Azzardo Cutrone+Kalinic+Silva

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,667
Aggiungo una cosa: dalle prime dichiarazioni di Gattuso si capisce che o il signorino Bonaventura cambierà atteggiamento o vedrà pochissimo il campo. Lo stesso vale, ovviamente in maniera minore, per Silva. Tra i futuri "fedelissimi" di Gattuso vedo Bonucci, Borini, Cutrone, lo stesso Suso ed azzardo Calahnoglu.

Reaction score
39,367
Esatto. Ho scritto questo post perché ho la sensazione cje sia André che Patrick siano disposti al sacrificio.

Beh è il sogno di ogni allenatore avere un giocatore che fa la fase di non possesso con la quantità di un mediano e quella di possesso con la qualità di una punta.
Mandzukic alla juve ha fatto questo.
Ho capito perfettamente cosa vuoi dire e non è affatto una provocazione se letta nel giusto modo.

Gas

Member
Reaction score
387
Una punta in panchina serve comunque, schierarle tutte dall'inizio non va bene.

Suso può subentrare come esterno destro o trequartista. Calha come esterno sinistro o trequartista. Borini pure come esterno. Bunaventura pure.
Potrebbero giocare titolari tutti e tre e se uno va sostituito ci sono Suso, Calha, Borini e Bonaventura. E si può anche andare sul trequartista + 2 punte.

Black

Bannato
Reaction score
58
La butto lì...
E schierare un tridente con loro tre ? Silva a sinistra, Kalinic in mezzo e tarantola Cutrone a destra ?
E sì... Suso che io adoro in panca a riposare almeno per una partita.

non ha senso proprio. Cutrone e Kalinic possono giocare solo in mezzo, l'unico è Silva che può stare largo in quanto ha tecnica e dribbling.
Un tridente del genere non lo schiererebbe nessun allenatore, figuriamoci Gattuso che ha già fatto capire che il primo pensiero è l'aspetto difensivo

Djici

Senior Member
Reaction score
11,154
Secondo me è una possibilità che non porterà risultati. Sono 3 prime punte. Si pesterano i piedi in modo assurdo. E così non hai nemmeno attacanti di riserva in panca.

Però sia chiaro che dicevo pure che Mandzukic non poteva fare l esterno sinistro... e dicevo pure che Iaquinta non poteva fare l esterno destro.

Insomma non sono per nulla infallibile.

Ma non sono infallibile e lo dico pure anche quando non c era nemmeno bisogno di dirlo. Per esempio in questa discussione nessuno mi ha attacato con gli esempi di Iaquinta e mandzukic
.. l ho detto in piena sincerità... Invece ci sono pure quelli che non sono infallibili (ovvero TUTTI) ma che sparano cose assurde una dopa l altra senza argomentare e senza mai tornare sugli argomenti che avevano cannato... perchè la cosa importante è solo avere ragione...
Non sto parlando di te Lollo.

Gas

Member
Reaction score
387
Ma non sono infallibile e lo dico pure anche quando non c era nemmeno bisogno di dirlo. Per esempio in questa discussione nessuno mi ha attacato con gli esempi di Iaquinta e mandzukic
.. l ho detto in piena sincerità... Invece ci sono pure quelli che non sono infallibili (ovvero TUTTI) ma che sparano cose assurde una dopa l altra senza argomentare e senza mai tornare sugli argomenti che avevano cannato... perchè la cosa importante è solo avere ragione...
Non sto parlando di te Lollo.

Questa non l'ho capita. Perchè, chi è che ti ha dato contro nella pretese di aver ragione ?

DrHouse

Member
Reaction score
35
avessi visto qualcosa di utile o positivo in Kalinic, avrei pure potuto dire "ma sì, proviamo".

ma niente, il croato non segna, non fraseggia, non contrasta, non fa nulla.

quindi, perchè sacrificare Suso o mettere altri profili fuori ruolo?

io spero che si possa giocare con due moduli: 343 con Suso e uno tra Silva e Cutrone (al limite insieme, in alcuni casi, con SIlva a sinistra), oppure 3412 con Calha dietro Silva e Cutrone (che hanno mostrato molta più intesa rispetto a una coppia col croato e uno dei due ragazzini).
insomma, sacrificherei Suso solo se tatticamente troviamo la quadra, e sacrificherei una punta al lavoro sporco solo se comportasse più facilità di andare al gol.
quindi in entrambi i casi non mi affiderei a Kalinic.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,154
Questa non l'ho capita. Perchè, chi è che ti ha dato contro nella pretese di aver ragione ?

No tranquillo. Non era in questo topic e comunque non ho bisogno che qualcuno mi venga a dire "scusa mi ero sbagliato e avevi ragione".
Però sarebbe comunque piacevole vedere più onestà intellettuale da parte di tutti.
Se dovessi sbagliare valutazione su Calha Kalinic e Mirabelli (che sono i 3 topic "più caldi") il primo ad andare a scrivere "scusatemi ho sbagliato" sarò io... ma non è così per tutti...

Alto