e prima Scarpinato
sono le stesse persone corrotte che hanno depistato nelle stragi, non sono mafiosi
è lo stato deviato che non vuole avere il riflettore puntato.
Forse è difficile capire che pure i morti che camminano,non vogliono che la verità di chi siano veramente diventi di pubblico dominio..
Bho ? discussioni sulla mafia...
Mentre fa capire che c'è qualcosa di peggio...

Poi capire.. l'avevo intuito da un bel po' io

Reaction score
3,793
Non ci vuole la tessera del Mensa per rendersi conto del fatto che i veri mafiosi non sono nè a Palermo nè a Messina. Sono a Roma. E il primo della lista, è il quello che ci fa la predica (di frasi fatte) ogni santissimo giorno.

Lo stavo per scrivere io.
La prima delle Mafie in Italia è quella autorizzata dello Stato stesso.
Basti guardare al fatto che ognuno, ai livelli alti, fa le cose solo per il suo tornaconto e predispone a tavolino ogni aspetto economico-finanziario per favorire sé stesso ed i propri "amici".
E questo solo per parlare di cose soft e palesi agli occhi di tutti, giorno dopo giorno.

Reaction score
4,119
Il senso di queste ospitate è solo quello di rafforzare lo status della mafia non certo uccidere giletti (LOL). Se è li è li per un motivo, è così palese… lo fa per lo share di la7? LOL.

“Tra tre mesi potrebbe costituirsi” —> CATTURA —> si è verificato, allora la mafia ha deciso di costituirlo.. comandano ancora loro!

“Giletti lei rischia grosso, non come mafia ma a 360 gradi” —> FANNO FUORI GILETTI DA OGNI TV E PROGRAMMA NEI PROSSIMI MESI — > vedi cosa accade a rompere le scatole alla mafia? Meglio non averci a che fare….

Tutto a tavolino, per elevare lo status di preoccupazione dei singoli e la credibilità dell’intero movimento agli occhi del popolo (cosa che una volta facevano con le stragi, ora devono trovare una qualche alternativa)

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Giletti in difficoltà chiaramente. Credo comunque si riferisse più a rischi sul fronte politico/istituzioni.
Pure io, anche se non vedo dove ci sia la differenza. Comunque fanno tutti schifo e sono collusi, infatti non sono andato a votare, ma ora che è tornato Berlusconi al potere, ripartono le trattative alla luce del sole :ave: .

Magari è un caso eh, però le rimozioni dell'ergastolo ostativo fanno riflettere.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,784
L'ho già scritto e mi ripeto, senza indagare sull'episodio puntuale.

Il fatto che di questi argomenti se ne parli in TV in base a palinsesti di programmi non ufficiali, è una voragine inaccettabile di civiltà.

Una cosa sono le denunce nelle opportune sedi (laddove esistessero) con tanto di informazione seria e con protocollo ufficiale, una cosa sono invece 'sti programmi -- che pur sempre di informazione -- sono iniziative personali e spettacolarizzazioni di fenomeni molto delicati e che dovrebbero coinvolgere ben altri soggetti.

Le Iene, Report, etc, tutti i programmi di denuncia, non dovrebbero proprio esistere. Vengono celebrati ma in realtà non fanno altro che ratificare la sconfitta dello stato.

Sono valvole psicologiche di sfogo che tengono buona la popolazione. Della serie "eh, ma la cosa è stata evidenziata, siamo a posto adesso, qualcuno ci penserà". Intanto le cose vanno sempre peggio. Onestamente, a vedere 'sti programmi ho la reazione opposta, mi sento preso in giro. Quando le cose funziovano mediamente bene, di 'sti programmi non v'era traccia, adesso ne siamo pieni fino alla nausea.

Nota bene che non accuso chi fa questi programmi, metto l'accento sul fatto che per fare venire a galla la delinquenza e la criminalità ci si basa più su 'ste robe casuali piuttosto che su un apparato statale ben funzionante. Evidentemente, come detto da altri, lo stato è partecipe, e chissà da quale parte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,916
Massimo Giletti spiazzato da Salvatore Baiardo, l'ex collaboratore di Matteo Messina Denaro che predisse il suo arresto e che nella puntata di domenica scorsa di "Non è l'arena" è stato invitato in studio come ospite per un'intervista.

Baiardo sul finire dell'intervista ha dichiarato: "Io le dico una cosa, Giletti fai del buon giornalismo, ma lei sta rischiando parecchio, ma rischiando a 360 gradi non solo a livello mafia". Un avvertimento, che sa di "minaccia".

Giletti dopo un po' di tentennamento, ha cercato di smorzare il clima di gelo dopo tali affermazioni con queste parole: "Baiardo, ha già detto troppo. Voglio andare a letto tranquillo stasera".

Ricordiamo che Giletti vive da tre anni sotto scorta, dopo le minacce ricevute, e scoperte tramite delle intercettazioni prese dal carcere, dal boss mafioso Filippo Graviano.

Alla fine è tutta pubblicità per Giletti.

Alto