Avete già deciso chi votare?

Avete già deciso chi votare?

• Votanti
    39
Reaction score
12,563
Ciao ragazzi,

ho un dubbio che mi assilla, non ho la minima idea di chi votare alle prossime elezioni.

Ma dico sul serio, non c'è nessuno che mi soddisfi in toto:

- Sinistra ... mah

- Destra .. Berlusconi.. di nuovo? :facepalm:
Salvini..belle parole essendo io del Nord..ma boh.. non capisco se dice frasi ad effetto o se ci crede veramente.

- M5S .... hanno soluzioni facilissime per problemi che al 99% sono irrisolvibili anche scendesse Dio in persona.

Ovviamente le discussioni sarebbero lunghe, ho sintetizzato.
Io vorrei uno col carisma di Putin per dire.

Non sono mai stato cosi in dubbio, non mi interessa sapere chi voterete ovviamente, ma se avete i miei stessi dubbi.

Reaction score
2,620
M5S facile facile
la destra fa rabbrividire.. già vedo legge a personam x l'uomo di gomma
e sono sempre gli stessi di 20 anni fa cioè tutte chiacchiere
stessa cosa il PD che parla bene ma razzola male..
come se non fosse stato al governo fino adesso!
entrambe le forze comunque sostengono e sosteranno le direttive di Bruxelles se salgono al potere.
come abbiamo già visto con il Governo con entrambe le forze (PD e PDL)

basta ricordare lo schifo di quest'anni per non rivolerli vedere...
abbiamo dato il comando al peggio del peggio e francamente il M5S non mi pare peggio.
anzi tutt'altro! infatti tutti ne parlano male xkè hanno una fifa matta
ovviamente x interessi personali e non del Paese

quei governanti(PD e PDL) sono secoli che non gli interessa il bene dell'Italia

p.s. a tutt'ora c'è solo Putin come vero leader.. non ce nessuno del suo livello
i Russi lo sostengono al 100% invece il resto del mondo vacillano come pochi

Reaction score
12,563
M5S facile facile
la destra fa rabbrividire.. già vedo legge a personam x l'uomo di gomma
e sono sempre gli stessi di 20 anni fa cioè tutte chiacchiere
stessa cosa il PD che parla bene ma razzola male..
come se non fosse stato al governo fino adesso!
entrambe le forze comunque sostengono e sosteranno le direttive di Bruxelles se salgono al potere.
come abbiamo già visto con il Governo con entrambe le forze (PD e PDL)

basta ricordare lo schifo di quest'anni per non rivolerli vedere...
abbiamo dato il comando al peggio del peggio e francamente ilo M5S non mi pare peggio.
anzi tutt'altro! infatti tutti ne parlano male xkè hanno una fifa matta

E se fosse fifa sincera? voglio dire, il M5S in alcune cose è molto drastico, non è detto che funzionino, potrebbero pure portarci nella melma peggio di adesso. Non sarebbe comunque una certezza. Non so guarda, sono iperdubbioso..manco l' esito dipendesse dal mio voto.

Sarà che non mi fido di nessuno :)

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,934
Io ho fatto un semplice ragionamento :

Destra e Sinistra ( ammesso che il PD sia da considerare di Sinistra ) sappiamo già cosa faranno visto che li ultimi 30 anni hanno governato loro.

Il M5S perlomeno non sono sicuro al 100% di prenderlo nel sedere quindi ci provo, se anche loro si riveleranno una truffa per me la politica ha chiuso per sempre .

Però un voto di cambiamento lo devo a mio nonno che è morto in guerra a mio padre a me e al futuro dei miei figli.

Poi nessuno sa come andrà o cosa succederà ma almeno ci provo a dare una svolta , poi se la gente dopo 30 anni di Berlusconi avrà anta il coraggio di mandarlo al governo che volete che vi dica, ci meritiamo tutto lo schifo che prenderemo in faccia dal mondo e il burrone che ci aspetta.

Se devo morire per forza preferisco farlo ma avendoci provato.

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Di Maio che mi parla di 4 vaccini obbligatori? No.
Berlusconi e Salvini che mi parla di flat tax peggio del medioevo? No.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,934
E se fosse fifa sincera? voglio dire, il M5S in alcune cose è molto drastico, non è detto che funzionino, potrebbero pure portarci nella melma peggio di adesso. Non sarebbe comunque una certezza. Non so guarda, sono iperdubbioso..manco l' esito dipendesse dal mio voto.

Sarà che non mi fido di nessuno :)

capisco il tuo ragionamento, e penso che sia il sintomo di molti ma onestamente hai 2 possibilità di voto sostanzialmente :

- I soliti , che sai già cosa hanno fatto e cosa faranno
- Un salto nel buio con il M5S , sperando che siano migliori dei primi.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,934
Di Maio che mi parla di 4 vaccini obbligatori? No.
Berlusconi e Salvini che mi parla di flat tax peggio del medioevo? No.

Jaq chi voterai ? sono curioso .

4 vaccini obbligatori è corretto , perchè nn sei d'accordo ?

ps: son serio non è una provocazione lo sai .

Reaction score
12,563
capisco il tuo ragionamento, e penso che sia il sintomo di molti ma onestamente hai 2 possibilità di voto sostanzialmente :

- I soliti , che sai già cosa hanno fatto e cosa faranno
- Un salto nel buio con il M5S , sperando che siano migliori dei primi.

Si però io parto da un presupposto: non è che tutti i politici del mondo siano corrotti (quasi lo so), ma credo che certi macro-problemi non abbiano soluzione, perchè una soluzione non esiste.

Quindi dicendo "I soliti , che sai già cosa hanno fatto e cosa faranno" , non è detto sia un male.

Un mondo con tutti felici e tutti benestanti, non esisterà mai, è utopia.

E cmq nel caso dei 5 stelle, non basta la buonafede, voglio competenza (non sto dicendo non l'abbiano, sia chiaro)

A

Anguus

Guest
Pensa un po' alle cose che non vanno e non sono andate bene nel nostro paese da 20/30 anni a questa parte, leggi i nomi dei candidati..io li chiamo responsabili, e poi scegli se continuare nell'opera tutta italica di auto-flagellazione, o se cercare quanto meno di cambiare le facce dei nostri rappresentanti politici. Abbiamo un'occasione più unica che rara.

Alto