Avete già deciso chi votare?

Avete già deciso chi votare?

• Votanti
    39
A

Anguus

Guest
Si però io parto da un presupposto: non è che tutti i politici del mondo siano corrotti (quasi lo so), ma credo che certi macro-problemi non abbiano soluzione, perchè una soluzione non esiste.

Quindi dicendo "I soliti , che sai già cosa hanno fatto e cosa faranno" , non è detto sia un male.

Un mondo con tutti felici e tutti benestanti, non esisterà mai, è utopia.

E cmq nel caso dei 5 stelle, non basta la buonafede, voglio competenza (non sto dicendo non l'abbiano, sia chiaro)

Se davvero ci accontentiamo di un ********** corruttore evasore fiscale ( non lo dico io ma le sentenze ) o di "Lo chiamavano il Bomba" Renzi, siamo alla frutta come popolo, più che come politici.

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Jaq chi voterai ? sono curioso .

4 vaccini obbligatori è corretto , perchè nn sei d'accordo ?

ps: son serio non è una provocazione lo sai .

Negli altri paesi non obbligano, vero. Ma le coperture sfiorano il 100% (come per il morbillo in Svezia), perché? Perché comunque vanno a vaccinarsi. Da noi si farebbe? No. E allora voglio vaccini obbligatori, di più.

Non voglio manco pensare di uscire dall'euro, minimamente manco pensarci, quindi altro motivo per cui, la campagna anti-europeista dei cinque stelle (inutile tra l'altro), non mi farà mai votare i pentastellati.

Cosa voterò non lo so. Penso PD, non per Renzi, ma perché finalmente sono riusciti a far fuori, Bersani, D'Alema, Boldrini e un sacco di altra gente.

Vincerà il CDX ma il mio voto sarà finalizzato a quello che serve per il centrosinistra, cioé non aver più i filosofi che con la loro """"comunicazione"""" han rovinato il partito. Se invece Liberi e Uguali prenderà molti voti sarà un problema, perché ammazzerà completamente quello che rimane (poco) del centrosinistra italiano.

Oppure annullo la scheda.

A

Anguus

Guest
Negli altri paesi non obbligano, vero. Ma le coperture sfiorano il 100% (come per il morbillo in Svezia), perché? Perché comunque vanno a vaccinarsi. Da noi si farebbe? No. E allora voglio vaccini obbligatori, di più.

Non voglio manco pensare di uscire dall'euro, minimamente manco pensarci, quindi altro motivo per cui, la campagna anti-europeista dei cinque stelle (inutile tra l'altro), non mi farà mai votare i pentastellati.

Cosa voterò non lo so. Penso PD, non per Renzi, ma perché finalmente sono riusciti a far fuori, Bersani, D'Alema, Boldrini e un sacco di altra gente.

Vincerà il CDX ma il mio voto sarà finalizzato a quello che serve per il centrosinistra, cioé non aver più i filosofi che con la loro """"comunicazione"""" han rovinato il partito. Se invece Liberi e Uguali prenderà molti voti sarà un problema, perché ammazzerà completamente quello che rimane (poco) del centrosinistra italiano.

Oppure annullo la scheda.

A dire il vero m5s non ha mai detto di voler uscire dall'euro, quello è Salvini. Piuttosto, l'idea è quella di non andare in Europa appecorati come è stato finora, con i governi Monti-Letta-Renzusconi. Vincerà il cdx, hai ragione, è sarà la prosecuzione del governo inciucio con Renzi a parti invertite, e il Cav. potrà farsi qualche legge in più ad personam, Salvini verrà fatto fuori il giorno dopo il voto.

DrHouse

Member
Reaction score
35
non andrò a votare.

andare a votare implicitamente giustifica i partiti che, nelle candidature, continuano a farsi i fatti loro.

se continueranno a vedere che più di metà elettori ci cascano, continueranno.

io, dopo 16 anni di voto, ho smesso.

DrHouse

Member
Reaction score
35
A dire il vero m5s non ha mai detto di voler uscire dall'euro, quello è Salvini. Piuttosto, l'idea è quella di non andare in Europa appecorati come è stato finora, con i governi Monti-Letta-Renzusconi. Vincerà il cdx, hai ragione, è sarà la prosecuzione del governo inciucio con Renzi a parti invertite, e il Cav. potrà farsi qualche legge in più ad personam, Salvini verrà fatto fuori il giorno dopo il voto.

in verità avevano finanche proposto un referendum per uscirne...
peccato che la costituzione vieta certi referendum...

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Ovviamente Pd, sperando che ci sia il buon Gentiloni poi in cima a tutti nell'alleanza con FI

zlatan

Active member
Reaction score
24
Ciao ragazzi,

ho un dubbio che mi assilla, non ho la minima idea di chi votare alle prossime elezioni.

Ma dico sul serio, non c'è nessuno che mi soddisfi in toto:

- Sinistra ... mah

- Destra .. Berlusconi.. di nuovo? :facepalm:
Salvini..belle parole essendo io del Nord..ma boh.. non capisco se dice frasi ad effetto o se ci crede veramente.

- M5S .... hanno soluzioni facilissime per problemi che al 99% sono irrisolvibili anche scendesse Dio in persona.

Ovviamente le discussioni sarebbero lunghe, ho sintetizzato.
Io vorrei uno col carisma di Putin per dire.

Non sono mai stato cosi in dubbio, non mi interessa sapere chi voterete ovviamente, ma se avete i miei stessi dubbi.

Boh guardo sono indeciso tra Salvini e M5s. si è strano ma fino ad un certo punto e ti spiego. Sono assolutamente di destra, ho sempre dato il voto a Fini fino a quando non ha fatto l'infame. Salvini è quello che si avvicina di più alle mie idee, ma il fatto che sia alleato con Berlusconi mi frena molto, perchè purtroppo Forza Italia è avanti nettamente nei sondaggi reispetto alla Lega, e quindi alla fine deciderà tutto Silvio e non mi piace. Non voglio dare voti nulli (altrimenti voterei la Meloni), e quindi sono molto tantato da darlo ai 5Stelle, che non hanno mai governato, e quindi visto che destra e sinistra hanno sempre fallito, mi verrebbe da darlo a loro con cui condivido alcune cose ma meno altre. Ma sono terrorizzato dal fatto che questi siano degliincompetenti, quindi mi porterò il dubbio fino al 4 marzo...

UDG

Junior Member
Reaction score
3,294
Al 100% 5 stelle, e poco mi interessa se non hanno mai governato, neanche Berlusconi e co. avevano esperienza quando hanno cominciato. Abbiamo bisogno di gente nuova, mi sono rotto di vedere sempre le stesse persone da 20 anni. Vi siete tanto innamorati di Berlusconi e gli altri da mettervi a 90 per loro. Abbiamo la possibilità di votare gente nuova e vi preoccupate della loro esperienza, quando la vostra gente con l'esperienza l'Italia l'ha distrutta. Se loro volevano mettere a posto l'Italia l'avrebbero già fatto. Quant'è bello parlare

Alto