Cosa ti fa pensare che Kalinic sarebbe un upgrade? L'ottavo posto della Fiorentina e i 27 gol segnati in A contro i 31 di Bacca? 3,5 milioni per una punta che per 3 anni di fila vince premi individuali e di squadra ci stavano tutti. Le scenate per non andare in ritiro non le ricordo proprio, un po' tutti si erano lamentati se ti riferisci al dopo Atalanta-Milan 2-1.
Già solo per il fatto che usi le gambe per correre, saltare e non per fare rabone per non calciare di sinistro e passeggiare, che usi il corpo per contrastare e non per svenire addosso ai difensori, che sappia stoppare una palla senza che si allontani di tre metri regalandola agli avversari, che sappia eseguire passaggi elementari rasoterra di due metri, insomma che sappia trattare la palla e stare in campo almeno al minimo sindacale richiesto a chi fa questo mestiere, ecco cosa. Tutto questo Bacca non lo sa fare, e sinceramente è anche un po' imbarazzante, soprattutto per lui, perché a vederlo sembra uno che fino a ieri faceva il pescatore o il controllore sui bus, invece che fare il calciatore.

Ce ne sarebbero altre, ovviamente, di carattere tecnico. Mi sa che le scenate non te le ricordi, perché Bacca era l'unico, inspiegabilmente insieme ad Antonelli, a fare casino. Ovvio, nessuno era contento, ma il fenomeno la tirò per le lunghe (tipico atteggiamento da chi se la crede, ma non se lo può permettere). Poi cosa vuol dire il piazzamento della Fiorentina? Allora non prendiamo Belotti perché il Torino è arrivato a metà classifica?