Avete una seconda squadra o simpatizzate per una squadra?

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,056
Reaction score
10,002
Ciao Ragazzi, non so se è nella discussione giusta il topic aperto, ma se non lo fosse mi scuso, e magari si può spostare in altre discussioni. Come da titolo, volevo chiedervi, avete una seconda squadra minore, o simpatizzate una squadra in particolare, magari anche estera oltre il nostro Milan? Io ovviamente oltre il Milan, come prima squadra del cuore, tifo anche una seconda squadra minore, che è della mia città, lo Spezia, anche se è il primo anno che è in serie A. Poi ho una passione per la premier come campionato, seguo alcune squadre, ma ho una simpatia per il Chelsea, (non perché è una delle più famose di premier), ma perché più che altro mi sono sempre piaciuti i colori del club, e trovo nella maglia una delle più semplici, senza troppi ricami vari. Ho anche un odio profondo su alcune squadre in ordine: Juve, Inter, Napoli, Genoa, Roma, Barcellona.

Non ho seconde squadre, ma in compenso ne odio molte.

Penso di non essere nemmeno appassionato di questo calcio, io amo solo il Milan.

Se venisse radiato il Milan probabilmente smetterei di seguire questo sport.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,850
Reaction score
611
Non ho seconde squadre, ma in compenso ne odio molte.

Penso di non essere nemmeno appassionato di questo calcio, io amo solo il Milan.

Se venisse radiato il Milan probabilmente smetterei di seguire questo sport.

Juve e Inter sicuro. Io oltre quelle, odio pure le già citate Napoli, Roma, Genoa, e come squadra estera che odio è il Barcellona. Il barca come detto in altro topic, la vedo come una Juve in versione spagnola.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,322
Reaction score
26,111
Ciao Ragazzi, non so se è nella discussione giusta il topic aperto, ma se non lo fosse mi scuso, e magari si può spostare in altre discussioni. Come da titolo, volevo chiedervi, avete una seconda squadra minore, o simpatizzate una squadra in particolare, magari anche estera oltre il nostro Milan? Io ovviamente oltre il Milan, come prima squadra del cuore, tifo anche una seconda squadra minore, che è della mia città, lo Spezia, anche se è il primo anno che è in serie A. Poi ho una passione per la premier come campionato, seguo alcune squadre, ma ho una simpatia per il Chelsea, (non perché è una delle più famose di premier), ma perché più che altro mi sono sempre piaciuti i colori del club, e trovo nella maglia una delle più semplici, senza troppi ricami vari. Ho anche un odio profondo su alcune squadre in ordine: Juve, Inter, Napoli, Genoa, Roma, Barcellona.

Col cuore tifo il catanzaro, squadra della mia città e che mi ha sempre permesso di avere un legame speciale con mio padre, sfegatato tifoso delle aquile(purtroppo pure interista, ahi).
Ora mio papà non c'è più ma il catanzaro nel mio cuore ha sempre un posto speciale.

Potrei poi dirti che a livello internazionale mi sono sempre piaciuti liverpool e ajax ma non posso certo dirti che li tifo a tal punto da andare a controllare cosa combinano settimanalmente o, peggio, guardarne le partite.


Senza indugio però ti posso dire che sono sempre affascinato dalla provincia e dalle sorprese che il calcio sa regalare.
Da vecchio romantico del calcio mi appassionano le favole che questo sport sa confezionare e tifo le realtà minori o i giocatori minori che sanno stupire.

Ricordo ad esempio sempre con affetto il piacenza tutto italiano di caccia , piovani, riccio (oggi vice-gattuso), scienza, ecc ecc, l'empoli di di natale, martusciello, rocchi, ecc ecc , il bari di protti o , ancor prima , quello di masinga, fascetti e il trenino dopo ogni gol, il cagliari di lulu oliveira , il padova di kreek, vlaovic e il barbuto lalas, il bomber di provincia prisciandaro che nelle serie minori ha spaccato centinaia di porte , il chievo delle meraviglie di del neri, l'atalanta di vavassori , il foggia di zeman con signori, rambaudi, shalimov, baiano, ecc e potrei continuare a lungo.

Tifo sempre chi ha qualcosa da narrare e che vada oltre i miliardi.
Il calcio è magia e poesia.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,250
Reaction score
9,223
In Italia, oltre al Milan simpatizzo per il Parma.
In Inghilterra, seguo con piacere Manchester United, West Ham, Leeds e Burton Albion.
In Germania nulla di particolare, forse una simpatia per il Werder Brema.

Da tempo immemore vorrei iniziare a dedicarmi al campionato giapponese (magari aprendo anche un progetto su FB), ma non sono ancora riuscito a dirmi di iniziare.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,850
Reaction score
611
Vedo che nessuno di noi ha nominato l’Arsenal in premier... squadra storica di Londra. I gunners mi sono indifferenti comunque. Generalmente le squadre di Londra, non mi sono antipatiche. Anche se ne hanno molte.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Reggina,una tifoseria tra le migliori in Italia,il Granillo gli anni della A era un qualcosa di impressionante,sembrava la Bombonera,e qualche tifoso rossonero sceso in trasferta quì a Reggio può testimoniarlo,oltre alla splendida accoglienza che abbiamo sempre riservato al tifo organizzato rossonero,specie nel Reggina-Milan del post Atene 2007.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Solo il Milan, così non ho mai sofferto per l'imbarazzo di sperare per un pareggio o sconfitta contro un'altra per cui simpatizzi. Vincere sempre!

:bandiera:
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,837
Reaction score
747
Beh... a parte l'AMORE DI UNA VITA, simpatizzo, da toscano, per il Pisa, pur non avendo alcun legame con la città. Mi piacciono molto Genoa, (per la passione della gente, provata di persona), ma soprattutto il vecchio cuore granata. La rivalità coi gobbi non c'entra nulla, semplicemente quella maglia, la leggenda di Superga e loro stessi che si definiscono "fortunati e sfortunati allo stesso tempo per essere nati col Toro addosso" mi affascina (anche questo provato di persona a un paio di partite). Il tutto ovviamente in scala 1/1000000 rispetto all'AMORE DI UNA VITA.
 
Alto
head>